Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 33

Discussione: Problemi virus in XP [Congiura 2]

  1. #1
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito Problemi virus in XP [Congiura 2]

    Continua a comparirmi un warning del norton per un virus.
    Lo cancello e ritorna sempre...

    Ho installato XP SP1
    Avevo sentito voci di virus che si insidiano nel PC, ma non pensavo una così! Ho nostalgia del 98...

    Cmq fortunatamente prima di collegarmi ho avuto la prontezza di installarmi norton.

    Adesso ho fatto l'aggiornamento via windows update, ho aggiornato l'antivirus, ho messo il firewall con inpostazioni iniziali di win, MA IL VIRUS TORNA SEMPRE!
    Come fa ad infettarmi?, come mi difendo?
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    formatta

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Maronna, ma tutte a te?? :D
    Io non ho mai avuto nessun problema di quelli che hai citato (solo quello dello schermo nero in fase di installazione, ma era colpa della macchina).

    Ti consiglio di installarti direttamente il SP2 e di cambiare antivirus! :D


    Ciaoooooooo!!!!!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    installa il nuovo Bit Difender 8 professional plus ...
    cmq http://www.bitdefender.com/scan/licence.php e fai la scansione online, magari norton rivela qualche file di qualcosa che hai installato come virus

  5. #5
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    no ...a quanto pare non era stata salvata l'attivazione del firewall e al riavvio ero senza difese!

    Cmq si non amo XP , ora cerchèrò la versione 64 e vedremo...
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    bè, XP è molto + stabile delle vecchie versioni!

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    Da parte mia, non ti consiglio windows a 64 bit, non è ancora del tutto stabile, e molti driver non sono ancora compatibili.

    comunque, non sai di che virus si tratta?

  8. #8
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    A me XP non ha mai dato problemi a dire il vero! non capisco tutte le lamentele che leggo.

  9. #9
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Le palle mi girano talmente tanto che le uso per ringrascare il case!

    Ho risolto alcuni problemi ...il problema dei virus risiede nel fatto che a volte anche se spunto l'opzione attiva firewall lui simpaticamente non lo fa..
    Ora sembra regge, i virus li ho scacciati e X quelli che non cancellava è bastato bloccare il processo ed eliminarli successivamente.

    Rimane il problema dei cookie non rilevati nel mio sito.
    Crash più o meno continui.
    E soprattutto windows update che non va più, mi da "autorizzazione negata"!

    Se non è una congiura questa....
    Hanno fatto la bambolina vudu del mio pc e lo punzecchiano!
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  10. #10
    Ospite Guest

    Predefinito



    Windows update molto probabilmente non ti va piu' , perchè microsoft ha dato una stretta di cinghia alle licenze.. mettiamo il caso che c'è il computer A con licenza originale, tutto ok, poi se il computer B prende la licenza del pc A e attiva, anche se originale, microsoft da un mesetto a questa parte non accosente piu'!..

    cmq, molte volte insieme agli aggiornamenti saltano fuori anche virus, quindi è consiglianbile installare bene le protezione aggiornarle e poi procedere con gli aggiornamenti.

    inoltre, scaricati Ad Aware e Spybot search and destroy, che trovi nell' area download di pc-facile.com .. e fatti magari una scansione online dal sito symantec.

    EDIT: dimenticavo, questo succede per le Product Key attivate negli ultimi mesetti...

    PS= la cosa piu' bella sarebbe riformattare, proteggersi al 100 per cento e fare gli aggiornamenti bene.. poi quando hai sp1 e sp2 sei quasi totalemente protetta.. e gli aggiornamenti son pochi e a volte inutile.. diciamo che prevalgono sp1 e 2 ..

    ciao

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    A me XP non ha mai dato problemi a dire il vero! non capisco tutte le lamentele che leggo.
    Se la gente usasse il computer con un po' più di criterio, probabilmente non ci si lamenterebbe così tanto di Windows. Poi sti discorsi si sono affrontati miliardi di volte in thread appositi, finendo in flame...

    Mi domando poi perchè la gente usa Windows pur ritenendolo una schifezza... potrebbero passare a Linux senza dire critiche inutili.

