io ti consiglio lasciar stare icq e usare ad esempio msn messenger o programmi dela stessa rete... Io ho provato icq ma non mi piaceva per niente...
Il mio è solo un parere poi fai cosa vuoi....
L'ultima è la versione 5! implementa funzioni che non ci sono nelle precedenti tipo la videoconferenza etc etc! è un ottimo programma, lo uso da anni, peccato ultimamente stia prendendo la brutta piega dello "spam" per cui a volte arrivano messaggi o richieste di autorizzazione che ti fanno cascare le braccia! per il resto è ottimo.
Io ho usato icq e msn, e devo dire che il discorso della superiorità di msn non sta nè in cielo nè in terra a mio modo di vedere. Comunque evitando polemica che non fa parte tra l'altro dell'argomento di questo thread, la versione attuale di icq (la 5) ha un sacco di belle funzionalità, va sgravato del banner che è sempre stata la cosa che più mi ha dato fastidio.
Mi pare che esista una versione localizzata italiana di icq, disponibile comunque sul loro sito.
Altrimenti l'alternativa (ma non free) è trillian (la versione 3.1 è veramente ottima, che supporta sia il protocollo icq che quello msn, oppure miranda (quest'ultimo opensource)
Ultima modifica di Raist : 04-03-2005 alle ore 03.59.24
anche io ho incominciato ad usare icq da pochissimo ed onestamente ho incominciato ad installare la versione lite (la trovi sul sito, c'è anche in italiano), èuna versioni con opzioni limitate ma non è male