vedete l'immagine e spaventatevi
n.b. è il mio pc ed è vero!!
vedete l'immagine e spaventatevi
n.b. è il mio pc ed è vero!!
Ultima modifica di Rommel : 15-08-2004 alle ore 13.05.19
Non so che tipo di computer tu hai, ma mi sa che dovresti aggiuntere una ventola di raffreddamento in piu' al tuo computer!
Ciao
non vedo nesuna immagine :\
c'è l'immagine. ho un celeron 2000 (non credo ancora per molto )
si con firefox non riesco a visualizzarla l'immagine... sicuro che il sito permetta il deep linking?
cmq effettivamente 65.5° sono veramente tantini
io quando ho la cpu veramente calda massimo arriva a 55° (e ho un AMD)
ora per esempio è a 49 :)
cmq è arieggiato bene il case??
ma come si fa a vedere la temp del pc?
ciao...
Cmq un vantaggio ce ad avere il pc a 65°:puoi ad esempio cucinare un uovo?
oppure usarlo x il riscaldamento d'inverno.
peccato che ora ,in estate, sto arrostendo.
Ci rinuncio :grin:
Bei tempi...fino a qualche mese fa avevo un athlon 1900+, e anch'io raggiungevo quelle temperature...ora ho un athlon 2800+, e quando arrivo a 51/52 gradi è perchè uso la cpu al 100% continuamente e fuori fa un gran caldo!!! Ora è a 47...
Per Codicil: per vedere la temperatura dal bios, dovrebbe esserci un menù apposito chiamato "health status" o qualcosa del genere..., altrimenti puoi anche scaricare il programma "hardware sensors monitor" (trial 30 giorni)
forse lapperò un po' di cose varie del pc.....però ho un po' di paura
Beh sul forum di winmagazine.it tempo fa c'era uno con un AMD che scaldava 80 c° centigradi... quindi direi che se non è già fuso il tuo processore puoi stare tranquillo ...
LoL
Forse sparo una grandissima cavolata, ma credo che per i vecchi processori (intorno ai 2 GHz, per intenderci), fosse abbastanza normale lavorare a temperature sui 60 gradi...mentre nelle nuove cpu, fatte con tecnologia se non sbaglio a 0,1 micron, pur essendoci più transistor, scaldano molto meno! (rimasugli delle lezioni di elettronica all'università sulla potenza dissipata dai transistor...)
io ho paura per gli effetti a lungo termine. non è normale far funzionare un pc a 65°
io non ho l'aria condizionata a casa e sono nel pieno meridione. le temperature sono sui 32° dentro. il case sta soffocato nella zona apposita della scrivania.
l'insieme hardware è pietoso x un pc che ha 1 anno
=>
è normale che raggiunga i 65°.
sapete delle guide che mi spieghino come 'modificare' dissipatore & c su un celeron?
sai dove trovo how to x non creare casini (non me ne intendo di elettronica)
prova a togliere il coperchio lato sinistro e guarda se la temperatura scende.
In questo caso, aggiungi una ventola per estrarre l'area dal case, nel caso invece la temperatura dovesse rimanere alta, cambia la ventola sulla cpu, acquistandone una con dissipatore grande.
Uhm...eppure ti assicuro che sulla mia vecchia legend qdi, con athlon 1900+ (come ho già detto), nel bios la soglia di sicurezza a cui togliere corrente alla cpu partiva da 75°, e la massima era 90°...infatti mi sono stupito quando su quella nuova mi trovavo come prima temperatura di soglia 60°...ora però ho capito il perchè! :grin:Originalmente inviato da rootkill
Io ho un AMD Athlon XP 3000+ e la temperatura media è di 55°C...un processore della AMD al massimo si fonde a 150°C :grin: :smile:
io ho un pentium 4 2.8 scheda madre biprocessore, 1mb di cache, 1gb di ram ed è sempre BOLLENTE... si surriscalda subito.... e allora gli ho messo dietro un ventilatore acceso al massimo per raffreddarlo.. col ventilatore arriva a 48-50 gradi (oscilla).... secondo voi è tanto?
Per un P4 è tanto!!! Prova a metterti una bella COOLER MASTER come ventola processore :grin: :smile:Originalmente inviato da safety
cmq è strano.... perchè l'ho ocmprato un mesetto fa (forse neanche) e doop 5 minuti è gia bollente.. ciò significa che è fatto così... non sono io che lo uso troppo.. boh... e poi non mi intendo molto di elettronica.. alla prima occasione, quando incontro per strada il tecnico gli chiedo info...
pensa ai 65°di media del mio pc e al record assoluto di 69° e forse 70°.
proverò mentre metto la scheda di rete a metterci pure una ventolina aspirante il calore sennò mi ritrovo il brodo di processore
Io avevo problemi con il mio disco fisso Maxtor... poi ho comprato le ventoline da attaccarci sotto e ho deciso di tenere il pc sempre aperto (senza case), tanto ci lavoro almeno una volta al mese.
Sapete perche' la temperatura e' deleteria per i componenti elettronici? Perche' la corrente trova meno resistenza alle basse temperature!
Se costruite un circuito a soglia (cioe' che scatta se ad un certo punto non gli arriva corrente sufficiente) e come "sensore" gli mettete un transistor, potete usarlo per controllare la temperatura del frigorifero: se si scalda passa meno corrente e quindi scatta il congegno
Wow...ma hai studiato elettronica? Quindi ci consigli di tenere la temperatura bassa?Originalmente inviato da CoD
:grin: :smile:
Bè effettivamente 65.5° è davvero un bel pò, io ho un AMD ma al più nel periodo estivo raggiunge i 49°C, ti consiglio di controllare la pasta siliconata o di migliorare l'areazione del case magari lasciandolo aperto almeno nel periodo estivo..
Ho iniziato a studiarla per mio piacere personale quando avevo circa 11 anni, ora ho smesso ma qualcosina mi ricordo ancora.
Altrimenti vorrebbe dire che sono pazzo: tengo la cpu nel freezer e attualmente vi sto scrivendo seduto su una scatola di surgelati OLD
novità
ho aperto il case però com'è difficile smontarlo. ci ho perso 1 ora di smontaggio e di rimontaggio e un ora di contemplazione dei componenti .
ora ho il case aperto da un lato però la differenza si vede da come stava prima :grin:
p.s.
conoscete guide che spiegano come smontare il case?
Ultima modifica di Rommel : 17-08-2004 alle ore 22.27.52 Motivo: errore grammaticale
Wow...bella questa! Beh, guardate qui:Originalmente inviato da CoD
:grin: :smile:
Ci mancano due pesciolini e sei a posto!
allora tenere il case semi-aperto è stato molto utile:
da 65,5° sono passato ai 53,5° quindi consiglio a tutti coloro hanno il pc-termosifone di tenere aperto il case.