Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Mp3 a 30Khz non violano i diritti d'autore

  1. #1
    Guest

    Predefinito Mp3 a 30Khz non violano i diritti d'autore

    Ciao a tutti,
    viste le restrizioni che impone la legge urbani e le altre correlate, volevo chiedervi una informazione...

    Ho visto su un sito che permetteva il download di una canzone a 30Khz, specificando che la bassa qualità del file permetteva il downlad senza la violazione dei diritti d'autore. É vero (quindi posso fare scaricare anche io mp3 a 30Khz) oppure è una cavolata?

    Grazie anticipatamente a chi risponderà

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Non puoi, e poi a 30khz la qualità fa talmente cagare che non ti converrebbe neanche.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Uhm... ok grazie.

  4. #4
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    non credo che il bit di una canzone la estranei dal diritto d'autore.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Dal motore di ricerca di libero http://arianna.libero.it/media/index.html puoi scaricare la musica che trovi gratis senza che sia illegale... nn c'è molto xò...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Secondo la normativa della SIAE che concerne la riproduzione di materiali soggetti al diritto d'autore, che trovi anche sul sito http://www.siae.it
    l'unica cosa che puoi fare è la seguente, tagliare un pezzo di canzone max 10-15 sec e farlo ascoltare, nota che i pezzi delle canzoni devono provenire da album diversi. Ovvero per ogni album scegli una e una sola canzone e ne fai un promo (x tutto l'album).

    E' una legge del ca**o ma per la siae così o nisba.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    L'illegalita' e' indipendente dalla qualita' della musica. Anche fischiettare una canzone e' violazione dei diritti d'autore (in francia hanno condannato un regista a 1000 euro di multa perche' in un suo film c'era un tizio che fischiettava per 7 secondi L'Internazionale che e' coperta dai diritti d'autore fino al 2014) cosi' come lo e' creare una suoneria che riproduca una canzone coperta dai diritti d'autore senza pagare i diritti alla siae

    In rete comunque esistono molti siti da cui e' possibile scaricare musica i cui autori hanno utilòizzato licenze che ne permettono la libera distribuzione e modifica

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •