Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Linux Mandrake

Guest

Predefinito

Oggi se tutto va bene installo il linux mandrake 9.0

Guest

Predefinito

Io l'ho installato sia su un Desktop che su un portatile (Omnibook VT6200).

Sul Desktop nessun problema, mentre sul notebook non sono riuscito a far funzionare la scheda wireless integrata (802.11b) e ho dovuto usarne una PCMCIA esterna.

Guest

Predefinito

no l'ho tolto quasi subito... avevo dei problemi con l'ADSL...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dweb
    no l'ho tolto quasi subito... avevo dei problemi con l'ADSL...

che genere di problemi avevi?

con il modem ? che modem è ?

Guest

Predefinito

Sapete su quale rivista lo posso trovare linux mandrake?
    Scaricarlo mi mette paura (56k).

Altra cosa riuscirei a installarlo con XP? Ho già due partizioni...

Guest

Predefinito

Si alveo.
    Ho tenuto linux e windows xp prof per parecchio tempo senza molti problemi.
    Però se non sei uno smanettone gli fai fare la fine di quello di d-web

Cmq Linux Mandrake lo trovi su linux & co.

Divertiti e ricorda che
    Citazione Originalmente inviato da il saggio
    La pazienza é la virtù dei forti

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Alveoten
    Sapete su quale rivista lo posso trovare linux mandrake?
    Scaricarlo mi mette paura (56k).

Altra cosa riuscirei a installarlo con XP? Ho già due partizioni...
    io l'ho preso da Linux & C.
    costo 5,50 €

Guest

Predefinito

4.50 €
    Io lo uso correttemente, però per connetterlo alla rete tramite ISDN uso Gnome e non KDE, purtroppo il protocollo ISDN anche se presente in tutto il mondo, pare che su Linux non venga molto preso in considerazione, infatti ho dovuto penare per farlo funzionare.
    Per l'ADSL invece è diverso, ci sono molti programmi e script di configurazione, basta cercare.
    Ciao. :)

Guest

Predefinito

Cmq se puo interessarvi questo link ci sono i driver di 1 paio di modem http://www.hctechnews.org/index.php

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da index
    Cmq se puo interessarvi questo link ci sono i driver di 1 paio di modem http://www.hctechnews.org/index.php

ormai....

Guest

Predefinito

ti dai per vinto così facilmente paolo? :D

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    ti dai per vinto così facilmente paolo? :D
    no è che ho già pochissimo tempo per il mio sito e il forum, se poi devo dare retta pure ai problemucci di Xp e Mandrake...

Guest

Predefinito

OS Microsoft 1 D-Web 0

Daie Paolo a tempo perso provi a mette pure dsl su linux e intanto lavori sull'Xp...Ma perchè mettete tutti Xp??

Io lo trovo scomodo...Non funzionale....Lento....Forse potrebbe essere carino come Baby Desktop per 6-13 anni....

Guest

Predefinito

4.50 €
    Io lo uso correttemente, però per connetterlo alla rete tramite ISDN uso Gnome e non KDE, purtroppo il protocollo ISDN anche se presente in tutto il mondo, pare che su Linux non venga molto preso in considerazione, infatti ho dovuto penare per farlo funzionare.
    Per l'ADSL invece è diverso, ci sono molti programmi e script di configurazione, basta cercare.
    Qualcuno sa dirmi il nome di un'altra rivista che distribuisce Linux Mandrake 9.0. Ho comprato Linux & Co ed i CD che sono usciti allegati erano danneggiati. Quasi alla fine dell'installazione di Linux quest'ultimo mi ha dato degli errori, ho dovuto chiudere il programma e.... Formattare l'HD poichè all'avvio il PC non mi riconosceva ne Win ne Linux .

Potete aiutarmi Grazie.

Guest

Predefinito

non conosco un'altra rivista che ditribuisce versioni "light" di distribuzioni linux...Cmq una alternativa alla rivista ci sarebbe...

Potresti scaricarti le ISO della distribuzione che preferisci ;)....Ora di link non ne conosco cmq su www.tuttoirc.it c'è una zona "linux" dove sono presenti tutti i link alle ISO delle distribuzioni più famose....

Certo devi avere dei requisitimi minimi....

1- Una connessione decente..
    2- Un masterizzatore..

;) Ciauz

Guest

Predefinito

http:/www.linuxiso.org
    Con gli omaggi delle ditte
    http://www.mandrakesoft.com
    con gli omaggi della mandrake

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da numerone
    http:/www.linuxiso.org
    Con gli omaggi delle ditte
    http://www.mandrakesoft.com
    con gli omaggi della mandrake
    Purtroppo al mio povero 56K verrebbe la depressione e si sparerebbe solo vedendosi arrivare il primo byte del S.O. Linux E' Troppo grande x un povero, piccolo ed indifeso 56K

Guest

Predefinito

E prendere un CD da una rivista in edicola?
    Tra l'altro costerebbe meno che non la connessione per 5 o 6 ore continuative (sempre che tu sia ancora uno di quelli che non si è abbonato ad una flat) inoltre ti resta nel cassetto, mentre si sa, i byte sul pc .... volano.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    4.50 €
    Qualcuno sa dirmi il nome di un'altra rivista che distribuisce Linux Mandrake 9.0. Ho comprato Linux & Co ed i CD che sono usciti allegati erano danneggiati. Quasi alla fine dell'installazione di Linux quest'ultimo mi ha dato degli errori, ho dovuto chiudere il programma e.... Formattare l'HD poichè all'avvio il PC non mi riconosceva ne Win ne Linux .

Potete aiutarmi Grazie.
    Te possino: ma perchè prima di mettervi davanti ad un pc, non ha importanza quale SO usate, non leggete un po.
    Per ripristinare la partizione windows danneggiata da una cattiva installazione di linux, basta dare dal prompt comandi: fdisk /mbr linux non danneggia le partizioni windows al massimo le riscrive se gli dici di farlo, e comunque può accadere, come nel tuo caso, che cercando di scrivere nell'mbr lilo o grub, non riesca e il processo si fermi.
    A questo punto basta dare il comando di fdisk /mbr (master boot record) e lui te lo riscrive.
    Se ti servono i dischi della distro linux che hai rovinata, e se questa è la mandrake, mandami un mp, e ti posso far avere un cd masterizzato con la mia copia.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Eternity6
    Io lo trovo scomodo...Non funzionale....Lento....Forse potrebbe essere carino come Baby Desktop per 6-13 anni....
    non sottovalutare le potenze della experience MS.
    Devi avere almeno un pentium III e 128 di RAM.
    Sinceramente lo trovo molto più stabile, potente e grafiamente migliore di windows 2000.