Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Router TK-LINK TD-W8951ND v5

  1. #1
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,769

    Predefinito Router TK-LINK TD-W8951ND v5

    Salve,

    E' da molto tempo che per impegni ed altro purtroppo non posso scrivere su questo forum, cmq, passiamo al mio problema

    Già da qualche giorno non riesco più a connettermi su internet con il mio router ( ho specificato il modello e la versione nel titolo ), provando ad inviare il router all'assistenza mi hanno detto che il problema non era il router, premettendo che la connessione non è intestata a me, stiamo provando a contattare l'ISP ma non rispondono, riproveremo, cmq, nel frattempo ho pensato di scrivere su questo forum:

    Bhe.. non saprei di che si tratta, visto che la configurazione del modem è rimasta la stessa, questa:



    Mentre, provando a fare la diagnostica il risultato è il seguente:



    Due test me li fallisce, anche se non capisco, cos'è il segmento ATM e l'end to end ATM? mentre il test del DNS principale me lo salta, forse è quello il problema?

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,233

    Predefinito

    Spesso gli ISP non permettono di pingare il server DNS o il root server DNS. Inoltre quei valori mi sembrano tutti normali.
    Hai provato a cambiare router o a resettare completamente questo?

    Per quanto riguarda il tuo ISP ci farebbe comodo capire qual è. Inoltre se è possibile dovresti postare la schermata "Stato" dove ci sono le informazioni essenziali come l'SNR Margin ed la Line Attenuation.

    EDIT: I parametri impostati nella pagina sembrano corretti se il tuo ISP è, come penso, Tiscali. Pertanto occorre la pagina "Stato".
    Ultima modifica di miki92 : 20-09-2014 alle ore 14.00.39
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,769

    Predefinito

    Si, il mio ISP é tiscali, cmq ora non sono al mio pc, ma, appena posso ti posto i dati della schermata "stato"

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,233

    Predefinito

    E per le altre domande?

    1. Hai provato a resettare il modem?
    2. Hai provato con un altro modem/adsl?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,769

    Predefinito

    Resettando il modem, sia alle impostazioni default che a quelle di fabbrica per poi riconfigurarlo, il risultato non cambia.

    Ho provato anche aggiornando il firmwere ma niente, non mi accetta il file di aggiornamento

    Non ho nessun altro modem, mi sono connesso, altre volte con il WebCube di Tre, ma con una pennetta wifi, non con cavo, cosa che faccio con il router, ma non credo sia quello il problema, anche perche, mio fratello si connette allo stesso router con la pennetta e non va neanche a lui

    Cmq, ti posto i dati della scheda "stato" del router:

    In stato - informazioni dispositivo ho:



    In stato - log di sistema ho i seguenti errori:

    1/1/2000 2:24:18> netMakeChannDial: err=-3004 rn_p=804d1de8
    1/1/2000 2:24:25> Last errorlog repeat 9 Times
    1/1/2000 2:24:25> netMakeChannDial: err=-3004 rn_p=804d1de8
    1/1/2000 2:24:26> netMakeChannDial: err=-3004 rn_p=804d1de8
    1/1/2000 2:24:36> Last errorlog repeat 19 Times
    1/1/2000 2:24:36> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=804d1de8
    1/1/2000 2:24:37> Last errorlog repeat 4 Times
    1/1/2000 2:24:38> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=804d1de8
    1/1/2000 2:24:39> Last errorlog repeat 3 Times
    1/1/2000 2:24:39> CHAP: login to remote failed; please check user/pswd
    1/1/2000 2:24:40> netMakeChannDial: err=-3004 rn_p=804d1de8
    1/1/2000 2:24:48> Last errorlog repeat 12 Times
    1/1/2000 2:24:48> Call Failed
    1/1/2000 2:24:48> netMakeChannDial: err=-3004 rn_p=804d1de8
    1/1/2000 2:24:49> Last errorlog repeat 4 Times
    1/1/2000 2:24:50> netMakeChannDial: err=-3004 rn_p=804d1de8
    1/1/2000 2:25:1> Last errorlog repeat 15 Times
    1/1/2000 2:25:3> netMakeChannDial: err=-3004 rn_p=804d1de8
    Invece in stato - statistiche ho:

    Ultima modifica di sevenjeak : 20-09-2014 alle ore 15.49.19

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  6. #6
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,233

    Predefinito

    A quanto pare l'allineamento con la centralina avviene però poi non riesci a ricevere l'IP dal tuo ISP. Se le credenziali di accesso sono corrette non ti resta che chiamare il numero 892 130 per parlare con un tecnico.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  7. #7
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,769

    Predefinito

    Ok, chiamero il supporto appena posso, grazie per ľaiuto.

    Sevenjeak
    Software developer and much more

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •