Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 47

Discussione: Hacking yahoo

  1. #1
    Guest

    Predefinito Hacking yahoo

    Ebbene si', l'hacking e' una pratica ma e' anche un bisogno fisiologico per alcune persone.

    A volte non scegli tu quando iniziare: ti capita un'occasione e ti lanci.

    Prendete me per esempio: sono le 7:50 e alle 9 devo essere a lavorare.

    Alle 6:30 mi alzo, accendo il pc, mi faccio il te' e leggo le mail (una delle quali su yahoo).

    Cosa ci trovo? La solita mail di spam (una sola? strano!) con un virus.

    Alcuni di voi sapranno che faccio collezione di virus perche' li decompilo e li studio, cosi', anche se ormai so che nel 90% dei casi ogni giorno mi arrivano 4 mail da NetSky.p (evidentemente si e' innamorato di me. Lo aveva anche scritto in una mail, se ricordo bene OLD ) clicco su "controlla e scarica l'allegato" per vedere cosa l'antivirus di yahoo mi dira'.

    So che se trovera' un virus non me lo lascera' scaricare. Scelta intelligente per la maggior parte degli utonti, ma deleteria per chi come me vorrebbe imparare da questi piccoli software e detesta le censure.

    Clicco...

    pensa... pensa... pensa...

    Viene fuori una pagina con scritto "la scansione non ha avuto luogo" e sotto tre tasti tra cui uno "scaricare senza scansione?"

    Clicco e scarico il virus (ho linux, che mi frega? OLD) poi clicco sul tasto "ripeti scansione" e ottengo la solita pagina che mi informa che si tratta di NetSky.C (che bello, mi mancava).

    Ma adesso inizio a ragionare.

    Esiste una possibilita' per bypassare il controllo antivirus di yahoo e puntare direttamente all'allegato?

    Vediamo:

    Prendiamo i due link "scarica senza scansione" e "controlla e scarica", riordiniamo i paramteri via get e vediamo se ne ricaviamo qualcosa

    il link per scarica senza scansione era:

    http://it.f141.mail.yahoo.com/ym/ShowLetter/?box=%40B%40Bulk&MsgId=4778_1906939_142_979_24856_ 0_2715_34740_200000458&bodyPart=2&tnef=&YY=78817&o rder=down&sort=date&pos=0&view=a&head=f&filename=& download=1

    mentre per scansionare:

    http://it.f141.mail.yahoo.com/ym/ShowLetter/?box=%40B%40Bulk&MsgId=4778_1906939_142_979_24856_ 0_2715_34740_200000458&bodyPart=2&tnef=&YY=41285&o rder=down&sort=date&pos=0&view=a&head=f&VScan=1

    iniziamo a ragionare partendo dal SECONDO link, che e' quello che solitamente abbiamo a disposizione, mentre il primo e' quello a cui vogliamo arrivare.

    Dividiamo i parametri via get (sono separati da &):

    http://it.f141.mail.yahoo.com/ym/ShowLetter/
    box=%40B%40Bulk
    MsgId=4778_1906939_142_979_24856_0_2715_34740_2000 00458
    bodyPart=2
    tnef=
    YY=41285
    order=down
    sort=date
    pos=0
    view=a
    head=f
    VScan=1

    A parte l'indirizzo di base notiamo che:
    box
    e' molto probabilmente la cartella "spam" di yahoo. Facciamo due test e capiamo che si tratta proprio di quella.
    L'indirizzo e' cosi' particolare perche' il suo contenuto non viene conteggiato nello spazio della casella, quindi e' identificata in modo diverso dalle altre (che hanno solo un numero)

    MsgId
    e' l'id del messaggio. Questo e' importante perche' identifica la mail.

    bodyPart
    probabilmente indica la parte del messaggio che e' l'allegato.

    tnef
    YY

    non saprei proprio, YY cambia in continuazione e probabilmente e' un numero random associato al cookie. Non ho controllato ma si fa presto a farlo (ma io tra mezz'ora devo uscire)

    order
    sort
    pos
    view

    sono impostazioni di visualizzazione.

    head
    Facilmente e' l'impostazione degli header. Io ho completi (full) ed infatti e' uguale a f.

    VScan
    Ecco che qualcosa salta agli occhi.
    Questo dovrebbe essere il link alla scansione.

    Vediamo adesso di confrontarlo con l'altro indirizzo.

    A parte YY che cambia ad ogni clic, vediamo che il parametro VScan e' scomparso, mentre sono comparsi i parametri:

    filename=
    download=1

    filename
    facilmente non e' impostato in modo da chiedermi quale nome voglio dare al file mentre lo salvo. Se lo impostassi probabilmente mi suggerirebbe un nome lui.

    download
    Impostato a 1 (dopotutto e' TRUE no?) mi fara' scaricare?

    Proviamo!

    Prendiamo una qualunque altra mail con un allegato da scaricare.

    Ora copiamo il link di "controlla e scarica" nella barra del nostro browser, rechiamoci in fondo a tutto dove troviamo VScan e sostituiamolo con filename=&download=1, poi premiamo invio...

    tadaaaa ecco la finestra "salva con nome".


    Abbiamo appena imparato a bypassare il controllo antivirus di yahoo e abbiamo capito un po' meglio come lavora il sistema di posta della nostra casella.

    L'unica cosa che ci rimane da fare (nel mio caso, almeno) e' farsi la barba ed uscire di corsa, perche'...

    ... l'hacking e' una pratica ma e' anche un bisogno fisiologico per alcune persone.

    A volte non scegli tu quando iniziare: ti capita un'occasione e ti lanci.

    Prendete me per esempio: sono le 8:10 e alle 9 devo essere a lavorare....


  2. #2
    Guest

    Predefinito

    azzz..... ottima guida

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Cod come al solito grazie per le ispirazioni e le ottime news!!!! OLD

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Me lo sono letto tutto ma il sanscrito mi è apparso più abbordabile... Non sapete quando darei per avere un po' di conoscenze del genere...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    A chi lo dici...comunque le info ke da Cod sono scritte in 1 modo così semplice ke anche 1 neonato capirebbe....
    Io non so + dove sbattere la testa per riuscire a fare delle cosucce ke non posso dirti qui......

  6. #6
    Guest

    Talking

    Ottima guida...davvero, peccato che non uso yahoo :grin: :smile:

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    manko io xò...
    Cod 1 lista di tutte cose ke hai scoperto???
    Al max 1 lista di tutti i source code dei virus(ho xso il link ke li dava!!!!!!)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    io l'ho capito perché sto imparando il php

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webhelper
    manko io xò...
    Cod 1 lista di tutte cose ke hai scoperto???
    Al max 1 lista di tutti i source code dei virus(ho xso il link ke li dava!!!!!!)
    Che link?

    Dunque, fare un sommario di cio' che ho scoperto e' prematuro.

    A parte il sostituire VScan=1 con filename=&download=1 direi che devo ancora fare un po' di esperimenti e vedere come reagisce yahoo.

    Se volete vi tengo informati

    [ot]
    Source code dei virus?

    Se cercate virus sono l'ultima persona a cui chiedere OLD li tengo per studio ma non mi metto certo a diffonderli.

    Comunque per la cronaca ho:
    AntiEXE (virus russo vecchissimo, creato per attaccare un exe con una dimensione precisa, non si e' mai scoperto quale fosse)
    BarkOrifice
    Blaster
    BugBear.b
    DiabloKeys
    ElKern.c
    Girlfriend
    Klez.e
    NetBus
    NetSky.b1
    NetSky.c
    NetSky.p
    NetSphere
    Sober.c
    Sobig.e
    Sobig.f
    Spaces_1445_v
    SubSeven
    unsecure

    Se ne avete altri e volete farmi felice potete spedirmeli: virus@crescentofdarkness.cjb.net

    Avete la mia personale assicurazione che non li utilizzero' MAI a scopo aggressivo o per creare altri virus.
    [/ot]

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Anke io prima ke perdessi quel link ne avevo presi alcuni:
    I Love Yoy
    Melissa
    Michelangelo
    Anke io li tengo x sutiarli nn compilati!!!!

  11. #11
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Se puo` interessare a me usando yahoopops o freepops per scaricare via client la posta di yahoo gli allegati li prende sempre, con o senza virus che siano.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Io sapevo che il pop3 su yahoo era a pagamento

    Spiegami meglio.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Cod tu i file dei virus e gli exe come li decompili???

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Su windows uso un hex editor (ne ho due o tre ma molti sono copie di valutazione scadute) mentre su linux per ora non ne ho messi.

    In linea di massima per decompilare qualcosa basta un buon hex editor come hackman (che non a caso ha un'icona come il tuo avatar OLD ) mentre per studiare e modificare un file exe servono (a parer mio):
    w32dasm
    hiew

    e se si vogliono studaire meglio i files fatti con visual basic
    vbref

    Con questi strumentini riesci anche a "patchare" qualche file.

    Ricordo di qualcuno che mi aveva chiesto di craccare un file exe per un concorso di hackers journal. Sapendo usare un pochino questi strumenti si faceva in 5 minuti (alla faccia del concorso, vabbe')


  15. #15
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Yahoopops e freepops sono delle specie di gateway (credo si possano chiamare cosi`) da web a pop3. Tipo quelli di cui si era parlato per la lettura della posta di libero quando hanno bloccato l'accesso via pop ai piu`, un po' di tempo fa: infatti freepops altro non e` che l'evoluzione di liberopops. In sostanza creano un pop3 virtuale per il client di posta: si occupano di leggere da web la posta e trasformare tale lettura nel formato adeguato per un client pop3.

    Comunque piu` che le spiegazioni ti rimando ai siti: YahooPOP e FreePOPs

    Freepops supporta anche altre webmail oltre a yahoo, e inoltre e` piu` veloce nel fare il suo lavoro. Per finire sempre freepops e` cosa di cui dovremmo essere orgogliosi perche` il team di sviluppo di questo ottimo progetto e` italiano.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    scusate...ma...
    io scarico tranquillamente la posta sia con libero sia con yahoo
    senza freepops vari

  17. #17
    Ospite Guest

    Predefinito

    Appunto...

  18. #18
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Rommel
    scusate...ma...
    io scarico tranquillamente la posta sia con libero sia con yahoo
    senza freepops vari
    Libero puoi scaricarla solo se ti colleghi con Libero (e io ho l'ADSL di Tiscali), mentre per yahoo dipende dalla localizzazione: yahoo.com e molti altri forniscono l'accesso via pop solo a pagamento (il mio account e appunto .com), mentre yahoo.it per ora fornisce ancora gratuitamente l'accesso via pop.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    hai colmato una curiosa lacuna personale :winkOLD:
    grazie

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Questo non mi torna.

    Io ho yahoo.it eppure nella guida dice:

    http://help.yahoo.com/help/it/mail/pop/pop-07.html

    L'accesso POP3 e SMTP è un servizio gratuito riservato agli abbonati di Yahoo! Delivers. Se vuoi iscriverti a Yahoo! Delivers, e quindi poter inviare e ricevere i messaggi di Yahoo! Mail da un client di posta,
    Cioe' devo iscrivermi per avere un accesso pop3, giusto?

  21. #21
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Penso di si CoD. Un tempo con yahoo.com funzionava cosi`, io ero iscritto. Comunque le offerte che ti inviavano erano tutt'altro che invasive (a me non ne arrivavano mai piu` di 2-3 al mese). E la gente che so conosco che scarica via pop3 la posta di yahoo.it non si e` mai lamentata di dover subire bombardamenti pubblicitari da parte di yahoo.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Questo non mi torna.

    Io ho yahoo.it eppure nella guida dice:



    Cioe' devo iscrivermi per avere un accesso pop3, giusto?
    Devi compilare un modulo oltre a quello che hai gia' fatto per iscriverti a yahoo....

  23. #23
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Io quello che ha scritto Cod l'ho capito,cmq sono stati stupidi quelli di yahoo a programmare la mail in modo che tutti potessero facilmente modificare i parametri..

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Lol....

  25. #25
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Secodo me marcio la cosa gli interesava relativamente ... il fatto che qualcuno abbia creato dei programmi che permettono di scaricare per intero la posta, quello penso posa dargli maggiomente fastidio. Ma quello non credo abbian modo di impedirlo.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Scusate ma come s fa a prendere un virus e decompilarlo senza essere infettati??????

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Un virus é un'eseguibile: se non lo mandi in esecuzione non t'infetti...

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Si ma di solito i virus si autoeseguono!!

  29. #29
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Veramente non si autoeseguono si autodiffondono al massimo ma sei tu che lo scarichi e ci clicchi due volte per aprirlo.

  30. #30
    stor non è connesso Utente
    Data registrazione
    11-01-2004
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Beh, cosi' era prima dei vari nimda, sasser ecc, il sasser per esempio mi ha infestato il pc (aziendale per fortuna) non appena connesso alla lan, e il pc era semplicemente acceso senza alcun programma avviato. Sarebbe stato fermato dal firewall... ma per potermi collegare con la lan aziendale ero obbligato ad abbassarlo... ed era ormai troppo tardi quando ho fatto caso agli strani versi degli altri colleghi alle prese con i loro pc :grin:

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •