Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Formattazione Basso Livello

  1. #1
    Guest

    Predefinito Formattazione Basso Livello

    Ciao a tutti, visto che ho fatto un po' di impicci con XP all'installazione o deciso di formattare, però con una utility della maxtor per la formattazione zero fill. Adesso quello che mi domando è:

    Visto che la Zero Fill ricostruisce i settori logici, oltre a cancellare le tabelle della partizione, QUANTO TEMPO MI CI METTE? Considerate che io ho un hard disk Maxtor da 120GB (credo a 7200 rpm o qualcosa di +) :?????: Grazie in anticipo

  2. #2
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    ci dovrebbe mettere come ordine di grandezza quanto uno scandisk
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Però c'è un problema.. ho provato ad avviare da floppy e dopo che confermo l'unità di lettura (floppy) il programma mi carica un file (Xbios) che ha precedentemente scritto... ma la cosa che mi preoccupa è che dopo che carica quel file mi dice che sta controllando la subsystem q qualcos'altro ma ci mette moltissimo! ho riavviato (pensavo di aver rotto il pc) fortunatamente si accende ancora lol.. che devo fare devo aspettare?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non per scoraggiarti... ma se non è strettamente necessario ti sconsiglio la formattazione di basso livello... anche perché con un hd da 120GB ci impiegheresti diverse ore!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Alla fine ho lasciato perdere e non ho dato retta ai miei istinti animaleschi... ho fatto un formattone normale (che è durato il doppio del solito) 8D . Anche eprchè mi si bloccava sempre al controllo della "subsystem directory"... mah o.O
    Cmq mi è passata la voglia di fare il formattone... adesso mi tocca sistemare tutti i driver....che rottura lol.....

  6. #6
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    prova ad usare wdclear, è semplice ed affidabile, per un 120Gb ci vorrà circa 1ora e mezza o 2
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    oramai ho fatto.. ho usato la formattazione con i dischi di ripristino di xp
    -... grazie lo stesso ^^

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •