Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: rete lan 10/100 mbit

  1. #1
    Guest

    Predefinito rete lan 10/100 mbit

    Salve ragazzi,
    avrei un problema con la mia rete, ho due schede per la connesione lan che possono arrivare a 100 mbit ma la mia rete va sempre e solo a 10 mbit. Entrambe le schede sono configurate per con l'opzione automatico, sotto la sessione velocità. Se io mettessi al posto di automatico 100 half mode o 100 full mode, mi dice: cavo di rete scollegato. Se io invece metto 10 half mode o 10 full mode funziona. Come hub utilizzo un: 3com SuperStack II Port Switch Hub con 24 prese (delle quali ne uso solo 2). Potrebbeso essere i cavi??
    Grazie
    Mylos

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    post di natura hardware/software vanno messi qui...:winkOLD:

  3. #3
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    se la rete è "cablata" in RJ45 è l'hub ... probabilmente non sopporta i 100Mb ....
    puoi provare a usare un cavo incrociato, cercando su google trovi lo schema, oppure chiedi a un negoziante di zona ...
    Il cavo incrociato se sono 2 pc soltanto effettua il collegamento escludendo la necessità di avere hub o switch di mezzo.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    si, in effetti conoscievo la possibilità di attaccarli diretti, ma il fatto e che si, abitualmente sono connessi in due, ma occasionalmente ce ne sono altri ed è per questo che ho messo quest'hub. Cercando informazioni su internet, mi sempra che dovrebbe sopportare 100 mbit, che sono allora ancora incerto, è delle prese, cerco esattamente lo schema di come devono essere i cavetti interni e controllo. Sinceramente le ho messe abbastanza a caso, ne avevo in giro molte è ho provato quali funzionavano e queste, mi sono funzionate subito, anche se appunto a solo 10 mbit.
    grazie per la risposta
    Mylos
    Ps: scusate se ho sbagiato sessione del forum

  5. #5
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    http://support.3com.com/infodeli/too...ck2/family.htm

    nel link trovi i vari pdf informativi dell'hub ... che modello è ( o famiglia ... 2000 / 3000 ecc... ) ?
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    non riesco proprio a capire qual'è il mio di tutto quell'eleco.
    su di lui c'è appunto solo scritto, 3Com, SuperStack e poi più piccolo in basso Port Switch Hub, ma non c'è scritto niente che si riferisca a numeri. Sul frontale trovo poi un bottoncino per attivare MDI o MDIX. Sul retro trovo una piccola etichetta con scritto PortSwitch Hub 3C16406. Nient'altro.
    grazie ancora
    Mylos

  7. #7
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    beato zio google

    http://www.3com.com/products/en_US/d...thtype=support

    è un 10Mb, non un 10/100
    Ultima modifica di makpaolo : 22-02-2005 alle ore 16.09.02
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    cavolo, allora, per ora sarò limitato a 10 mbit....arg
    sono riuscito a trovare la valocità di un altro hub che avevo della 3com, ma pure quello purtroppo è un 10 mbit....
    grazie mille per l'aiuto!!!
    Mylos

  9. #9
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    prego ....

    hub a 10/100 comunque ne trovi a prezzi ragionevoli ormai ... e più o meno sono tutti abbastanza buoni ... poi dipende da quante porte ti servono ...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    mi guarderò in giro a vedere cosa trovo la prossima volta che mi trovo in un qualche negozio. Grazie ancora!
    Mylos

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Non dimenticare comunque che una connessione eth/eth (con cavo cross) ti porta a 400 Mbits...

  12. #12
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Serverplus
    Non dimenticare comunque che una connessione eth/eth (con cavo cross) ti porta a 400 Mbits...
    400mbit dovrebbe essere la porta 1394, se le schede lan se sono 100mb vanno max a 100mb comunque io qua a lavoro ho anche un hub a 10mb, con i file piccoli la differenza fra 10 e 100 non si sente!!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  13. #13
    Guest

    Post

    Citazione Originalmente inviato da powser
    con i file piccoli la differenza fra 10 e 100 non si sente!!
    Con file piccoli è quasi inutile avere trasfrerimenti anche a 10 Mbits, figuriamoci a 100 o 400...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Ho finalmente preso lo switch che ho tralaltro pagato pochissimo, circa 20 euro. In effetti per spostare file di piccole dimensioni non fa molta differenza, ma per film e file del genere e tutta un altra cosa....ho finito giusto ora di metterlo e di collegare due pc, per il terzo proverò domani perchè ho un qualche problema in più e ora vado a letto!!!
    grazie mille ancora per l'aiuto che mi avete dato!
    Mylos

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    io qui al lavoro ho la Gbit su alcuni pc =D e beh direi che va veloce, anche se il server ogni tanto é un po' intasato =P

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    io uso un cavo cross-over realizzato "artigianalmente" da me e va tutto alla grande, anche se è meglio usare quelli certificati :P

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    domanda: per hub e switch che tagli di porte ci sono?

    cioè da 4-8-16 e poi?
    per me 8 sono poke ma 16 troppe. c'e una via di mezzo?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •