Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Windows XP & Linux

  1. #1
    Guest

    Exclamation Windows XP & Linux

    Ciao a tutti.

    Volevo chiedere due cose: Sto studiando, e su (alcuni) manuali consigliano installare un sistema UNIX. E' vero che è conveniente installare uno di questi sistemi oppure vado tranquillo con XP?

    Seconda domanda: se dovessi installare Linux (insieme a XP, perchè il mitico windows non lo mollo ^^) ho un Hard Disk da 120 Gigabyte con una sola partizione NTFS (che occupa tutto l'HD) quanto spazio devo levare a Win per darlo a Linux?

    Grazie in anticipo :grin:
    Ultima modifica di mksoftware : 08-08-2004 alle ore 23.26.09

  2. #2
    Guest

    Post

    Per quanto riguarda la prima domanda volevo informarti, se già non ne sei al corrente da solo, che ti stai muovendo su un terreno minato, soprattutto qui...
    A proposito della seconda invece, posso dirti che una partizione di 5/10 GB è già molto più che sufficiente a soddisfare le tue esigenze.
    Permettimi un consiglio, se potessi convertire la partizione in fat32 sarebbe sicuramente più salutare, in quanto le probabilità che linux danneggi la partition table (per windows si intende) quando trova l'abilitazione in scrittura su ntfs, sono molto alte.
    Ultima modifica di Serverplus : 08-08-2004 alle ore 20.44.10

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Lo faccio solo a scopo didattico... non faccio nulla di illegale..... e comunque non utilizzo quello che conosco per commettere scorretteze verso la legge..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •