.......ragazzo stanco dei continui problemi creati da windows cerca di cambiare vita.......... e decide di passare a linux.
:-) avrei bisogno di qualche dritta:
quale versione x cominciare?
quale si puo scaricare gratuitamente?
grazie mille
.......ragazzo stanco dei continui problemi creati da windows cerca di cambiare vita.......... e decide di passare a linux.
:-) avrei bisogno di qualche dritta:
quale versione x cominciare?
quale si puo scaricare gratuitamente?
grazie mille
Io non ti cosiglio linux, Non hai mai provato xp? Io lo uso da parecchio e non mi da nessun problema. Se propio vuoi una roccaforte allora prova uyn 2000 o 2003 server. Sono due sistemi tosti ma girano che è una meraviglia.
Come, come, come ?Originalmente inviato da Contra
Weh..... ma dico, uno che finalmente ha la "forza" e la volontà di mandare "a cagher" il Sig. Bill....... e tu me lo deludi così ?
...... E lo affermo anche se uso XP........ attenzione !
...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista
Contra... ti do una triste notiza... d'ora in poi miliardi di amanti dei pinguin ti si scaglieranno contro.
MOlte... tu sei appeana arrivato e tutti consigliano distro come suse e mandrake... o anche fedora :)Originalmente inviato da zack77
cerca su google e troverai i siti ufficiali.... da cui scaricare i file immagine (iso) da masterizzare... nella scela dei mirror se non c'e' nulla di italiano ti consiglio di prenderne qualcuno tedesco :)
E' un richio che devo correreContra... ti do una triste notiza... d'ora in poi miliardi di amanti dei pinguin ti si scaglieranno contro.
Sono un utente mac e ho avuto esperienza con linux, win, unix.
Secondo me dipende da cosa deve fare e soprattutto quanta voglia ha di imparare.
Linux e' sicuramente piu' stabile di win pero' se hai una periferica che il sistema non riconosce cominciano a sorgere problemi.
Win invece e' facile ma pieno di problemi, ...maledetti virus...
Se scegli di passare a linux, secondo me scegli suse, se proprio non vuoi passare alla cara vecchia Mela.
Ciao ciao e think different
cmq io uso xp e non ho grossi problemi
xo' su win 98 che uso ancora si e parechi
grazie a tutti
io consiglio fedora se vuoi la pappa pronta se invece hai voglia di farti le ossa puoi provare debian. quando poi sarai piu' esperto di sistemi unix potrai entrare nella grande famiglia di slackware.
cmq per esserepiu' precisi prova a postare il pc che hai e magari anche le tue conoscenze... talvolta si e' pronti per linux e non lo si sa ;)
http://express.altervista.org
Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.
Personalmente uso XP e non ho mai avuto l'ombra di un problema.
Io sto iniziando con una distro live, ovvero una distribuzione che parte direttamente da cd per provare e imparare... si chiama Knoppix e la trovi su http://www.knopper.netOriginalmente inviato da zack77
Anche io sostengo knoppix: per cominciare è proprio utile!
Poi ho installato la distribuzione Mandrake 9.2 di Linux. Comunque, per cominciare ti consiglio anche io knoppix!
ciao ciao
andrea
[quote="mgs"]
Bella!!!Originalmente inviato da Qualcuno
Usare una distribuzione che fa boot da cd è sicuramente molto utile x capire se si è interessati a usare un SO come linux.. In alternativa a Knoppix potresti provare anche SuseOriginalmente inviato da YamaKasi
ftp://ftp@ftp.suse.com/pub/suse/i386/live-cd-9.1 (togli il NOSPAM aggiunto da phpbb)
Cmq, anche se a malincuore, devo dire che secondo me ti conviene rimanere ad usare winzozz... (XP o 2000) Linux, a meno che tu non sia molto "di bocca buona", presenta un sacco di spigolosità (che per certi versi sono vantaggi, ma non certo per l'usabilità di un utente casalingo), che anche se stanno diminuendo rapidamente, per un utente "casalingo", abituato a windows rimangono molto fastidiose!
CIao
Se sei un novellino sua knoppix per imparare le cose fondamentali, poi magari puoi passare a qualcosa di più complesso tipo mandrake o fedora (complesso )
Se ti interessa solo cambiare OS salta pure il mio post.
Se pensi di cambiare il computer magari con un portatile ti consiglio Apple, specialmente nei portatili i prezzi sono competitivi meno nei consumer da tavolo, ma l OS è fantastico, stabile veloce molto elastico adatto alle più varie esigenze.
Assieme al Os ce iLife una serie di programmi che ti permettono di sfogare la creatività cn semplicità.
Esiste Office della microsoft ma puoi installare pure openoffice in modo semplice, e ci sono molti programmi freeware che vengono dal mondo unix.
Ti scorderai di virus antivirus e molte altre cose, io francamente trovo che OSX panther in particolare sia un Os fantastico.
Ci sono pure difetti, gli exe non girano, se è un difetto, meno giochi, e un pizzico di attenzione in più quando comperi periferiche, tutto li
secondo me mandrake... knoppix non l'ho mai provato, ma cmq mandrake è molto semplice...
Fluid hai pienamente ragione. Io uso panther (osX 10.3.4) e non ho mai avuto un problema.
Voglio dire anche la mia........
Son d'accordo con tutti quelli che consigliano una distro live e knoppix mi sembra abbastanza utile e facile.
Non son d'accordo con quelli che consigliano SUSe, va bene che è il più completo ma uno che passa da win (a pagamento) a Linux (agggggratis) non vuol certo pagare altri soldi a SUSe per avere la loro assistenza. A meno che non ti copi i cd "protetti", ma diventi illegale.
Tra le varie distro (abituati a questa parola) io preferisco Mandrake.
PS: XP effettivamente lavora meglio di tutte le versioni precedenti di zio bill.
Non so consa intendi per CD "protetti", Sonio, ma io ho scaricato legalmente i CD della SUSE dal FTP di una Università si Roma, senza avere problemi!!!
Ciao BlckDrgn
A parere mio è meglio WINDOWS nonostante gl'infiniti problemi ke ha.
Solo windows ha assai programmi.
P.S. So ke casini sta combinando Gates, xo mi rassegno xké ormai computer e internet= windows
Se provi a masterizzare i cd originali forniti da SUSe con nero ed altri software di masterizzazione, ti nega l'operazione in quanto protetti. Riesci a copiarli solo con CLONE.Originalmente inviato da blckdrgn