Visualizza risultati del sondaggio: Quale adsl e' meglio (canone fisso a 640 kb)?

Partecipanti
19. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Tin

    9 47.37%
  • Libero

    3 15.79%
  • Tiscali

    2 10.53%
  • Altro

    5 26.32%
Visualizzazione risultati 1 fino 26 di 26

Discussione: adsl

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    io vivo in una zona dove la copertura adsl non esiste, nel senso che "l'adsl si e' fermata ad eboli", cioe' non proprio li' ma qui ci arrivera' tra un secolo o due
    ora mi hanno chiamato dalla telecom dicendo che invece posso fare il contratto, quindi non fidandomi ho visto sul sito e diceva servizio non disponibile! che fanno, mi prendono in giro? credevo si riferissero alla sat per telefono, invece parlava proprio di adsl terrestre... cioe' mi fanno fare l'abbonamento e poi dicono che non c'e'? come funziona la cosa?
    poi ho visto anche sul sito di tiscali e diceva anche li' non disponibile
    invece su libero diceva di si', cioe' dice che libero adsl si puo' mettere su qualsiasi linea pstn... boh!!!
    insomma? come funziona sta cosa? io non ho capito se l'abbonamento mi conviene farlo o no... non vorrei che poi fanno finta di mettere l'adsl e mi restano le velocità attuali... che gia' fanno schifo perche' evidentemente la mia centrale e' vecchiotta e a + di 31,2 non va... mondo infame...

    p.s.: questo e' il mio primo sondaggio, che sfizio :P

  2. #2
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Ciao io ho votato il tuo sondaggio votando "altro".

    Ciao

  3. #3
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Purtroppo quella che ho io li da' te non funziona. :(

    Ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Io ho votato tin.it, va ke e' una bomba :D

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    vabbe' ma oltre al sondaggio, qualcuno mi sa dire se fidarmi o no di quello che dicono telecom (solo per tel pero') e libero? mi abbono o non mi abbono? :? :? :? ???

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    se fai telecom navighi veloce ma una volta ke cambi ZAC fanno i bastardi e ti tolgono la copertura ADSL (e possono farlo!)
    Però non vedo motivi per cambiare!

    PS: non ho Alice ma ho Telecom quando ancora non si kiamava kosì!
    non so se ci siano differenze! So solo ke mi hanno raddoppiato la banda gratis come in Alice....quindi....

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dxblade
    io vivo in una zona dove la copertura adsl non esiste, nel senso che "l'adsl si e' fermata ad eboli", cioe' non proprio li' ma qui ci arrivera' tra un secolo o due
    ora mi hanno chiamato dalla telecom dicendo che invece posso fare il contratto, quindi non fidandomi ho visto sul sito e diceva servizio non disponibile! che fanno, mi prendono in giro? credevo si riferissero alla sat per telefono, invece parlava proprio di adsl terrestre... cioe' mi fanno fare l'abbonamento e poi dicono che non c'e'? come funziona la cosa?
    poi ho visto anche sul sito di tiscali e diceva anche li' non disponibile
    invece su libero diceva di si', cioe' dice che libero adsl si puo' mettere su qualsiasi linea pstn... boh!!!
    insomma? come funziona sta cosa? io non ho capito se l'abbonamento mi conviene farlo o no... non vorrei che poi fanno finta di mettere l'adsl e mi restano le velocità attuali... che gia' fanno schifo perche' evidentemente la mia centrale e' vecchiotta e a + di 31,2 non va... mondo infame...

    p.s.: questo e' il mio primo sondaggio, che sfizio :P
    Il mio problema e l'esatto contrario..... cioè dal sito della Libero mi dice che posso, dalla telecom invece no....

    cmq ho rischiato e ho attivato con liberol... una richiesta è gia fallita x motivi "sconosciuti" adesso ne ho fatta un altra... viterro informati.....

  8. #8
    web3 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    10-09-2002
    Messaggi
    761

    Predefinito

    bho
    io ho tiscali e ha sempre funzioato egragiamente a parte un disservizio di 10/15 giorni in corrispondenza dell'aumento di banda

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Praticmente tutte le aziende affittano le linee da telecom, quindi fai tu... :D

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    il punto e' che da me l'adsl non c'e', i cavi non li hanno passati: se mi avessero fatto i lavori sotto casa me ne sarei accorto no? :D
    infatti dal sito tin.it e tiscali dice di no, pero' quelli della telecom mi han chiamato dicendo di si'
    inoltre libero dice che puo' attivare l'adsl su QUALUNQUE linea (purche' non isdn)
    @ posco: credo che tu sia in una situazione come la mia, appena sai qualcosa da libero puoi farmelo sapere?

  11. #11
    L'avatar di colonnaromana
    colonnaromana non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    29-05-2003
    Messaggi
    531

    Predefinito

    Fai quella che vuoi ma non fare TISCALI!!!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dxblade
    i
    @ posco: credo che tu sia in una situazione come la mia, appena sai qualcosa da libero puoi farmelo sapere?
    Contaci

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Posco
    Citazione Originalmente inviato da dxblade
    i
    @ posco: credo che tu sia in una situazione come la mia, appena sai qualcosa da libero puoi farmelo sapere?
    Contaci
    grazie
    attendo con ansia...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dxblade

    grazie
    attendo con ansia...
    Anchio.. i miei sono stufi di parmi le bollettte del 56K ( e tutti i parenti sono stufi di dover chiamare al cellulare per la linea sempre occupata.)

  15. #15
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    io ho votato tin perhce' mi ci trovo bene... pero' occhio al nuovo sistema che utilizza le linee elettriche il quale pare sara' molto efficiente ed economico (maggiori prestazioni e minro costo delle adsl)...

    inutile dire che lo hanno inventato dei fisici
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da express
    pero' occhio al nuovo sistema che utilizza le linee elettriche il quale pare sara' molto efficiente ed economico (maggiori prestazioni e minro costo delle adsl)...
    what what what?????

    cosa e'?
    link please...
    mi interessa sta roba...

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dxblade
    Citazione Originalmente inviato da express
    pero' occhio al nuovo sistema che utilizza le linee elettriche il quale pare sara' molto efficiente ed economico (maggiori prestazioni e minro costo delle adsl)...
    what what what?????

    cosa e'?
    link please...
    mi interessa sta roba...
    NON FAI LA FESTA DEI 18 ANNI????

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Posco
    NON FAI LA FESTA DEI 18 ANNI????
    hehe hai visto la firma eh?
    cmq non faccio la festa, solo una pizza cogli amici
    perche' fare la solita festa del cavolo in disco non mi piace (sono abbastanza anticonvenzionalista io )
    e perche' ho barattato la festa con un bel viaggio all'estero quest'estate! :P :D chi vuole venitre con me in inglaterra? londra per la precisione!!!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dxblade
    Citazione Originalmente inviato da Posco
    NON FAI LA FESTA DEI 18 ANNI????
    hehe hai visto la firma eh?
    cmq non faccio la festa, solo una pizza cogli amici
    perche' fare la solita festa del cavolo in disco non mi piace (sono abbastanza anticonvenzionalista io )
    e perche' ho barattato la festa con un bel viaggio all'estero quest'estate! :P :D chi vuole venitre con me in inglaterra? londra per la precisione!!!

    Sono anni ke cerco di farmi pagare dai miei una vacanza studio a londra.... ma niente... beato te!!!!!

    cmq forse e dico forse e ripeto forse qst anno il 30/31 dicembre 01/02 e gennaio gli faccio a Ibiza.....

    Ps Mi piacrebbe si veniure....

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dxblade
    il punto e' che da me l'adsl non c'e', i cavi non li hanno passati: se mi avessero fatto i lavori sotto casa me ne sarei accorto no? :D
    infatti dal sito tin.it e tiscali dice di no, pero' quelli della telecom mi han chiamato dicendo di si'
    inoltre libero dice che puo' attivare l'adsl su QUALUNQUE linea (purche' non isdn)
    @ posco: credo che tu sia in una situazione come la mia, appena sai qualcosa da libero puoi farmelo sapere?
    Io ho atteso 2 anni l'adsl, e ora è arrivata. Ho scelto di falra con Libero. Anche wind/infostrada, oltre a telecomi ha raddopppiato la banda (come tutti, credo, dato che usano circa tutti linee telecom).

    PS. Non serve nessun cavo nuovo per l'adsl (se hai una linea pstn "semplice"). Devono solo cambiare le centraline, e non necessariemnte le più vicine a casa tua. Quindi potresti non accorgerti dei lavori. Per quanto riguarda il fatto che telecom dica che l' adsl non è disponibile, questo dovrebbe vincolare anche gli altri operatori. Infatti l'ultimo miglio, nelle zone non urbane, è per il 99,999% di telecom. Quindi i cavi sono suoi, e anche se ti abboni a libero, i lavori di attivazione li fa telecom x conto di wind. Se telecom dice che non può farteli, non lo può nessun'altro :(

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da guidomarche
    Citazione Originalmente inviato da dxblade
    il punto e' che da me l'adsl non c'e', i cavi non li hanno passati: se mi avessero fatto i lavori sotto casa me ne sarei accorto no? :D
    infatti dal sito tin.it e tiscali dice di no, pero' quelli della telecom mi han chiamato dicendo di si'
    inoltre libero dice che puo' attivare l'adsl su QUALUNQUE linea (purche' non isdn)
    @ posco: credo che tu sia in una situazione come la mia, appena sai qualcosa da libero puoi farmelo sapere?
    Io ho atteso 2 anni l'adsl, e ora è arrivata. Ho scelto di falra con Libero. Anche wind/infostrada, oltre a telecomi ha raddopppiato la banda (come tutti, credo, dato che usano circa tutti linee telecom).

    PS. Non serve nessun cavo nuovo per l'adsl (se hai una linea pstn "semplice"). Devono solo cambiare le centraline, e non necessariemnte le più vicine a casa tua. Quindi potresti non accorgerti dei lavori. Per quanto riguarda il fatto che telecom dica che l' adsl non è disponibile, questo dovrebbe vincolare anche gli altri operatori. Infatti l'ultimo miglio, nelle zone non urbane, è per il 99,999% di telecom. Quindi i cavi sono suoi, e anche se ti abboni a libero, i lavori di attivazione li fa telecom x conto di wind. Se telecom dice che non può farteli, non lo può nessun'altro :(
    Purtroppo la sapevo anchi questa cosa..... ma ..... tentar nn nuoce...

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    davvero non c'e' bisogno che ti mettono la fibra ottica fino a casa?
    ma cosi' facendo il primo pezzo di linea non resta vincolato alle velocità pstn? :? ???

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dxblade
    davvero non c'e' bisogno che ti mettono la fibra ottica fino a casa?
    ma cosi' facendo il primo pezzo di linea non resta vincolato alle velocità pstn? :? ???
    Il vincolo della PSTN non è tanto il doppino (il cavo) quanto un filtro che è messo "sul palo telefonico" vicino a casa tua.

    Su un doppino detto di "categoria 5" , si può avere una banda di 32Mhz (quelli usati da telecom sono (credo) almeno di cat 3, che lascia passare bande di ~12 Mhz), che permette, in condizioni ottimali, anche 100Mbit/s. Metti che tra rumore, saldature e altro si arrivi a 10Mbit/s, cmq è sempre 20 volte di più di un'adsl 640Kbit/s ;) . Ovviamente questo se sei l'unico utente che usa il doppino. Tipicamente almeno una decina di utenti usano lo stesso doppino, multiplati in frequenza, permettendo cmq tranquillamente di arrivare a 640Kbit/s.

    Quando ti installano l'adsl, semplicemente TOLGONO un filtro sul "palo del telefono" a cui arriva il tuo cavo, per non limitare più la tua banda a 4Khz (PSTN), e ti assegnano, oltre alla frequenza usata già dalla pstn, altre frequenze che vengono usate dall'adsl (intervenendo sulla prima centralina a cui sei attaccato, che dev'essere ADSL-compatibile).

    Se tutti volessero usare connessioni a 10+Mbit/s, ovviamente un doppino non basta più per 10 persone, e si può installare una fibra ottica (non necessariamente fino in casa, magari solo fino al condominio, e poi si usa un doppino fino all'appartamento).

    Ciao

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da guidomarche
    Su un doppino detto di "categoria 5" , si può avere una banda di 32Mhz (quelli usati da telecom sono (credo) almeno di cat 3, che lascia passare bande di ~12 Mhz), che permette, in condizioni ottimali, anche 100Mbit/s. Metti che tra rumore, saldature e altro si arrivi a 10Mbit/s, cmq è sempre 20 volte di più di un'adsl 640Kbit/s ;) . Ovviamente questo se sei l'unico utente che usa il doppino. Tipicamente almeno una decina di utenti usano lo stesso doppino, multiplati in frequenza, permettendo cmq tranquillamente di arrivare a 640Kbit/s.
    mah nella mia zona mi sa che siamo in 300 su un doppino visto che la mi aconnessione va max a 31.2! ma probabilemente e' la centralina che risale al '15-18!!!
    Citazione Originalmente inviato da guidomarche
    Quando ti installano l'adsl, semplicemente TOLGONO un filtro sul "palo del telefono" a cui arriva il tuo cavo, per non limitare più la tua banda a 4Khz (PSTN), e ti assegnano, oltre alla frequenza usata già dalla pstn, altre frequenze che vengono usate dall'adsl (intervenendo sulla prima centralina a cui sei attaccato, che dev'essere ADSL-compatibile).
    ah bastardi, quasi quasi lo tolgo io il filtro al palo (si, cosi' mi viene ad arrestare l'esercito )
    e se fanno tutta sta storia e poi cmq c'e' troppa gente attaccata alla linea? ti ritrovi con una banda di 30 kbps e paghi per 640? qual e' la velocita' minima garantita?

  25. #25
    L'avatar di Guido8975
    Guido8975 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    16-10-2002
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    766

    Predefinito

    Va una bomba adsl tin ma cmq W La fibra ottica che a caserta arriverà cosi mi dice la mail di fastweb nel prossimo biennio!
    :~( :~( :~(

  26. #26
    L'avatar di blckdrgn
    blckdrgn non è connesso Utente
    Data registrazione
    10-07-2003
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    157

    Cool

    Io ho votato Tin.it xkè è la migliore!
    Hai la banda garantita a 50Kb, cosa che gli altri non hanno ed è tutto con la Telecom, quindi se devi arrabbiarti con qualcuno ti puoi arrabbiare con la Telecom e se hai problemi non ti fanno rimbalzare da uno all'altro.
    Ho una domanda x tutti Tin.it e Alice sono la stessa cosa. Io ho Tin.it come indirizzo mail, ma il mio contratto è AliceADSL.
    Ciao BlckDrgn

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •