Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Libero WEB ACCELERATOR

  1. #1
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito Libero WEB ACCELERATOR

    Libero WEB ACCELERATOR
    Questo software secondo Liberop aumenta fino a 6 volte la capacità di navigazione di un normale modem 56K (solo per quel che riguarda pagine html e simili non file zip a quel che ho capito)

    http://internet.libero.it/dialup56k/acceleratore.phtml

    Qualcuno l'ha già provato e mi sa dire se funziona o se è na bufala?
    Sinceramente mi convince poco.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    se è cm quello di tin.it ti fanno navigare + veloce ma ovviamente ti fanno pagare un pò d +

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    A me sembra una cavolata (anche se non lo ho provato e manco posso)...
    Dice che comprime i file e poi li fai scaricare... ma se ci pensi non è una cosa che possono fare sul server remoto e per comprimerli sul locale devi per forza averli scaricati

    Se li comprimono loro è comunque lento perchè il sito passa prima per la Libero e poi per il tuo pc... Comunque questa ultima scartala alla grande, perchè è impossibile che comprimono loro e inviano a te... manco i pc della Nasa potrebbero gestire il traffico internet in Italia delle 56K

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Invece é possibilissimo...
    Apache può essere configurato per fare una cosa simile...

  5. #5
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    E' possibile, solo che non velocizza di 6 volte come dicono loro...
    Prima di tutto alcuno modem comprimono già, e poi alcuni file non possono essere compressi molto, solo il testo ma sempre più spesso le pagine contengono file java o flash o jpg che limitano la compressione a 1, massimo 2 volte perchè già compressi.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  6. #6
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    già... i modem 56k v90 o 32bis utilizzano già una compressione interna...


    e poi la maggior parte dei siti utilizza già adesso i contenuti compressi (per quanto riguarda l'unica parte comprimibile decentemente: il testo ;) usando la compressione gzip...)

    un jpeg non lo comprimi di 6 volte nemmeno se preghi in turco... a meno che non lo trattino sui loro servers riducendone la qualità prima di inviartelo....
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  7. #7
    L'avatar di sliver
    sliver non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    09-03-2001
    Messaggi
    505

    Predefinito

    puo essere anche che funzioni come altera un web accellerator che usavo quando avevo gprs...praticamente funziona come un proxy il quale ad esempio ti spedisce le immagini con una qualità minore in modo che tu possa caricarla piu velocemente
    aru culu

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •