volevo chiedere come si può allacciare due pc visto che uno funge come magazzino file.
Io avevo già qualche idea con un cavo usb ma non sapevo se serve un software
Chiedo consiglio.....
volevo chiedere come si può allacciare due pc visto che uno funge come magazzino file.
Io avevo già qualche idea con un cavo usb ma non sapevo se serve un software
Chiedo consiglio.....
ti conviene prendere 2 schede di rete ( te la cavi con poco).
poi ci sono dei cavi lan già incrociati, ma se te lo fai fare risparmi parecchio ....
se poi puoi fartelo:
connettore A----- connettore B
bianco/verde -----bianco/arancio
verde ----- arancio
bianco/arancio ----- bianco/verde
blu ----- blu
bianco/blu ----- bianco/blu
arancio----- verde
bianco/marrone ----- bianco/marrone
marrone ----- marrone
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
quindi delle schede di rete con dei cavi di rete incrocicati...perfetto
merci..
se i pc sono solo 2 si ... se sono di più non ti conviene, dovresti prendere un'hub ..
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
Se vuoi qualcosa di semplice basta un cavo USB e un software chiamato Pc-Linq, cercalo xche non so dove trovarlo... :grin:
Originalmente inviato da Pepper
ah interessante
ma scusa, tu hai detto che un pc e' solo un "magazzino"
Potresti mettere l'hd che c sta dentro e schiaffarlo nel tuo pc. Altrimenti 2 schede d rete e un cavo crossover! E' ovvio ma lo dico lo stesso o.o : nel secondo caso i il pc magazzino deve essere acceso o.o (mi e' capitato ke un mio amico chiamava perke' nn poteva accedere al suo pc in lan....grazie era spento T___T )
Col cavo di rete si viaggia molto più velocemente che con l'usb e se metti l'hd magazzino nell'altro computer, trasferisci file ancora più velocemente! ti consiglio la rete lan,ormai le schede non costano molto e i fili non ci vuole niente a farli!