    In altre parole, ti quoto in pieno Dodi :winkOLD: (e tra parentesi, perdonate lo sfogo con relativo OT ma era d'obbligo)

    Comunque questi problemi non è meglio risolverli in questo modo (sperimentato d brevettato di persona ):

    1 - Elimina i file temp
    2 - Disattiva il ripristino config di sistema e se vuoi essere + sicuro, elimina i ripristini di qualche giorno prima la comparsa del virus
    3 - Riavvia la macchina in modalità provvisoria
    4 - Fai una scansione incrociata con Norton AV o NOD32, poi passa a Adaware e Trojan Remover
    5 - Risolto il problema, riavvia la macchina e riattiva config. ripristino di sistema

  12. #12
    Guest

    Smile

    se vuoi ti posso dare alcune pak che mi hanno dato amici perche' avevo gli stessi tuoi problemi e con queste pak li ho risolti tutti.. se vuoi te li posso dare ciao alibi74!! Vuoi un template in flash o htm? vienici a trovare!!

  13. #13
    Guest

    Smile

    Citazione Originalmente inviato da mksoftware
    Se la gente usasse il computer con un po' più di criterio, probabilmente non ci si lamenterebbe così tanto di Windows. Poi sti discorsi si sono affrontati miliardi di volte in thread appositi, finendo in flame...

    Mi domando poi perchè la gente usa Windows pur ritenendolo una schifezza... potrebbero passare a Linux senza dire critiche inutili.

    In altre parole, ti quoto in pieno Dodi :winkOLD: (e tra parentesi, perdonate lo sfogo con relativo OT ma era d'obbligo)

    Comunque questi problemi non è meglio risolverli in questo modo (sperimentato d brevettato di persona ):

    1 - Elimina i file temp
    2 - Disattiva il ripristino config di sistema e se vuoi essere + sicuro, elimina i ripristini di qualche giorno prima la comparsa del virus
    3 - Riavvia la macchina in modalità provvisoria
    4 - Fai una scansione incrociata con Norton AV o NOD32, poi passa a Adaware e Trojan Remover
    5 - Risolto il problema, riavvia la macchina e riattiva config. ripristino di sistema
    pero' forse e' meglio che gli dici anche che disattivando l'utilita' di config.. perdera' la possibilita' di riconfigurare.. perche' a me e successa la stessa cosa e mi hanno consigliato come te.. e poi purtroppo mi sono reso conto che non potevo piu' rirpristinare ,, e col ripristino avrei risolto tutto.. era solo per un consiglio non sentirti attaccato!!! :winkOLD:

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Installati un firewall veramente buono, leggero e resistente... ZoneAlarm, www.zonelabs.com .
    Ti quoto subito quante intrusioni ha bloccato:
    159683 Intrusions have been blocked since install
    7611 of those have been high-rated
    e usa browser più sicuri di Internet Explorer, passa a Firefox che è di gran lunga più sicuro. Cmq, ZoneAlarm è un firewall, protegge gli Instant Messenger (come MSN) ed è anche antivirus. Insomma, è potentissimo e occupa intorno ai 15 MB. Ti conviene molto!
    Ciaoooooo

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alibi74
    pero' forse e' meglio che gli dici anche che disattivando l'utilita' di config.. perdera' la possibilita' di riconfigurare.. perche' a me e successa la stessa cosa e mi hanno consigliato come te.. e poi purtroppo mi sono reso conto che non potevo piu' rirpristinare ,, e col ripristino avrei risolto tutto.. era solo per un consiglio non sentirti attaccato!!! :winkOLD:
    Perchè dovrei sentirmi attaccato? I consigli e nuove metodiche per risolvere i problemi credo siano sempre ben accetti da tutti

    Heartless, ZoneAlarm è senza dubbio un buon firewall, ma la versione con l'antivirus si paga. Comunque sono d'accordo sul fatto che sia leggero e funzionale, ma fossi in te mi affiderei a marchi un po' più affermati e che abbiano qualche certificato come Nod32 o NAV2005
    Ultima modifica di mksoftware : 09-04-2005 alle ore 21.10.17

  16. #16
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mksoftware
    Se la gente usasse il computer con un po' più di criterio, probabilmente non ci si lamenterebbe così tanto di Windows. Poi sti discorsi si sono affrontati miliardi di volte in thread appositi, finendo in flame...

    Mi domando poi perchè la gente usa Windows pur ritenendolo una schifezza... potrebbero passare a Linux senza dire critiche inutili.

    In altre parole, ti quoto in pieno Dodi :winkOLD: (e tra parentesi, perdonate lo sfogo con relativo OT ma era d'obbligo)

    Comunque questi problemi non è meglio risolverli in questo modo (sperimentato d brevettato di persona ):

    1 - Elimina i file temp
    2 - Disattiva il ripristino config di sistema e se vuoi essere + sicuro, elimina i ripristini di qualche giorno prima la comparsa del virus
    3 - Riavvia la macchina in modalità provvisoria
    4 - Fai una scansione incrociata con Norton AV o NOD32, poi passa a Adaware e Trojan Remover
    5 - Risolto il problema, riavvia la macchina e riattiva config. ripristino di sistema
    Non sarò un genio ma un SO lo so installare.

    Infatti il primo che ho installato è stato linux ...e tutto è filato liscio!
    Ci sarei rimasto se non ci fosse il problema dei modem USB!
    Anche ricompilando tutto mi dava problemi.

    In win ho problemi totali, ripasserei al 98 seriamente.

    CMq ho risolto i problemi ...più semplicemente sono andato a cercarmi i processi li ho killati e ho fatto passare il norton, successivamente ho forzato il firewall ad attivaris (prima non partiva per qualche motivo).

    Tutt'ora continuo ad avere problemi con la connessione, spessi i siti non vengono caricati.

    Capisco che ad alcuni funzioni tutto, ma il mondo è vario, e quello informatico pure!
    Non sono mai stato un religioso linux, ma la microsoft ha perso punti...
    Non possono farti un sistema operativo che necessita alla partenza di un aggiornamento di 360 MB! non è un aggiornamento, è un nuovo sistema!

    Cmq il problema dell'update non è dovuto a problemi di licenze, ma di problema software penso!
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mksoftware
    Heartless, ZoneAlarm è senza dubbio un buon firewall, ma la versione con l'antivirus si paga. Comunque sono d'accordo sul fatto che sia leggero e funzionale, ma fossi in te mi affiderei a marchi un po' più affermati e che abbiano qualche certificato come Nod32 o NAV2005
    Beh, direi che ZoneAlarm è più che affermato, e NAV pesa un pochino... qui ho un 1800+... ma è montato su una ECS che riesce persino a bruciare un DVD nella masterizzazione... non chiedermi come!
    Cmq, Norton l'ho usato per un po', ma mi sono reso conto che ha tutta una serie di problemi per cui non conviene, primo fra tutti la disorganizzazione della Suite. Con ZA non devo fare nulla, talvolta crasha il TrueVector Service (che è proprio il firewall) per colpa della mia MB, ma riesce a riprendersi da solo senza necessità di riavviare lo skifomputer, pardon, il PC. Cmq basta e avanza la soluzione ZA firewall, siccome non fa entrare nemmeno un virus nel PC, non ha bisogno di antivirus (ho costruito una sintassi poco corretta, spero abbiate capito cosa intendo!).

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun
    Non sono mai stato un religioso linux, ma la microsoft ha perso punti...
    Non possono farti un sistema operativo che necessita alla partenza di un aggiornamento di 360 MB! non è un aggiornamento, è un nuovo sistema!
    Cmq il problema dell'update non è dovuto a problemi di licenze, ma di problema software penso!
    La microsoft ha perso punti? Ha mai creato un OS decente? Forse Win 3.11 è stato l'ultimo OS di microborg, il resto è stato sempre da cestinare.
    Riguardo agli aggiornamenti... purtroppo ogni giorno ne esce uno nuovo, dovuto ai miliardi di problemi di protezione di winzoz, e nemmeno il firewall integrato nell'OS riesce a bloccare qualcosa... x questo mi sono affidato a ZA.
    L'update lo puoi fare cmq... vi rivelo 1 cosetta... uso un codice prodotto.... capito, no? E faccio regolarmente ogni tipo di maledetto aggiornamento di questo OS inutile. Stranamente vanno a buon fine (maledetta ECS!), ma cmq se hai una buona connessione, 360 MB li scarichi in mezz'ora. Io stesso ho scaricato i 3 CD di Linux Mandrake in pokissimo tempo, circa 1 ora l'uno... e ho Alice Mega (presto Alice 4 Mega). Purtroppo la situazione è questa, conviene davvero cambiare OS... anche se perdi tutti i programmi che usi ora... per questo io installerò sia WinXP Pro che Linux Mandrake, perché ho bisogno di entrambi... cmq se vuoi ZoneAlarm il link è questo. Niente paura, è la soluzione "firewall only", totalmente gratuita!!! Ciaooooooo!!!!!

  19. #19
    Guest

    Thumbs down

    sono daccordo che za sia il migliore in assoluto ma e' troppo troppo.. cioe' voglio dire si apre se ti avvicini allo schermo.. e' una battuta naturalmente ma in effetti e' troppo fastidioso come frw.. purtroppo non esiste una via di mezzo e quindi uno magari lo installa perche' vuople la sicurezza del priprio pc.. ma credetemi io l'ho disinstallato perche' ultimamente mi impossibilitava la navigazione aprendosi ogni 2,1 sec.. e troppo .. santa protezione ma za e troppo esagerato.. e' solo una mia opinione.. ciao alibi74tutorial falsh free

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Guarda che ZA permette di mettere una configurazione semi-automatica. Quando un programma chiede di fare l'accesso alla rete ZA interviene e chiede se deve permetterglielo o meno. A quel punto puoi dirgli anche di ricordare sempre quell'impostazione. Così non interviene mai. A volte anche io mi rompo, ma basta che imposto in questo modo e mi protegge silenziosamente, come recita lo slogan!!!!!! Ciaoooooooo!!!!

  21. #21
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Heartless482
    La microsoft ha perso punti? Ha mai creato un OS decente? Forse Win 3.11 è stato l'ultimo OS di microborg, il resto è stato sempre da cestinare.
    [OT] Windows 3.11 non è un sistema operativo. [/OT]

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  22. #22
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    La peculiarità di windows oltre alla semplicità d'uso era la compatibilità totale con il mercato harware.(anche ora, ma non in modo monopolistico)
    Mi sembra, e leggendo in giro non solo a me, che con XP ci siano spesso problemi di conflitti ed errori vari.
    Secondo me dopo l'errore del ME hanno stretto i tempi per l'uscita dell'XP che iniziava a gravare troppo sulle casse microsoft per i test di sistema.

    Non che linux navighi in acque completamente felici... ma per ora regge felicemente.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    io propongo avast home edition e come firewall il kerio
    se poi non volete un firewall ,ma uno che vi guarda le porte ,mettete checkbo

    io non uso ne firewall ne checkbo,mi basta l'avast

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da radioradianti
    [OT] Windows 3.11 non è un sistema operativo. [/OT]
    [OT]Come win 3.11 nn è un OS??? Io l'ho usato... avevo 4 anni, ma l'ho usato!!![/OT]

  25. #25
    Ospite Guest

    Predefinito

    beh windows 3.11 nn è che si possa definire un sistema operativo vero e proprio..

    cmq

    Binarysun io riformatteri, tanto non è che ci metti una vita..

    Adesso l' unica cosa da fare se ti vuoi fare un lavoro davvero bene fatto è formattare e installare bene sto caxxo di coso.

    Allora innazitutto io direi appena reinstallato, installa SUBITO , firewall e antivirus, poi a te la scelte di scegliere quale fra i tanti ..

    almeno navighi già protetto.

    poi vai su windows update fai sti maledetti aggiornamenti, io tralascerei i piccoli aggiornamenti, ma farei per prima il sp2 [dannazione, allo smau mi hanno regalato 10 cd del sp2, te ne mandarei uno :) ] e lo installi .. dopo riavvia, rivai in update e ricontrolli cosa ti manca .. installa SOLO le cose utili.. nn tutte le schifezza che propone quella ciofeca.

    dopo aver fatto per bene tutto riavvia, installa ad aware e spy ware kill e *****n kill e mazzi e .. hem dai un bella scansione incrociata in modalita' provissoria.. e se c'è un virus dimmelo che mi taglio l' ucce**o

    poi passa alla personalizzazione di xp:

    quindi leva Outlook express e usa Foxmail , [ti protegge da allegati indiscreti & co.]
    Passa a firefox e leva tutte le cose inutile che usa windows xp... io ho levato pure i giochi! tutta roba inutile, anche msn 5.1 o che sia.. msn explorer.. o Xp ristretto all' osso.. l' unica cosa a cui do mano è il desktop , poichè mi piace moddarlo

  26. #26
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    No, ora i problemi di virus li ho risolti...norton ha fatto i suo lavoro e il firewall regge (a *****tti ma regge)
    Ho letto che il problema stà nel firewall del SP1, praticamente ha un buco che permette di scavalcarlo.
    Quindi appena installato XP dovrei installare subito la SP2 SENZA connettermi.

    Cmq ora sono a posto, c'è solo il problema dell'update che non funzia più.

    PS
    Che cosè l'attivazione? dopo 30 giorni mi si blocca XP?
    Preferirei non farla dato che la copia di XP (originale) è di un mio amico.
    Devo cercarmi una copia ...emm .... craccata o posso "eliminare" il problema in altro modo?
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  27. #27
    Ospite Guest

    Predefinito

    compra una licenza..

    o se no usa quella del tuo amico.. o se nooooo [...] capit

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    effettivamente è meglio cambiare il Norton con qualche altro software..
    e se usi Windows passa subito al Sp2, nn sarà sicurissimo ma se vuoi usare i pgm dello zio Bill per il momento è il massimo che t offre

  29. #29
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    DoMandona!
    Come faccio a sapere se ho installato la SP2? o meglio se l'aggiornamento li ha scaricati?
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    effettua WindowsUpdate:
    http://windowsupdate.microsoft.com

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •