Cosa ne pensate di Winlinux 2003 ?
che ve ne pare?
che distro utilizzate? :)
Cosa ne pensate di Winlinux 2003 ?
che ve ne pare?
che distro utilizzate? :)
Ke c***o è mò Winlinux???
Io ho sia Windows ke Linux,ma li tengo separati.Non mischio le cose buone (linux) con la spazzatura (windows)!!
Originalmente inviato da Klan
hahahahah
tranqui :)
Winlinux altro non è che una distro di linux
tipo MDK o SUSE o quantaltro :P
l'unica cosa differente è che per installarla non necessita di altre partizioni :)
e che si installa direttamente da windows come se fosse un normale applicativo :)
e per avviarla basta utilizzare un disco di boot :)
maggiori info su www.winlinux.net :)
cmque sia conconrdo con klan![]()
aru culu
Io faccio a staffetta tra RH ed MDK (anche perché sono le uniche che riesco ad installare senza problemi![]()
)
![]()
![]()
Attenzione ragazzi, winlinux non è una distro di linux, ma qualcosa di diverso, intanto non è open source, perchè i sorgenti te li danno solo se paghi, anzi mi pare di capire dal sito, che se non paghi, non ti danno neanche gli eseguibili.
Ma questo non importa, infondo nessuno mi dice che devo per forza installare Linux, io sul mio PC ci installo quel che mi pare, ovvio.
Come ovvio è il fatto, che a questo punto, qualsiasi cosa installo su, non vado poi da nessuno a lementarmi se non funziona, o se fa cose, diverse da quelle che mi aspettavo.
Ciao. :)
P.S. molla windows, passa a Linux nella maniera più totale. Costa anche meno.
Originalmente inviato da sugandbibi
Linux non ha un costo nel senso che il portafogli non piange.Originalmente inviato da Il saggio
Però piangi tu quando hai un problema![]()
![]()
![]()
Se non sei uno smanettone allora tanto vale non provarci, pena le nottate in bianco a cercare soluzioni tra i forum degli espertoni :P
IO con Windows ME (Ma chi me l'ha fatto farE) mi trovo bene.
Infondo una vita senza problemi non puo' definirsi vita. :D
Windows ti fa vivere molto :D![]()
![]()
CHI LO DICE CHE WINLINUX NON E' GRATUITO?
ti riporto i termini della LICENZA!
cmq licenza a parte io l'ho trovato su un CD di una rivistaOriginalmente inviato da WinLinuX 2003 License
e riporto quello che c'e' scritto a proposito di winlinux 2003 :)
Originalmente inviato da Hackers Magazine
spero sia tutto piu' chiaro :)
e cmq è molto comoda sopratutto per chi ha intensione di passare a linux senza abbandonare del tutto windows!
per chi mi ha chiesto di passare a linux:
1) sono un linuxiano da parecchio tempo :)
2) sono costretto a lavorare sotto windows perchè alcuni applicativi che DEVO utilizzare per forza sotto linux non si trovano!
----------
Numerone, tu sei quello che in un altro thread ha detto che vorrebbe comprarsi un cray, a parte che neanche li vendono ma li affittano, comunque non fa nulla.
Vedi, il costo è sempre un fattore personale, c'è spesso chi non sa cosa deve pagare per avere una cosa, e non se lo chiede nemmeno, ci rinucnia e basta, ma se per averla, io devo imparare qualcosa (manuale di linux) allora credo, che la parola costo è fuori luogo, io pago tutto ciò che c'è da pagare per imparare qualcosa di nuovo che mi accresce; che poi sia il manuale di linux, di windows o un libro di chatwin (vediamo chi sa cos'è)
P.S. non sono saggio, ma stupido :P
Numerone, tu sei quello che in un altro thread ha detto che vorrebbe comprarsi un cray, a parte che neanche li vendono ma li affittano, comunque non fa nulla.
Vedi, il costo è sempre un fattore personale, c'è spesso chi non sa cosa deve pagare per avere una cosa, e non se lo chiede nemmeno, ci rinucnia e basta, ma se per averla, io devo imparare qualcosa (manuale di linux) allora credo, che la parola costo è fuori luogo, io pago tutto ciò che c'è da pagare per imparare qualcosa di nuovo che mi accresce; che poi sia il manuale di linux, di windows o un libro di chatwin (vediamo chi sa cos'è)
INTENDI BRUCE CHATWIN ????Originalmente inviato da sugandbibi
Penso ke Winlinux sia come Lindows ( o se nn è la stessa cosa), cmq uso come distro la mandrake 9.0 e mi trovo davvero bene, nn appena m sarò ambientato passerò definitivamente a Linux
P.S. Linux da solo è un Kernel
Originalmente inviato da index
io la 8.1 :)
cmq winlinux non è male :) provatelo e poi mi direte :)
gnome o KDE?
Indovinato, ho messo quell'autore per confondere le idee, bravo.Originalmente inviato da xxxxwebmaster
hehheh :) cmq CHATWIN è un grande :)
hehheh :) cmq CHATWIN è un grande :)
se winlinux ti serve per installarlo su una partizione fat o ntfs allora puoi anche cambiare distribuzione :D
se nell'installazione metti come root una partizione windows ti si installa senza cambiare niente![]()
comunque io uso la red hat 7.1 con kde (a morte gnome) e a parte quando mi si inchiappa tutto perche sbaglio le impostazioni va tutto più che bene.
se non siete afflitti da manie di persecuzione come un tizio che ho beccato su un forum che diceva che la red hat complottava con l'nsa per avere il tuo computer (tutto a causa di se linux) vi consiglio caldamente questa distribuzione.
per quanto riguarda sugandbibi...
quello del cray ero io, (un xmp per la precisione) e, a parte ilo fatto che la tua superiotità non ti ha fatto cogliere la sottile ironia del post, a parte il fatto che il post discuteva di crittoanalisi, campo in cui tutta la sua potenza era quantomeno indispensabile, ti volevo solo dire che un cray te lo vendono tranquillamente se sei disposto a pagarlo.
il fatto che venga affittato è solo conseguenza dei suoi costi proibitivi che lo rendebbe inutilizzabile a gran parte di coloro che ne avrebbero bisogno.
se winlinux ti serve per installarlo su una partizione fat o ntfs allora puoi anche cambiare distribuzione :D
se nell'installazione metti come root una partizione windows ti si installa senza cambiare niente![]()
comunque io uso la red hat 7.1 con kde (a morte gnome) e a parte quando mi si inchiappa tutto perche sbaglio le impostazioni va tutto più che bene.
se non siete afflitti da manie di persecuzione come un tizio che ho beccato su un forum che diceva che la red hat complottava con l'nsa per avere il tuo computer (tutto a causa di se linux) vi consiglio caldamente questa distribuzione.
per quanto riguarda sugandbibi...
quello del cray ero io, (un xmp per la precisione) e, a parte ilo fatto che la tua superiotità non ti ha fatto cogliere la sottile ironia del post, a parte il fatto che il post discuteva di crittoanalisi, campo in cui tutta la sua potenza era quantomeno indispensabile, ti volevo solo dire che un cray te lo vendono tranquillamente se sei disposto a pagarlo.
il fatto che venga affittato è solo conseguenza dei suoi costi proibitivi che lo rendebbe inutilizzabile a gran parte di coloro che ne avrebbero bisogno.
Originalmente inviato da Caronte
bhe non ditemi che winlinux non è utile per chi si vuole avvicinare per la rima volta al mondo linux perchè è impossibile :)
tu ce lo vedi uno che non ha mai visto una shell a "giocare" con UniX? :P :=)
insomma a mio avviso winlinux è un ottimo inizio otre ad essere una distro velocissima :) mi ha stupito come prestazioni rispetto a MDK :)
RH è un ottima distro forse anche superiore a MDK (che ha il vizio di fare troppe cose da sola :P ) :)
per quanto riguarda KDE concordo sul urlo a morte gnome :P :)
Originalmente inviato da Caronte
bhe non ditemi che winlinux non è utile per chi si vuole avvicinare per la rima volta al mondo linux perchè è impossibile :)
tu ce lo vedi uno che non ha mai visto una shell a "giocare" con UniX? :P :=)
insomma a mio avviso winlinux è un ottimo inizio otre ad essere una distro velocissima :) mi ha stupito come prestazioni rispetto a MDK :)
RH è un ottima distro forse anche superiore a MDK (che ha il vizio di fare troppe cose da sola :P ) :)
per quanto riguarda KDE concordo sul urlo a morte gnome :P :)
Questa è bella!!Mi spieghi come c***o fai a usare ME??Originalmente inviato da madbad
E' il peggior sistema operativo che Microsoft abbia mai fatto!
E' pieno di errori, è autiocrashante e gli entrano i virus da tutte le parti (vedi orifizi).Avere firewall o antivirus su ME è praticamente inutile.
Questa è bella!!Mi spieghi come c***o fai a usare ME??Originalmente inviato da madbad
E' il peggior sistema operativo che Microsoft abbia mai fatto!
E' pieno di errori, è autiocrashante e gli entrano i virus da tutte le parti (vedi orifizi).Avere firewall o antivirus su ME è praticamente inutile.
io nonlo reputo cosi' malvaggio :)
anzi sotto alcuni aspetti + "stabile" di windows98 :)
io nonlo reputo cosi' malvaggio :)
anzi sotto alcuni aspetti + "stabile" di windows98 :)
Ciao,
scuasate l'ignoranza ma che cose è una distro?
Distro: distribuzione linux.
Per quanto riguarda Windows esiste una sola "distribuzione": quella dello zio Billy, alias Microsoft.
Per quanto riguarda Linux, invece, ci sono diverse case che sviluppano la propria versione (come MandrakeSoft, IBM RedHat, Suse, Slackware, Yellow Dog ecc...).
Ognuna di di queste case sviluppa una 'distro'.
Se non sono stato chiarobasta dirlo :P
Chiaro, ma se linux è free che vantaggio avrebbere qs case a distribuirlo?![]()
Lo paghi!
Ovvero compri i manuali e un'assistenza, che con microsoft tra l'altro te la sogni.
Ma non solo, nei CD hai software in abbondanza, manuali tradotti ecc ecc sul web li trovi pure, ma te li devi cercare ... scaricare ... masterizzare e se hai bisogno di assitenza specifica ... nisba o quasi.
Ecco perchè li distribuiscono.
P.S. poi ci sono le distro ridotte di tali case, c'è poco più che il sistema operativo, anche se non sempre è così, l'ultima distro mandrake uscita a novembre in edicola in "bound" a varie riviste era completa di tutti i 3 CD della distro base.
Se li compri da Mandrake però, di CD te ne danno 9 più non ricordo quanti manuali.
Prova a comprare Win XP, e guarda dentro la scatola cosa c'è oltre il CD.