Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: problema legalità

  1. #1
    Guest

    Predefinito problema legalità

    salve ragazzi. Dato che il mio sito tratta anche di biografie e discografie di cantanti vorrei sapere se l'inserimento dei testi delle canzoni è assolutamente vietato oppure si possono inserire a determinate condizioni, grazie
    buonanotte a voi e buon lavoro a me

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    non dovrebbe essere av a dirtelo ma i cantanti stessi...(magari cerca qualcosa nei loro siti)

    mavericck

  3. #3
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    bah...

    se non hai le autorizzazioni rischi di trovarti il sito sequestrato e una bella denuncia...

    per esempio guarda cos'è successo a questo sito:
    http://punto-informatico.it/p.asp?i=49956

    per pubblicare qualsiasi cosa coperta da copyright devi avere l'autorizzazione scritta degli autori/proprietari dei diritti...

    http://www.deandretribute.net/BMG.htm
    Oggetto: utilizzo non autorizzato di opere musicali protette sul sito: http:/www.deandretribute.net

    Su segnalazione della stessa Fondazione Fabrizio De Andrè O.n.l.u.s, abbiamo reperito su Internet un Vostro sito, quello indicato in oggetto, nel quale sono riprodotti, senza le necessarie autorizzazioni, i testi e la musica di opere musicali dell'autore Fabrizio De André, per le quali la nostra società vanta i relativi diritti esclusivi di utilizzazione. Su tale sito viene offerta la possibilità di libero downloading di spartiti, testi, accordi e midi files delle predette opere.

    Nell'evidenziarVi che il comportamento da Voi posto in essere, in assenza delle dovute autorizzazioni, costituisce un illecito sanzionato ai termini di legge, Vi invitiamo a cessare immediatamente l'illecita utilizzazione delle opere e a volerci dare un tempestivo riscontro a quanto comunicatoVi con la presente.

    Distinti saluti.

    BMG Ricordi Music Publishing S.p.A.
    piuttosto di far pubblicità gratuita a gentaglia del genere aprendo siti a loro dedicati meglio lasciar perdere... :eyes:
    Ultima modifica di Evcz : 30-04-2005 alle ore 11.04.03
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ma parlate di spartiti?? o di testi delle canzoni con solo le parole??xchè nel mio ci sono le parole, ma nn credo sia illegale..

  5. #5
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giannissima
    ma parlate di spartiti?? o di testi delle canzoni con solo le parole??xchè nel mio ci sono le parole, ma nn credo sia illegale..
    anche i testi sono coperti da copyright!!!

    che poi fin'ora nessuno ti abbia detto nulla è un altro paio di maniche...

    dal testo della diffida inviata da BMG ricordi:

    Oggetto: utilizzo non autorizzato di opere musicali protette sul sito: http:/www.deandretribute.net

    Su segnalazione della stessa Fondazione Fabrizio De Andrè O.n.l.u.s, abbiamo reperito su Internet un Vostro sito, quello indicato in oggetto, nel quale sono riprodotti, senza le necessarie autorizzazioni, i testi e la musica di opere musicali dell'autore Fabrizio De André, per le quali la nostra società vanta i relativi diritti esclusivi di utilizzazione. Su tale sito viene offerta la possibilità di libero downloading di spartiti, testi, accordi e midi files delle predette opere.

    Nell'evidenziarVi che il comportamento da Voi posto in essere, in assenza delle dovute autorizzazioni, costituisce un illecito sanzionato ai termini di legge, Vi invitiamo a cessare immediatamente l'illecita utilizzazione delle opere e a volerci dare un tempestivo riscontro a quanto comunicatoVi con la presente.

    Distinti saluti.

    BMG Ricordi Music Publishing S.p.A.
    parla di testi e musica :/

    nello specifico penso però che sia stato diffidato solo quel sito e non i moltissimi altri che trattano i testi di quell'autore ma non danno a disposizione gli accordi proprio perchè aveva midi e spartiti...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ho capito, quindi testi spartiti e quant'altro sono illegali quindi se li pubblico lo faccio a mio rischio e pericolo. Però vorrei tanto sapere cosa ci perdono le case discografiche con la pubblicazione dei testi..ma
    Infine detto sotto voce viva la pir..

  7. #7
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    prova a contattare gli artisti direttamente e chiedi le autorizzazzioni a loro...

    se vuoi provare a capire cosa ci perdono le case discografiche dai una letta a questo forum... ci partecipa Enzo Mazza il direttore della FIMI (associazione che riunisce tutte le case discografiche italiane)
    http://popolodellarete.it/forumdisplay.php?f=28

    qui una discussione in cui si tratta del caso esposto prima:
    http://popolodellarete.it/showthread.php?t=357

    la prima risposta di Mazza dice tutto:
    Citazione Originalmente inviato da Enzo Mazza
    mi sembra che la polemica sia sterile e inutile. La diffida intanto arriva su iniziativa della Fondazione De Andrè. Se qualcuno si prendesse la briga di farsi un giro sul sito della fondazione scoprirebbe anche che il presidente è Dori Ghezzi De Andrè, e quindi è la famiglia dell'artista che giustamente assume delle iniziative di tutela che condivido al 100 %

    Il resto è aria fritta di chi cerca di giustificare sempre l'attività illecita che svolge.

    Si vuole contribuire alla memoria dell'artista ? Bene, si finanzi la fondazione e si farà tanta pubblicità alla memoria di un grande artista italiano, invece di distribuire materiale illecito da un sito.
    $ $ $

    tutto il resto non conta nulla... OLD
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ma li si faceva il download di spartiti e midi...boh io ne ho visto altri di siti che hanno i testi...nn vedo cosa ci possa guadagnare una persona se inserrisce i testi solo...

  9. #9
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giannissima
    nn vedo cosa ci possa guadagnare una persona se inserrisce i testi solo...
    ???

    cosa c'entra?

    se io metto in download lo scan completo di un libro nel mio sito senza nessuna autorizzazzione, pure non guadandone nulla ho grosse probabilità di trovarmi la postale a casa...

    non esiste alcun limite sul guadagno o no... il limite esiste solo sulle azioni... se pubblichi qualcosa che non sei autorizzato a fare infrangi la legge e basta...

    ripeto che per i testi fin'ora anche a me sembra che sia sia sempre lasciato stare... ma per la legge anche i testi hanno lo stesso valore di una canzone in mp3 completa...

    sono protetti da copyright al pari della canzone completa...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  10. #10
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    a me sembra che EVCZ sia stato estremamente chiaro nello spiegare come ci si muove in materia! non capisco perchè ancora si dubita viste anche le fonti che vi ha citato!!

    Non siete convinti? scrivete direttamente alla SIAE o a chi per esse e chiedete spiegazioni! più di questo...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    no no io ho capito da un pò, quindi eviterò di pubblicare i testi (anche se mi sembra una cacchiata).

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    ma io li lascio..il sito ufficiale di Gianna l'ha visto e nn mi hanno detto niente...quindi...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •