Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Windows XP mi obbliga driver modem!!!

  1. #1
    Guest

    Talking Windows XP mi obbliga driver modem!!!

    Ciao a tutti,
    ho un problema con WINDOWS XP PROFESSIONAL!!!
    Ho un modem 56k interno COM3 e il cd del DRIVER conexant!
    Quando installo windows xp pro mi rileva automaticamente il modem e mi installa un driver incomptibile ovvero...quando inizia a comporre il numero, non lo fa! Quindi ho provato a disinstallare il driver ma dopo 5 minuti rileva la periferica e reinstalla il driver incompatibile! Ho provato anche con la ricerca hardware a mettere il driver conexant...niente, xp mi obbliga ad usare il driver suo incompatibile! Come faccio a metterlo manualmente?
    :grin: :smile:

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Cerca di essere più esaustivo per la spiegazione degli errori.
    Cosa intendi per "quando inizia a comporre il numero, non lo fa!", ti appare almeno la schermata di "boot" della connessione?
    Ti compare almeno la schermata della connessione in corso?
    Hai interrogato il modem? Se tutto a posto, hai controllato il volume? Se tutto a posto hai provato a mettere la COM1? (non preoccuparti per i conflitti)
    Cosa principale hai consultato la guida di XP che nel 50% dei casi per i modem risolve il problema?
    Hai provato a disabilitare nei servizi la autorilevazione plug and play per non far installare più quel famoso driver? Se solo dicessi che il driver che ti installa è per un simple modem communicator (credo si scriva così) ti direi subito che è OK.
    Hai visto quante domande avresti potuto evitarti se solo saresti stato più chiaro?
    Ciao.....e senza offesa, eh? :winkOLD:
    Ultima modifica di sonio : 03-08-2004 alle ore 04.41.48

  3. #3
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da sonio
    Cerca di essere più esaustivo per la spiegazione degli errori.
    Cosa intendi per "quando inizia a comporre il numero, non lo fa!", ti appare almeno la schermata di "boot" della connessione?
    Ti compare almeno la schermata della connessione in corso?
    Hai interrogato il modem? Se tutto a posto, hai controllato il volume? Se tutto a posto hai provato a mettere la COM1? (non preoccuparti per i conflitti)
    Cosa principale hai consultato la guida di XP che nel 50% dei casi per i modem risolve il problema?
    Hai provato a disabilitare nei servizi la autorilevazione plug and play per non far installare più quel famoso driver? Se solo dicessi che il driver che ti installa è per un simple modem communicator (credo si scriva così) ti direi subito che è OK.
    Hai visto quante domande avresti potuto evitarti se solo saresti stato più chiaro?
    Ciao.....e senza offesa, eh? :winkOLD:
    Beh...intanto la mia domanda è semplice da capire, cmq senza iniziare politica rispondo alle tue domande così ti chiarisci le idee:
    1) Si, mi compare la schermata della connessione in corso e mi dice che compone il numero della connessione! Io da furbo ho provato a collegare alla stessa linea un telefono per sentire se il modem effettivamente compone il numero e non lo fa!
    2) Il modem lo rileva perfettamente, ho impostato al massimo il suono e non lo fa! Penso che sia del driver il problema, infatti voglio mettere quello della conexant ma non me lo fa mettere!
    3) Non ho provato a disabilitare la autorilevazione, dimmi come si fa e ci provo, vediamo se funziona! Il problema è che se non fa l'autorilevazione, non mi rileva che il modem è in COM3, dato che voglio mettere il driver manualmente me lo fa mettere o in COM1 o in COM2 ma non in COM3!

    Con tre risposte ho "risposto" alle tue 7 domande! Cmq la porta è la COM3 dato che il modem è INTERNO PCI, ripeto che è della CONEXANT :grin: :smile:

  4. #4
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    vai nell'elenco dell'hardware ( gestione periferiche)
    doppio click sul modem
    aggoirna driver
    scegli "installa da un'elenco o percorso specifico" e poi dagli il percorso del CD
    dovrebbe andare spero ...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  5. #5
    Guest

    Talking

    Non va, lo rifiuta!!! Quando vado lì io metto il percorso del driver, lui cerca e quando trova mi dice che quello installato di default da windows è ottimo...invece non è ottimo, è il driver sbagliato :grin: :smile:

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    quando provi a connetterti, pero', c'e' la linea?

    Ho capito che dopo il numero nn lo compone, ma la linea e' presente?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ho appena avuto lo stesso problema: x risolverlo ho fatto come dice makpaolo e dopo aver inserito il cd dei driver ho fatto cercare a windows in automatico i driver e...in un minuto ha trovato i tre driver (per xp,me e 2k) e dopo aver selezionato quello giusto la subito installato e ora funziona perfettamente (sono connesso :grin: :grin: ).

    prova
    Ultima modifica di therealnapster : 04-08-2004 alle ore 00.40.38 Motivo: errore di scrittura e imprecisione

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da roratonet
    Beh...intanto la mia domanda è semplice da capire, cmq senza iniziare politica rispondo alle tue domande così ti chiarisci le idee:
    1) Si, mi compare la schermata della connessione in corso e mi dice che compone il numero della connessione! Io da furbo ho provato a collegare alla stessa linea un telefono per sentire se il modem effettivamente compone il numero e non lo fa!
    2) Il modem lo rileva perfettamente, ho impostato al massimo il suono e non lo fa! Penso che sia del driver il problema, infatti voglio mettere quello della conexant ma non me lo fa mettere!
    3) Non ho provato a disabilitare la autorilevazione, dimmi come si fa e ci provo, vediamo se funziona! Il problema è che se non fa l'autorilevazione, non mi rileva che il modem è in COM3, dato che voglio mettere il driver manualmente me lo fa mettere o in COM1 o in COM2 ma non in COM3!

    Con tre risposte ho "risposto" alle tue 7 domande! Cmq la porta è la COM3 dato che il modem è INTERNO PCI, ripeto che è della CONEXANT :grin: :smile:
    Mi dispiace che l'hai presa così, non volevo turbarti.
    1. Autorilevazione: start/pannello di controllo/strumenti di amministrazione/servizi
    Non ti consiglio di lasciarla poi disabilitata in quanto serve per le pen drive, nuovo hardware e altro.
    2. Da ignorante ti chiedo: come fai a sentire i toni del modem con un altro telefono quando la linea è invece occupata dallo stesso? Ripeto, da ignorante, non l'avevo mai sentita e son curioso.
    3. Se riesci a portare il modem sulla COM1 o COM2 ed il problema persiste, vai su gestione periferiche, clicca due volte sulla porta scelta, risorse, e prova le varie impostazioni (ce ne dovrebbero essere 3 o 4)
    Facci sapere

  9. #9
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da sonio
    Mi dispiace che l'hai presa così, non volevo turbarti.
    1. Autorilevazione: start/pannello di controllo/strumenti di amministrazione/servizi
    Non ti consiglio di lasciarla poi disabilitata in quanto serve per le pen drive, nuovo hardware e altro.
    2. Da ignorante ti chiedo: come fai a sentire i toni del modem con un altro telefono quando la linea è invece occupata dallo stesso? Ripeto, da ignorante, non l'avevo mai sentita e son curioso.
    3. Se riesci a portare il modem sulla COM1 o COM2 ed il problema persiste, vai su gestione periferiche, clicca due volte sulla porta scelta, risorse, e prova le varie impostazioni (ce ne dovrebbero essere 3 o 4)
    Facci sapere
    AHhahah, non mi hai turbato affatto!!!
    Cmq oggi pomeriggio proverò l'autorilevazione!
    I toni del modem li sento cliccando prima su CONNETTI, e quando il modem cerca di prendere la linea, alzo la cornetta. Nel mio caso neanche la prende...non cerca nemmeno la linea, si rifiuta!
    Se il primo metodo fallisce proverò con quello che mi hai spiegato delle COM e vedrò come fare!
    Cmq grazie, domani vi saprò dire :grin:

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    roratonet prova a usare il mio metodo... con me funziona!!

  11. #11
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da therealnapster
    roratonet prova a usare il mio metodo... con me funziona!!
    Spiacente...ho già provato ieri con il tuo metodo, non funge :grin: :smile:

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da therealnapster
    roratonet prova a usare il mio metodo... con me funziona!!
    Basta che leggevi la risposta di makpaolo.

  13. #13
    Guest

    Unhappy

    Citazione Originalmente inviato da sonio
    Basta che leggevi la risposta di makpaolo.
    Infatti ma...non va, ho già scritto che avevo provato!!!
    :grin: :smile:

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    cmq è strano che non funzioni...provato a cercare i driver più aggiornati sul sito del tuo modem?? non so se funzioni cmq tentare non nuoce

  15. #15
    Guest

    Talking

    Già provato...nulla, non funzia lo stesso :grin: :smile:

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •