Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: creazione pdf

  1. #1
    Guest

    Predefinito creazione pdf

    chi mi dice un buon programma per creare files pdf?
    io ho pdfcreator ma non riesce ad installare il driver per la finta stampante su xp pro...
    secondo voi qual e' il migliore?


    (ovviamente non ho alcuna intenzione di comprare adobe acrobat... al max dovrei vedere di trovare una *versione gratuita*... )

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    OpenOffice esporta direttamente i formati i pdf.
    In alternativa sui sistemi NT based é possibile installare la stampante hp color laserjet ps impostando come porta file:.

    I driver semplicemente traducono il file che si stampa in una serie di dati che l'hardware riesce a capire.
    Impostando come porta file: l'output viene salvato su file.

    In particolare quei driver traducono i dati nel linguaggio postscript.
    A questo punto é sufficiente usare un semplice programmuzzo che permetta la conversione da ps a pdf (io uso ghostscript e ghostview).

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Open Office e' anche in grado di ottimizzare un documento per la stampa o per il video, ottenendo cosi' il massimo delle prestazioni con il minimo ingombro in termini di bytes (ma sentimi: parlo come un pubblicitario)

    Inoltre salva e legge tranquillamente il formato di word e molti altri formati.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    vabbe' ok non ho mica kiesto cosa usare al posto di office? :grin: quello ormai ce lho e me lo tengo fino alla prox occasione

    immagino che open office sia un po' troppo grande da scaricare per le mie povere possibilita' di 56kapparo pensavo + a un programmino di 1 mb o giu' di li'

    su internet ne ho trovati un sacco che installano un driver di stampante che poi usano per convertire il file che stampi in pdf, ne ho preso uno a caso (pdfcreator) e non riesce a installare la stampante (ci ho provato anke a mano ma niente), per cui prima di scaricarne un altro a caso vorrei qualche consiglio... qc conosce un buon progo?

  5. #5
    Guest

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    beh che fai metti i link ai msg ke stanno nello stesso thread?

    ho capito quello che hai detto, domani provo anche a farlo, ma se avessi un prog che fa tutto da solo sarebbe meglio, cosi' evito di dover fare il tutto in piu' passaggi...

  7. #7
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Ghostview e ghostscript li trovi qui
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    gracias
    ho provato a installare la stampante hp sulla porta file e funza! ora scarico il ghostscript

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •