Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Problema stampante (cartucce)

  1. #1
    Guest

    Talking Problema stampante (cartucce)

    Ciao a tutti,
    ho una HP DESKJET 940c.
    Dopo aver visto che le cartucce costano un bordello (30euro colori, 20 nera) ho deciso di prendere il set ricarica e come da manuale, le ho riempite e tutto è andato a dovere. Dopo 3 mesi (quindi ora) mi dice che ho poco inchiostro nelle cartucce, ma questo non è vero! Ho provato a riempirle del tutto (compresa quella nera) ma nulla: ho tre led, quello a destra rimane sempre acceso (quello del POWER), quello in mezzo spento (lampeggia solo per mancanza di carta) e quello a sinistra (lampeggia quando le cartucce sono vuote)!!! Come faccio a riabilitare la stampante? Avevo pensato di comprare cartucce nuove ma se poi il problema è della stampante, una DESKJET 940c non si trova nuova in giro! Ditemi voi come fare, RoratoNet. :?????: :?????: :?????:
    :grin: :smile:

  2. #2
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Non saprei... immagino tu abbia già provveduto alla "pulizia ugelli" ...

    Il problema delle cartucce ricaricabili è anche quello: costeranno sì meno ma l'inchiostro inserito, dopo un pò tende a dare dei problemi...
    Purtroppo le case costruttrici usano inchiostri speciali per le loro cartucce che non sono reperibili sul mercato: usando altri tipi di inchiostro si corre il rischio (anzi, il rischio è certo) di avere problemi.

    Se però sei sicuro che il fatto non dipenda dall'inchiostro, potrebbero esserci dei problemi nel riconoscimento della cartuccia, in questo caso il problema è della stampante.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  3. #3
    Guest

    Talking

    Ho provato a fare la pulizia ma nulla...cmq ho notato che (è la seconda volta che le riempio) l'inchiostro tende ad uscire dalle lamelle, più velocemente di prima! Può essere che si siano consumate? è da circa 1 anno che le ho :grin: :smile:

  4. #4
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Potrebbe "anche" dipendere da quello.... il discorso è che purtroppo non esistono certezze in questi casi: potrebbe essere una sacco di cose e, per trovare la soluzione giusta occorrerebbero un sacco di prove...

    Io credo che ti debba fare due conti in tasca e vedere qual'è la cosa più "conveniente" per te: se non stampi un sacco di fogli al giorno o comunque, se non la usi spesso, sarebbe più opportuno acquistare le sue cartucce originali..... o sennò prova a ricomprare un altro kit di ricarica, ma a questo punto la domanda è un'altra: un kit all'anno (nel caso ti succedesse sempre così) ti farebbe spendere meno che comprare le cartucce originali ?
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  5. #5
    Guest

    Talking

    Questa è la domanda...se il kit danneggia la mia stampante (o le cartucce) è ovvio che vado a spendere di più! Cmq io avevo pensato di comprare le cartucce originali, il problema è questo: se io le inserisco e mi dà lo stesso problema di quelle ricaricate allora è la stampante + 50 euro spesi per il cavolo dato che la DESKJET 940c (nuova) non si trova più al mercato! :grin: :smile:

  6. #6
    L'avatar di blckdrgn
    blckdrgn non è connesso Utente
    Data registrazione
    10-07-2003
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    157

    Exclamation

    Potrebbe essere che la tua cartuccia abbia un chip che blocca la cartuccia quando è scarica. Per sbloccarla devi comprare il kit di cancellazione chip. Li trovi dove hai preso il kit di ricarica. Costicchia un po', ma funziona.
    Vedi un po' se è per questo che ti da cartuccia vuota sempre.
    Ciao BlckDrgn


  7. #7
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da blckdrgn
    Potrebbe essere che la tua cartuccia abbia un chip che blocca la cartuccia quando è scarica. Per sbloccarla devi comprare il kit di cancellazione chip. Li trovi dove hai preso il kit di ricarica. Costicchia un po', ma funziona.
    Vedi un po' se è per questo che ti da cartuccia vuota sempre.
    No, non ha nessun chip...mi hanno inviato la guida per sbloccare una cartuccia...adesso vedo se riesco a fare qualcosa e se è quello il problema :grin: :smile:

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    è una vergogna il costo delle cartucce.....

  9. #9
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    con le ricariche o cartucce non originali conviene sempre fare 1 originale ogni 2 ricariche .. prova a pulire con carta casa o panno asciotto i "contatti" non le lamelle sia sulla stampante che sulle cartucce, basta che si sia sporcato leggermente uno dei due che può dare problemi.

    è sempre meglio spendere un pochino di più ma prendere stampanti a serbatoi separati ( quello del colore) il costo cartucce totale rimane invariato ( di norma o poco superiore) ma la comodità sopratutto se si usa spesso i colori è il "diluire" la spesa ...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  10. #10
    Guest

    Talking

    Non è il problema di pulire le lamelle...le cartucce hanno un codice interno che rimane nella stampante...appena la stampante rileva che le cartucce sono vuote non si possono più utilizzare e per cancellare il codice nella stampante devo inserire delle nuove o vecchie cartucce, basta che abbiano un codice diverso e poi reinserire quelle che ho ora...così si resetta il codice. Cmq non ho ancora provato dato che non ho tempo e cartucce per resettare le cartucce non le trovo :grin: :smile:

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •