Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: La scheda madre l'ho presa ma..

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ok...l'ho presa..ASUS A7N8X-X...com'è secondo voi?
    Ho preso anche un Atlon 2800, ho speso anche poco..100 euro per il processore..ma adesso è compatibile con la scheda video (voodoo 5 5500agp)?Se devo cambiarla che posso prendere?
    Grazie di cuore per l'aiuto non so cosa farei senza di voi..

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Voodoo 5? ma non è un pelino vecchiotta come scheda!? pensa che della serie Voodoo io mi sono fermato alla 2 e poi sono passato alle G-Force! ora francamente il top della qualità sono le ATI! io ti consiglierei di buttarti su quelle! poi dipende chiaramente da quello che ci devi fare :P

  3. #3
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    Voodoo 5? ma non è un pelino vecchiotta come scheda!? pensa che della serie Voodoo io mi sono fermato alla 2 e poi sono passato alle G-Force! ora francamente il top della qualità sono le ATI! io ti consiglierei di buttarti su quelle! poi dipende chiaramente da quello che ci devi fare :P
    le vodoo le han fatte morire con le incompatibilita'... ma erano le migliori... oramai passate... anche io ho ati ora...

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  4. #4
    Guest

    Predefinito

    E' vecchiotta si..non so neanche se ci sono i driver per Xp..non so proprio cosa prendere...non ci devo lavorare!
    Ci gioco...però vorrei evitare spese folli...

  5. #5
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    allora mi pare che la scheda madre supporti solo l'agp 8x che non e' compatibile con gli agp 4x, 2x, 1x. Mi pare che quella scheda sia agp 4x (ce la ho identica ).
    il mio consiglio e' che se non devi giocare con quake 4 (ci sono gia' arrivati ? ) puoi prendere la piu' economica agp 8x che trovi (purche' non sia la ati 9200se o cmq le ati special edition (se) in generale perche' ti danno un bordello di problemi con linux)
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  6. #6
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    cmq i driver per xp ci sarebbero anche se sono un po' difficili da trovare.
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    M e' stata offerta una G-force 4...cosa dite?

  8. #8
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Hernan
    M e' stata offerta una G-force 4...cosa dite?
    le voodoo 5 sn molto avanti a livello di potenza di calcolo... ma nn sn sfruttate a dovere e nn esistono praticamente drivers "decenti"...

    per funzionare ti dovrebbe funzionare senza problemi... (4x e 8x vanno senza prob, il 2x invece è probabile che nn vada)..

    per quanto ho testato io di skede video non compatibili con chipset nforce2 ho trovato solo le kyro2 (ho provato anche a fare la mod @4x ma niente da fare)

    una ge force 4 potrebbe essere buona... dipende cos'è...

    se è una ti4200 ultra o una ti4600 prendila... se è una mx440 o altre robette simili lascia stare... prendi qlcs ancor + scarso della tua (che secondo me non è per nulla scarsa a livello di hw )

    un buon acquisto adesso a prezzo modico sn le 9800pro o le 5900xt(pov pcb nero modificabili @5950ultra) come prezzi stai sui 220euro iva incl
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ATI?
    La scheda video migliore sul mercato qual'è?

  10. #10
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Hernan
    ATI?
    La scheda video migliore sul mercato qual'è?
    il top lo trovi sul mercato canadese: ATI X800 (sul mercato italiano arriverà entro un mese)

    sinceramente la trovo una spesa inutile... una 9800xt può bastare 8)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ciao, siccome sono un giocatore assiduo vi dò la mia, per la schedra madre buona, anche se preferisco la gigabyte, altra cosa, le schede madri che hanno la fatidica agp 8x, supportano anche 4x, sono le 2x che sulle sm recenti non vanno...la compatibilità può dipendere dal voltaggio richiesto dalla scheda video, superiore per le recenti, non so se la voodo 5 rientra in queste.

    Le migliori sono di gran lunga le ati, inanzitutto per i colori che sono nettamente superiori, se ti posso consiglire, si, le 9800 sono buone, ma non tutti possono spendere 200€, se devi prendere la gforfe 4 puoi prendere una ati 9600 a 256mb, con 120€ te la cavi, è quella che uso io con un athlon 2600 overclockato a 3300???(sale solo di 6° centigradi)
    e ci gioco praticamente a tutto, painkiller, ai massimi dettagli, o far cry, togliendo qualche dettaglietto...ma nulla di rilevante(qualche esempio, intendo senza antialiasing ovviamente, e intendo sempre girando fluido senza rallentamenti, mai sotto i 40fps, con picchi di 60/70 fps), se poi vuoi spendere un pò di più, prenditi la 9800 xt, che costa intorno hai 200€, ma la versione 128mb di ram, per i giochi di nuova generazione un pò poco, andrà più veloce, ma scordati l'anti aliasing,almeno però, per giochi futuri sei un pò più a posto, ora ti altrimenti altre versioni di 9800, ma a 256mb, così puoi sfruttare in alcuni giochi l'antialiasing, detto questo spero di esserti stato utile.

    ps, ho una partita iva e assemblo pc, se vuoi altre informazioni sui prezzi etc. fammi sapere..ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •