Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 40

Discussione: Che ne pensate di sto pc?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Che ne pensate di sto pc?

    Ragà che ne pensate di questo assemblaggio?

    Scheda madre: ASUS P4S800D SIS6555FX LAN
    Processore: Pentium 4 3.0 GHz socket478
    Memoria Ram: Dimm 512Mb ddr
    Hard Disk: Maxtor 200Gb 7200rpm SATA150
    Scheda Video: ASUS A9250GE/TD/256
    Scheda Audio: on Board

    aspetto risposte :winkOLD:

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Direi che è un buon punto di partenza...

  3. #3
    L'avatar di Erkinson
    Erkinson non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2004
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    179

    Predefinito

    NOOOOOOOO un INTEL PENTIUM .... ... ... ... ... ... meglio un athlon 64

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Erkinson gli amd utilizzerebbero tanti di quei watt! poi raggiungono temperature stratosferiche!
    il computer non lo utilizzo per videogiochi e poi anche se è intel bisogna ammettere che il pentium è più affidabile in totale

  5. #5
    L'avatar di softweb
    softweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    91

    Predefinito

    gli intel P4 per adesso vanno bene, basta che siano socket 478 perchè il 775 o 779 non ricordo bene surriscalda che è una bellezza....
    Per quanto riguarda gli athlon 64 non arrivano alle frequenze di intel, però si possono considerare un buon acquisto per il futuro dato che ora come ora non ci sono software a 64bit perciò è come avere una ferrari e poter andare a 70, però tra poco comincieranno ad arrivare....

    La Microsoft ha gia la versione beta di windows XP a 64bit, e con l'arrivo di questo comincieranno anche ad arrivare tutti gli altri software....

    Ragà che ne pensate di questo assemblaggio?

    Scheda madre: ASUS P4S800D SIS6555FX LAN
    Processore: Pentium 4 3.0 GHz socket478
    Memoria Ram: Dimm 512Mb ddr
    Hard Disk: Maxtor 200Gb 7200rpm SATA150
    Scheda Video: ASUS A9250GE/TD/256
    Scheda Audio: on Board

    aspetto risposte
    per quanto riguarda il tuo pc dato che hai detto che non lo usi per giocare e spero neanche per la grafica direi va benissimo, perchè non hai montata una gran scheda video....

    Cmq forse l'unica cosa che secondo me non va è i'HD Maxtor...
    Ormai i maxtor fanno schifo e si bruciano che è una bellezza, se ti fai un giro nei newsgroup(vai su google) li criticano tutti per la rumorosità e l'affidabilità infatti io ho preso 2 samsung da 80 invece che un maxtor da 160,

    cmq in totale un buon pc (poi dipende quanto costa in totale)

    ciauz
    Softweb.altervista.org

    Software - Sfondi - Emulazione - Guide - Tutorial e tanto altro

  6. #6
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    così a pelle ti direi che hai poca RAM! e che non userei mai una sk audio integrata! ma sulla seconda è per via di quello che faccio quindi magari a te può non interessare.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    infact sulla scheda audio non ci ho perso nulla...anche se non c'era era la stessa cosa :)
    il computer lo uso per programmare, cmq come scheda video cosa mi consigliate....ovviamente dato che ho finanze limitate non esageriamo col prezzo

    p.s.: la spesa totale per sto "coso" mi viene di 391 eurI

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Concordo con tutto quello che avete scritto in alto...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da patrykweb
    Concordo con tutto quello che avete scritto in alto...
    questo commento è veramente troppo bello!!!

    ma Il pentium 4 HT regge i software 64 bit, poi la tecnologia sarà resa attiva solo a fine febbraio inizio marzo ma ovviamente i prezzi saranno altini...la mia domanda è : ma il processore amd ha veramente bisogno di un alimentatore di almeno 500w senò rischia la fusione?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da softweb
    gli intel P4 per adesso vanno bene, basta che siano socket 478 perchè il 775 o 779 non ricordo bene surriscalda che è una bellezza....
    ciauz
    Mi dispiace deluderti...ho un pc che monta p4 775 3.4 Ghz su mobo asus che quando lo tengo a regime del 50% (quindi significa dalle 5 alle 10 applicazioni eseguite contemporaneamente) mi raggiunge i 25° contro i 40° circa della mobo...al contrario ho un p4 478 2.4 Ghz (probabilmente con qualche problema) che non posso tenere con il case chiuso altrimenti l'over-heat mi spegne tutto per la temperatura elevata.

  11. #11
    L'avatar di Erkinson
    Erkinson non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2004
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    179

    Predefinito

    ragazzi.... non è vero che l'amd scalda.... non è vero che consuma troppo....
    Io direi che il p4 con nucleo prescott (che l'intel ha sballato) consuma 120 Watt (3,2 ghz)
    a proposito l'amd 64 bit ha l'hyper transport e per overcloccarlo non c'è bisogno di innalzare il FSB ma solo l'Hyper transport.......
    Seconda cosa basta prendere linux a 64 bit e volaaaaaaaa

  12. #12
    L'avatar di Erkinson
    Erkinson non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2004
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    179

    Predefinito

    c'è da dire che funzionano a frequenza più elevate ( ma le sopportano).. il palomino(il primo athlon xo) come temperatura massima aveva 90 gradi............ per la scheda video basta prendere una ati 9800 se (Con il bus delle memorie a 256bit ) e trasformarla magicamente in una 9800 pro (attivando le altre 4 pipelines bloccate) ....

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    erkinson ma tu hai l'amd? se si che alimentatore hai nel case?

  14. #14
    L'avatar di softweb
    softweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Serverplus
    Mi dispiace deluderti...ho un pc che monta p4 775 3.4 Ghz su mobo asus che quando lo tengo a regime del 50% (quindi significa dalle 5 alle 10 applicazioni eseguite contemporaneamente) mi raggiunge i 25° contro i 40° circa della mobo...al contrario ho un p4 478 2.4 Ghz (probabilmente con qualche problema) che non posso tenere con il case chiuso altrimenti l'over-heat mi spegne tutto per la temperatura elevata.
    non deludi me, io riporto solo quanto letto nelle riviste, newsgroup, e cio che mi hanno detto i negozianti, poi puo essere anche vero o non vero...
    Io non posso dirlo perche monto un 478....
    Però puo essere un caso il tuo, o possono essere stronzate le mie..
    Cmq per maggiore sicurezza basta controllare in siti come http://www.tomshw.it/ http://hardware.multiplayer.it/ e http://www.hwupgrade.it/

    ciauz
    Softweb.altervista.org

    Software - Sfondi - Emulazione - Guide - Tutorial e tanto altro

  15. #15
    L'avatar di Erkinson
    Erkinson non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2004
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    179

    Predefinito

    innanzitutto di i case di nuova produzione montano 400 watt. Il computer che ho fatto ad un mio amico ne ha 400 Watt, ma poi dipende anche (e molto) da quante cose hai nel computer. Una scheda video potente consuma molto. Hai due lettori CD masterizzatori o dvd???

    Non è vero che il pentium è più affidabile: questa è una di quelle cose stupide che dicono quelli che negli anni non hanno visto altro che pentium. (E in questi anni sono stati chiusi in casa).

  16. #16
    L'avatar di Erkinson
    Erkinson non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2004
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    179

    Predefinito

    io ho ancora un athlon xp 1800 Core palomino e ho una alimentatore da 300 watt. La potenza massima della cpu è 70 Watt. Poi ho una ati radeon 9000 pro due hard disk, due masterizzatori, modem e una scheda audio audagy ls. E non ho problemi.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    non è una scheda video potentissima non ti preoccupare ho un masterizzatore cd e uno dvd e poi il potentissimo floppy ...ma con un alimentatore da 380-400watt correrei qualche riskio? perkè continuo a leggere da un sacco di parti che l'amd64 si riscalda abbastanza

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Che rischio puoi correre...monta un cooler con le @@ e vai tranquillo, quasiasi sia la potenza del tuo alimentatore, rispetto ad un intel la temperatura d'esercizio degli AMD (nessuno escluso) è comunque di almeno 10-15° in più.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    scusa l'ignoranza abissale che so di possedere.....per cooler che intendi?

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Ventola per il raffreddamento della cpu.

  21. #21
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Serverplus
    Mi dispiace deluderti...ho un pc che monta p4 775 3.4 Ghz su mobo asus che quando lo tengo a regime del 50% (quindi significa dalle 5 alle 10 applicazioni eseguite contemporaneamente) mi raggiunge i 25° contro i 40° circa della mobo...al contrario ho un p4 478 2.4 Ghz (probabilmente con qualche problema) che non posso tenere con il case chiuso altrimenti l'over-heat mi spegne tutto per la temperatura elevata.
    beato te
    io ho un P4 3.4 GHz che sta su 45° circa con solo windows in esecuzione :neutro:

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    E' un 478 scommetto...

  23. #23
    Ospite Guest

    Predefinito

    no LGA 775

  24. #24
    Ospite Guest

    Predefinito

    e la ventola fa parecchio rumore durante lavori pesanti (3D , compilazione del kernel ecc ecc)

  25. #25
    L'avatar di Erkinson
    Erkinson non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2004
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    179

    Predefinito

    è vero, gli amd sono 10-15 gradi in più ma li sopportano... sono progettati apposta così!!!!

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xDestroyer
    e la ventola fa parecchio rumore durante lavori pesanti (3D , compilazione del kernel ecc ecc)
    Inevitabile con il control CPU fan, maggior temperatura più alto numero di giri...

    Citazione Originalmente inviato da moddingworld
    io ho appena preso un 3.60 ghz 775 sto sui 40 gradi a clock normale, tirato a 4.15, senza toccare i voltaggi 45/50.. ora sto a 4.05 a 42 gradi.. secondo me gli intel sfruttano maggiormente cio' che hanno a disposizione..
    Completamente d'accordo con te, senza tralasciare che con la tecnologia Hyper-Threading sfruttano completamente i cicli di clock.
    Ultima modifica di Serverplus : 23-02-2005 alle ore 02.20.41

  27. #27
    L'avatar di Erkinson
    Erkinson non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2004
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    179

    Predefinito

    bella battuta...... un intel sfrutta melgio quello che ha...... Forse non vi siete resi conto che un athlon xp 3000 va quasi come un p4 3ghz ma, e sottolioneo ma, ha solo 2280 MHZ!!!!!!!!!!! L'hyper trading di intel è una buona cosa......

  28. #28
    Ospite Guest

    Predefinito

    l'hyper threading su singolo processore è inutile e in alcuni casi pure dannoso

    amd ha dimostrato che non è solo la frequenza a determinare la velocità di un processore, ma è anche la mossa di una azienda attualmente in difficoltà

  29. #29
    L'avatar di Erkinson
    Erkinson non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2004
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    179

    Predefinito

    amd ha passato un periodo difficile quando i p4 da 3ghz stracciavano i suoi thoroughbred ..............ma si è ripresa benissimo con l'athlon FX 55 che è il processore più potente attualmente sul mercato.......... Il problema di amd è che non ha molte fabbriche e quella di Dresda è a 130 nanometri............. intel non avrà più niente da fare quando amd rendera attiva la fabbrica da 90 nanometri (che intel già usa).............................................. ................ allora sarà la fine...........
    Ho sentito che in giappone già sono stati venduti dei sempron da 90 nanometri............ a proposito del sempron 3100: un processore da basso costo che vale più di un athlon xp 3000............ e non parliamo dei progetti di amd ::::::::: TURION

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Erkinson
    bella battuta...... un intel sfrutta melgio quello che ha...... Forse non vi siete resi conto che un athlon xp 3000 va quasi come un p4 3ghz ma, e sottolioneo ma, ha solo 2280 MHZ!!!!!!!!!!! L'hyper trading di intel è una buona cosa......
    Il pc lo usi per lavoro e magari come server o ci fai le patatine fritte?
    Io come server, e noto che il mondo è pieno di server attrezzati con AMD....incredibile constatare quanti amministratori illusi esistono.
    Ultima modifica di Serverplus : 24-02-2005 alle ore 21.58.20

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •