Ragazzi, qualcuno sa come posso fare a rimuovere la traccia vocale da un file MP3 ?
Grazie in anticipo
Ragazzi, qualcuno sa come posso fare a rimuovere la traccia vocale da un file MP3 ?
Grazie in anticipo
Originalmente inviato da theCoreWS
credo che dovresti trovare un programma in grado di riconoscere le due frequenze...(voce e musica)...
ma puo' darsi anche che stia dicendo una caxxata
proverò a cercare
non ho trovato niente
qualcuno sa come posso fare ????
Ciao
Un software che fa il lavoro che dici tu è CoolEdit...(a mio parere il miglior editor sonoro esistente per windows)
E' a pagamento ma esiste una versio trial per 30 giorni...
E' verissimo... purtroppo pero' non funziona sempre bene... anzi... è molto difficile ottenere un suono pulito togliendo la voce...credo che dovresti trovare un programma in grado di riconoscere le due frequenze...(voce e musica)...
ma puo' darsi anche che stia dicendo una caxxata
Ciao!
grazie, sto downloadando sono 50MB cmq adesso si chiama adobe audition
Tecnicamente la cosa che chiedi non è impossibile, ma neanche fattibile a buon mercato!
Mi spiego, tu puoi ad esempio "tagliare" le frequenze intorno alle quali ruota la voce e farla sparire, ma è ovvio che in quelle frequenze non viaggia solo la voce, ed è ovvio che col taglio anche qualcos'altro viene via, senza contare che dovresti poi cercare (e tagliare) anche le frequenze in cui magari la voce risuona come eco, riverbero, chorus etc etc e questo chiaramente riprende il discorso di cui sopra!
Insomma, se non sei moooolto pratico e non sai dove mettere le mani è una cosa davvero dura, anche se ci sono persone capacissime di farlo!
Insomma, è impossibileOriginalmente inviato da Dodi
Se vogliamo metterla così.... :eyes:
Ragazzi, una cosa del genere è impossibile...o cerchi il file KARAOKE o MIDI della canzone oppure non puoi fare nulla!
In studio (quando fanno una canzone), viene salvata quella solo strumenti, quella solo voce e quella STRUMENTI+VOCE..poi se a qualcuno serve il gruppo ha tutto :grin: :smile:
Originalmente inviato da crittografia
Anche in questo caso, come in un altro post, sono "opinioni"... la mia diverge cmq!
grazie a tutti! ora provo come ha detto crittografia