Originalmente inviato da
giannissima
ma parlate di spartiti?? o di testi delle canzoni con solo le parole??xchè nel mio ci sono le parole, ma nn credo sia illegale..
anche i testi sono coperti da copyright!!!
che poi fin'ora nessuno ti abbia detto nulla è un altro paio di maniche...
dal testo della diffida inviata da BMG ricordi:
Oggetto: utilizzo non autorizzato di opere musicali protette sul sito: http:/www.deandretribute.net
Su segnalazione della stessa Fondazione Fabrizio De Andrè O.n.l.u.s, abbiamo reperito su Internet un Vostro sito, quello indicato in oggetto,
nel quale sono riprodotti, senza le necessarie autorizzazioni, i testi e la musica di opere musicali dell'autore Fabrizio De André, per le quali la nostra società vanta i relativi diritti esclusivi di utilizzazione. Su tale sito viene offerta la possibilità di libero downloading di spartiti, testi, accordi e midi files delle predette opere.
Nell'evidenziarVi che il comportamento da Voi posto in essere, in assenza delle dovute autorizzazioni, costituisce un illecito sanzionato ai termini di legge, Vi invitiamo a cessare immediatamente l'illecita utilizzazione delle opere e a volerci dare un tempestivo riscontro a quanto comunicatoVi con la presente.
Distinti saluti.
BMG Ricordi Music Publishing S.p.A.
parla di testi e musica :/
nello specifico penso però che sia stato diffidato solo quel sito e non i moltissimi altri che trattano i testi di quell'autore ma non danno a disposizione gli accordi proprio perchè aveva midi e spartiti...
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...