Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Scaricare a 10kb/s con il 33K ??????

L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano

Predefinito Scaricare a 10kb/s con il 33K ??????

Ragazzi temo che il mio PC abbia le traveggole....
    Mi sono finalmente deciso a scaricarmi la iso di RED HAT 6 come mi è stato consigliato qui sul forum(viste le scarse qualità del mio PC).
    Ora io mi ero fatto i conti che per scaricare l'iso di quell'unico cd (sono circa 595 mb) mi ci sarebbe voluto pressapoco un mesesso di connessione scaricando 20mb al giorno.
    Dopo aver risolto qualche problemuccio che mi dava il DAP ho finalemte iniziato a scaricare sta benedetta ISO e......... magia..........
    mi sta scaricando a velocità sbalorditive che vanno dai 5 ai 10Kb al secondo (quando di norma non supera mai i 3,5 / 4 di media siano sui 2,5)
    Ora capisco che esiste una compressione data dal modem che forse mi fa' guadagnare qualcosina visto che la iso non è compressa ma non avrei mai pensato che scaricasse cosi' velocemente...

Sara' che il PC non vede l'ora di cavarsela di Win ME e di cambiarsi il vestitino mettendo su linux??.... mah speriamo che continui a questa velocita'

P.s.: tempo residuo di download 30 ore.

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

devi però vedere se questa velocità la regge anche su lunghe distanze! OLD

ma esiste ancora gente col 36k?

L'avatar di madbad

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Dodi
    devi però vedere se questa velocità la regge anche su lunghe distanze! OLD

ma esiste ancora gente col 36k?
    Col 36k non saprei ma con 33.6K ti assicuro di si!!
    Una volta avevo il 56k ma poi visto lo stato di ebrezza che mi procurava tale velocità ho deciso di auto-depotenziarmi (complice uno stramaledetto fulmine che mi ha bruciato la scheda del modem) passando ad un residuato bellico (tale si può definire questo 33.6k) che un mio zio elettricista mi ha dato a scrocco.

Devo però ammettere che il suo sporco lavoro lo fa' egregiamente

Guest

Predefinito

.. allora gente così c'è ancora.. non ti conviene una bella adsl, così anziché 30 ore ne impieghi 2-3?

L'avatar di Erkinson
    Erkinson non è connesso Utente

Predefinito Ottimo, direi

Guarda caso l'altro giorno stavo scaricando l'iso della mandrake con la mia 56K e volete sapere a quanto scaricava??????''

18 KB al s ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, sbavate.....
    Cmq ci vuole troppo tempo e l'ho fatta scaricare da mio cugino che ha fastweb

L'avatar di Guido8975
    Guido8975 non è connesso AlterVistiano

Predefinito

SI appena recupero l immagine la posto uppavo a 380kb/S con dc adun mio amcio adsl 640

ANdavauna bomba mi sn messo paura

Guest

Predefinito

In teoria la velocita' max in download di un 56 k dovrebbe essere 7 kb/s, a me andava a volte a 18, ma chissa' se era vero!
    per il 33 k non saprei.

L'avatar di Erkinson
    Erkinson non è connesso Utente

Predefinito

In teoriaa...... dovrebbe.... andare a 7kB/s ma non ci va quasi mai.......

I 18 KB/s son tali perchè dovuti ad una compressione del modem con particolari servere che la supportano, infatti se andate nel menu del modem potete trovare da qualche parte compressione harware o software (non ricordo i nomi precisi, XOR forse)..........

Guest

Predefinito

i odico che il 33k non esiste è solo un'attenuazione del 56k.. dovuta alla distanza dalla centrale o dall'inefficienza del modem... quindi...potrebbe anche avvenire che si vada un po' più velocemente di 33k...

L'avatar di madbad

Predefinito

i odico che il 33k non esiste è solo un'attenuazione del 56k.. dovuta alla distanza dalla centrale o dall'inefficienza del modem... quindi...potrebbe anche avvenire che si vada un po' più velocemente di 33k
    Esiste eccome....

Guest

Predefinito

esiste esiste!!!
    un tre/quattro anni fa con un modem 33.6 k accoppiato ad un potentissimo K6 ho messo in rete il mio primo sito web ... e navigavo felicemente a scrocco tramite nopay e sitoverde!!!
    e cmq ... si vive tranquillamente anche col 56 k (se non si hanno soldi da spendere x l'adsl... sempre che qualcuno non ve la paghi.. .:) )