Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: nuovo sistema operativo

  1. #1
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    .......ragazzo stanco dei continui problemi creati da windows cerca di cambiare vita.......... e decide di passare a linux.

    :-) avrei bisogno di qualche dritta:
    quale versione x cominciare?
    quale si puo scaricare gratuitamente?

    grazie mille
    <---Servono commenti?!
    Il mio sito
    Il mio blog

    contatti: info@weblorenzo.com

    zack77

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Io non ti cosiglio linux, Non hai mai provato xp? Io lo uso da parecchio e non mi da nessun problema. Se propio vuoi una roccaforte allora prova uyn 2000 o 2003 server. Sono due sistemi tosti ma girano che è una meraviglia.

  3. #3
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Contra
    Io non ti cosiglio linux,
    Come, come, come ?

    Weh..... ma dico, uno che finalmente ha la "forza" e la volontà di mandare "a cagher" il Sig. Bill....... e tu me lo deludi così ?

    ...... E lo affermo anche se uso XP........ attenzione !
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  4. #4
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    Contra... ti do una triste notiza... d'ora in poi miliardi di amanti dei pinguin ti si scaglieranno contro.

    Citazione Originalmente inviato da zack77
    .......ragazzo stanco dei continui problemi creati da windows cerca di cambiare vita.......... e decide di passare a linux.

    :-) avrei bisogno di qualche dritta:
    quale versione x cominciare?
    quale si puo scaricare gratuitamente?

    grazie mille
    MOlte... tu sei appeana arrivato e tutti consigliano distro come suse e mandrake... o anche fedora :)

    cerca su google e troverai i siti ufficiali.... da cui scaricare i file immagine (iso) da masterizzare... nella scela dei mirror se non c'e' nulla di italiano ti consiglio di prenderne qualcuno tedesco :)

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Contra... ti do una triste notiza... d'ora in poi miliardi di amanti dei pinguin ti si scaglieranno contro.
    E' un richio che devo correre

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Sono un utente mac e ho avuto esperienza con linux, win, unix.
    Secondo me dipende da cosa deve fare e soprattutto quanta voglia ha di imparare.
    Linux e' sicuramente piu' stabile di win pero' se hai una periferica che il sistema non riconosce cominciano a sorgere problemi.
    Win invece e' facile ma pieno di problemi, ...maledetti virus...
    Se scegli di passare a linux, secondo me scegli suse, se proprio non vuoi passare alla cara vecchia Mela.

    Ciao ciao e think different

  7. #7
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    cmq io uso xp e non ho grossi problemi
    xo' su win 98 che uso ancora si e parechi










    grazie a tutti
    <---Servono commenti?!
    Il mio sito
    Il mio blog

    contatti: info@weblorenzo.com

    zack77

  8. #8
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    io consiglio fedora se vuoi la pappa pronta se invece hai voglia di farti le ossa puoi provare debian. quando poi sarai piu' esperto di sistemi unix potrai entrare nella grande famiglia di slackware.

    cmq per esserepiu' precisi prova a postare il pc che hai e magari anche le tue conoscenze... talvolta si e' pronti per linux e non lo si sa ;)
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  9. #9
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Personalmente uso XP e non ho mai avuto l'ombra di un problema.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zack77
    .......ragazzo stanco dei continui problemi creati da windows cerca di cambiare vita.......... e decide di passare a linux.

    :-) avrei bisogno di qualche dritta:
    quale versione x cominciare?
    quale si puo scaricare gratuitamente?

    grazie mille
    Io sto iniziando con una distro live, ovvero una distribuzione che parte direttamente da cd per provare e imparare... si chiama Knoppix e la trovi su http://www.knopper.net

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Anche io sostengo knoppix: per cominciare è proprio utile!

    Poi ho installato la distribuzione Mandrake 9.2 di Linux. Comunque, per cominciare ti consiglio anche io knoppix!

    ciao ciao

    andrea

  12. #12
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    Personalmente uso XP e non ho mai avuto l'ombra di un problema.
    ma...

    Citazione Originalmente inviato da Qualcuno
    ... quando si e' ciechi non ci si immagina nemmeno cosa voglia dire VEDERE...

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  13. #13
    Guest

    Predefinito

    [quote="mgs"]
    Citazione Originalmente inviato da Qualcuno
    ... quando si e' ciechi non ci si immagina nemmeno cosa voglia dire VEDERE...
    Bella!!!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da YamaKasi
    Io sto iniziando con una distro live, ovvero una distribuzione che parte direttamente da cd per provare e imparare... si chiama Knoppix e la trovi su http://www.knopper.net
    Usare una distribuzione che fa boot da cd è sicuramente molto utile x capire se si è interessati a usare un SO come linux.. In alternativa a Knoppix potresti provare anche Suse
    ftp://ftp@ftp.suse.com/pub/suse/i386/live-cd-9.1 (togli il NOSPAM aggiunto da phpbb)

    Cmq, anche se a malincuore, devo dire che secondo me ti conviene rimanere ad usare winzozz... (XP o 2000) Linux, a meno che tu non sia molto "di bocca buona", presenta un sacco di spigolosità (che per certi versi sono vantaggi, ma non certo per l'usabilità di un utente casalingo), che anche se stanno diminuendo rapidamente, per un utente "casalingo", abituato a windows rimangono molto fastidiose!

    CIao

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Se sei un novellino sua knoppix per imparare le cose fondamentali, poi magari puoi passare a qualcosa di più complesso tipo mandrake o fedora (complesso )

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Se ti interessa solo cambiare OS salta pure il mio post.
    Se pensi di cambiare il computer magari con un portatile ti consiglio Apple, specialmente nei portatili i prezzi sono competitivi meno nei consumer da tavolo, ma l OS è fantastico, stabile veloce molto elastico adatto alle più varie esigenze.
    Assieme al Os ce iLife una serie di programmi che ti permettono di sfogare la creatività cn semplicità.
    Esiste Office della microsoft ma puoi installare pure openoffice in modo semplice, e ci sono molti programmi freeware che vengono dal mondo unix.
    Ti scorderai di virus antivirus e molte altre cose, io francamente trovo che OSX panther in particolare sia un Os fantastico.
    Ci sono pure difetti, gli exe non girano, se è un difetto, meno giochi, e un pizzico di attenzione in più quando comperi periferiche, tutto li

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    secondo me mandrake... knoppix non l'ho mai provato, ma cmq mandrake è molto semplice...

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Fluid hai pienamente ragione. Io uso panther (osX 10.3.4) e non ho mai avuto un problema.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Voglio dire anche la mia........

    Son d'accordo con tutti quelli che consigliano una distro live e knoppix mi sembra abbastanza utile e facile.

    Non son d'accordo con quelli che consigliano SUSe, va bene che è il più completo ma uno che passa da win (a pagamento) a Linux (agggggratis) non vuol certo pagare altri soldi a SUSe per avere la loro assistenza. A meno che non ti copi i cd "protetti", ma diventi illegale.
    Tra le varie distro (abituati a questa parola) io preferisco Mandrake.

    PS: XP effettivamente lavora meglio di tutte le versioni precedenti di zio bill.

  20. #20
    L'avatar di blckdrgn
    blckdrgn non è connesso Utente
    Data registrazione
    10-07-2003
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Non so consa intendi per CD "protetti", Sonio, ma io ho scaricato legalmente i CD della SUSE dal FTP di una Università si Roma, senza avere problemi!!!
    Ciao BlckDrgn

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    A parere mio è meglio WINDOWS nonostante gl'infiniti problemi ke ha.
    Solo windows ha assai programmi.
    P.S. So ke casini sta combinando Gates, xo mi rassegno xké ormai computer e internet= windows

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da blckdrgn
    Non so consa intendi per CD "protetti", Sonio, ma io ho scaricato legalmente i CD della SUSE dal FTP di una Università si Roma, senza avere problemi!!!
    Ciao BlckDrgn
    Se provi a masterizzare i cd originali forniti da SUSe con nero ed altri software di masterizzazione, ti nega l'operazione in quanto protetti. Riesci a copiarli solo con CLONE.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •