Visualizza risultati del sondaggio: Quale programma antyspyware/malwware consigliate?

Partecipanti
9. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ad Aware

    5 55.56%
  • SpyBot

    4 44.44%
  • Spyware doctor

    0 0%
  • SpywareBlaster

    0 0%
Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Anti spyware/malware

  1. #1
    Guest

    Question Anti spyware/malware

    Ciao ragazzi volevo sapere quale programma consigliate tra quelli che ho messo nel sondaggio. Nel caso qll da voi preferito nn sia presente scrivete un messaggio cn il nome e links per la documentazione
    Thankz :grin:
    Ultima modifica di Extralife : 12-11-2004 alle ore 22.22.31

  2. #2
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Io ho provato sia Spybot che AD Aware e preferisco decisamente il secondo.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    sul pc vecchio avevo Spybot ora ho appena installato Adaware. Ma rilevano solo gli spyware? Nn effettuano una costante ricerca dei contenuti dannosi tipo antivirus?
    Ultima modifica di Extralife : 12-11-2004 alle ore 22.53.59

  4. #4
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Faccio una prima passata con AD-Aware e poi rifinisco con SPYbot! :grin:

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ma nn sn due programmi che cercano le stesse cose?

  6. #6
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    in teoria si, ma lo spy mi trova roba anche dopo che è passato l'AD-aware! quindi "pulizia di fino" :)))

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    allora li installo tutti e due
    ma per il momento Ad_aware m trova ad ogni scansione almeno 3 cookies con quasi tutte le probabilità riferibili ai p2p, possono essere in qualche modo dannosi?

  8. #8
    L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    687

    Predefinito

    Io uno spybot
    Sia spybot che adaware sono consigliati caldamente sul sito microsoft
    There's always one more bug.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    perciò alla fine oltre ad un antivirus ed un firewall dovrei mettere anche Ad aware e Spybot...

  10. #10
    L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    687

    Predefinito

    Io ho winxppro e uso il firewall interno (per quello che mi serve funziona egregiamente), SpyBot (che mi serve a poco) e AntiVir versione gratuita (che è il miglior antivirus gratuito, per ora).

    Normalmente uso IE con la maggiorparte dei warning attivati, quindi è difficile che mi sfugga qualcosa. Ma quando devo visitare siti "sensibili" uso opera con cookies, java e altre cose simili disattivate, in modo da essere praticamente immune.
    There's always one more bug.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    al riguardo del firewall integrato d windows ho letto che può essere disabilitato via software e per qst nn è considerato molto attendibile

  12. #12
    L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    687

    Predefinito

    ci sono virus che possono disattivare gli antivirus, e per questo nessuno è sicuro

    Il problema è un altro. Puoi aprire delle porte, ma non disattivacre il firewall.

    Per disattivare il firewall un programma deve essere eseguito sul tuo pc. Il firewall serve per evitare che programmi maligni dall'esterno sfruttino alcune vulnerabilità conosciute ed entrino nel pc. Una volta entrate, il firewall non può più fare niente.

    Se hai dei trojan quindi, non c'è firewall che tenga, neanche hardware, poichè c'è il modo di aggirare il firewall.

    Quindi la tua affermazione non scalfisce l'utilità del firewall di windows
    There's always one more bug.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    ma scalfisce l'utilità dei firewall in generale: un trojan può beffare il firewall e disattivarlo

  14. #14
    L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    687

    Predefinito

    È proprio quello che ho detto io. Per evitare che arrivino trojan bisogna usare un antivirus e un firewall. Quando c'è il trojan installato, l'unico che può eliminarlo è l'antivirus. Ovviamente le policy di sistema possono limitare i danni

    Io sto parlando di sistemi NT, non Unix, o 9x
    There's always one more bug.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Greenant
    ci sono virus che possono disattivare gli antivirus, e per questo nessuno è sicuro

    Il problema è un altro. Puoi aprire delle porte, ma non disattivacre il firewall.

    Per disattivare il firewall un programma deve essere eseguito sul tuo pc. Il firewall serve per evitare che programmi maligni dall'esterno sfruttino alcune vulnerabilità conosciute ed entrino nel pc. Una volta entrate, il firewall non può più fare niente.

    Se hai dei trojan quindi, non c'è firewall che tenga, neanche hardware, poichè c'è il modo di aggirare il firewall.

    Quindi la tua affermazione non scalfisce l'utilità del firewall di windows
    Anche per disattivare il devir un prg dev'essere avviato sulla tua macchina.
    Il firewall funge da sistema di controllo della comunicazione, pertanto anche se hai un trojan questo sarà inefficace finché non gli concedi di comunicare con l'esterno...

  16. #16
    L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    687

    Predefinito

    Non ho specificato, ma io mi riferivo ai sistemi windows, ed in particolare a Windows Xp.
    È abbastanza raro che un utente home attivi l'ip filter, quindi è praticamente sicuro che il trojan possa comunicare con l'esterno. Quindi il trojan può instaurare una connessione con l'esterno tipo il PASSIVE MODE dell'ftp. In questo modo un'eventuale hacker può penetrare nel sistema
    There's always one more bug.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •