Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Ripristino Account Windows

Guest

Arrow Ripristino Account Windows

Ciao raga!
    Devo kiedervi assistenza x un mio amico che ha 1 problema.
    Questo mio amico ha windows xp (professional edition) : nel pc aveva l'account da admin e ha deciso di crearsene uno x lui col suo nome con funzioni da admin limitato,e l'account "iniziale" di admin del pc ora entra solo in modalità provvisoria...come fare x ripristinare tutto?
    Ciao e grazie x il vs. aiuto :)

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

con XP hai l'account di Admin di default, il primo che crei è ugualmente admin.
    se entra in provvisoria non è per questa cosa direttamente, al massimo non lo fà entrare.
    Se và in provvisoria può provare a usare l'opzione di "utilizza ultima configurazione funzionante" anche se difficilmente gli risolve il problema ....
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Ora sparo la mia......

Ha provato con, appunto, il "ripristino configurazione di sistema" ?
    XP ha quella opzione... basta che si ricordi il giorno in cui ha fatto quel lavoro e "ripristini" il sistema alla data (od ora) successiva... dovrebbe funzionare, immagino... l'unica scocciatura è quella di dover reinstallare gli eventuali programmi installati dopo quella data.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Predefinito

Io credo che col "può entrare con l'account admin solo in modalità provvisoria" intendi il "non mostra più l'account admin nella schermata grafica di login".

Per risolvere il problema é sufficiente fare due volte ctrl+alt+canc al momento della schermata di login: si trasformerà nella schermata di login stile windows 2000.

A questo punto inserisce i dati e si connette.

L'alternativa é fare un apposito account amministratore diverso dall'administrator.

Guest

Predefinito

ho W numerone
    nn avevo capito 1 min***a finche' nn e' arrivato lui :grin:

cmq e' cosi', in xp l'utente administrator non appare nella schermata di login, solo in quelle particolari (cioe' modalita' provvisoria e "stile 2000")

ma poi l'utente creato dovrebbe essere gia' amministratore per fatti suoi, a meno che nn lha impostato diversamente

io per esempio ho l'account col mio nome ma sono amministratore...
    a meno che nn ci sia differenza con administrator...
    vabbe' che tanto ancora devo capire la differenza tra i privilegi di una shell dell'amministratore e quelli di una shell di servizio root...