Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25

Discussione: Potenziare modem ETHERNET (adsl)

Guest

Predefinito

Ciao a tutti,
    io ho ordinato un abbonamento all'adsl della telecom (alice) con modem ethernet (di rete)!!!
    Vorrei sapere come potenziare il modem per raggiungere velocità da sballo...aiutatemi con software, file di registro ecc., voglio il massimo!!!!!!!!!!!!!! 8) :D

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

i modem che normalmente dà telecom hanno una velocità di collegamento di 8Mb/sec. l'imbuto è nelle centrali telecom dove limitano le conessioni a seconda dell'abbonamento gratuito.

Al massimo puoi usare programmi per gestire meglio i download o similari, ma "crakkare" il modem non puoi-
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

in effetti non credo ci sia modo di overcloccare il modem...

(apparte le leggende metropolitane)

semi-OT:

quando ti arriva mi dici com'è?
    vorrei cambiare il mio (usb) con uno ethernet

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    i modem che normalmente dà telecom hanno una velocità di collegamento di 8Mb/sec. l'imbuto è nelle centrali telecom dove limitano le conessioni a seconda dell'abbonamento gratuito.

Al massimo puoi usare programmi per gestire meglio i download o similari, ma "crakkare" il modem non puoi-
    1- Perché? gli altri modem sono più veloci?
    2- Abbonamento gratuito? io pago 40euro al mese!!!
    3- Un mio amico ha detto che suo zio con un modem ethernet, linea LIBERO ADSL viaggia a 300kb/s reali (in 3 secondi scarica 1mb)!

Cmq il pacchetto telecom mi arriva il 13, poi vediamo se è efficiente 8) :D

P.S.: Mi hanno detto che gli ETHERNET sono più veloci e migliori degli usb!!!

L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico

Predefinito

Un mio amico ha detto che suo zio con un modem ethernet, linea LIBERO ADSL viaggia a 300kb/s reali (in 3 secondi scarica 1mb)!

Cmq il pacchetto telecom mi arriva il 13, poi vediamo se è efficiente
    Ciao io ho un modem che viaggia a 600 kbps downstream / 100 kbps upstream netti (volume dati illimitato).

P.S.: Mi hanno detto che gli ETHERNET sono più veloci e migliori degli usb!!!
    quoto con qunto tu hai espresso sopra.

In effetti essendo allacciata alla linea adsl con ethernet è molto piu' veloce di un collegamento usb.

Ciao

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da roratonet
    3- Un mio amico ha detto che suo zio con un modem ethernet, linea LIBERO ADSL viaggia a 300kb/s reali (in 3 secondi scarica 1mb)!
    Quella cifra (di solito) io la raggiungo a stento, ma ho fibra...

Tutte le connessioni ADSL attuali sono 640 kbit/s alias max 80kbyte al sec...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da chrisbiro
    Ciao io ho un modem che viaggia a 600 kbps downstream / 100 kbps upstream netti (volume dati illimitato).
    Ehm..non ho capito! Un 8mb/s, che velocità in down-upstream raggiunge?
    8) :D

L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da chrisbiro
    Ehm..non ho capito! Un 8mb/s, che velocità in down-upstream raggiunge?
    Ciao non saprei, comunque con il mio abbonamento adsl 600 kbps downstream / 100 kbps upstream netti (volume dati illimitato), viaggio
    alla grande.

Guest

Predefinito

Ehm...ho capito!!! Che abbonamento hai? TELECOM?
    Cmq mi hanno detto che devo agire sul registro di sistema, poi non so 8) :D

Guest

Predefinito

si ma il punto è che viaggi alla velocità per cui paghi se hai la 640 scarichi a 80k e uppi a 30 circa.
    Se vuoi andare di più paghi di più oppure conosci qualcuno in telecom che ti deve un favore 8)
    Non ha senso che metti le mani al modem non viaggi di più, lo zio del tu amico avrà un abbonamento diverso magari a banda garantita ma costano una fortuna.

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

l'unica cosa da fare sui modem (la telecom dovrebbe usare ancora gli alcatel speed touch) è flasharli a "pro" e usarli come ruter e firewall... tutto il resto non serve...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da fluid
    si ma il punto è che viaggi alla velocità per cui paghi se hai la 640 scarichi a 80k e uppi a 30 circa.
    Se vuoi andare di più paghi di più oppure conosci qualcuno in telecom che ti deve un favore 8)
    Non ha senso che metti le mani al modem non viaggi di più, lo zio del tu amico avrà un abbonamento diverso magari a banda garantita ma costano una fortuna.
    Ehm...quel tipo paga 37,95 euro al mese e viaggia a 300kb/s 8) :D

Guest

Predefinito

Sarà FastWeb qualunque compagnia sia dimmelo che per quel prezzo cambio subito
    Comunque ti ripeto la velocità di navigazione non dipende da modem ma da quanta banda ti eroga l fornitore del servizio almeno con un modem ethernet, con gli USB so che a volte ci può essere una strozzatura.
    Ci sono persone che in alcune zone con la 640 non superano i 50kbs in dl e a giorni non superano i 20, dipende dal servizio e da quanto è satura la banda. 8)

Ospite Guest

Predefinito

io viaggio a 1.2 megabit e pago 34.95 per averla illimitata...credo ke sia la tariffa + vantaggiosa in circolazione!

libero adsl flat...xò devi avere l'operatore unico e disdire completamente telecom!

Guest

Predefinito

Eheheh, devi sostenere spese per la disdetta del contratto telecom...e poi chissà che tariffe ha LIBERO 8) :D

Ospite Guest

Predefinito

sia x la disdetta ke x la nuova attivazione non si paga niente...almeno quando l'ho fatto io era così, ma credo non sia cambiato nulla...come tariffe secondo me sono particolarmente interessanti le formule flat sia per il telefono (40 al mese x urbane e interurbane illimitate) ke per internet (35 al mese x avere la linea flat da 1280 Kbps,una delle + veloci in giro)...poi se vuoi + informazioni vai sul loro sito!

Guest

Predefinito

avete gia provato la velocità qui : http://www.provailtuoprovider.org/ ??

A me risulta 350kbps in navigazione
    489 kbps in download

Tariffa flat. Vi saprò dire il costo.

P.S.
    pare 27€/mese (+ iva immagino: è aziendale)

Guest

Predefinito

Giovedì mi arriverà il pacchetto ADSL della TELECOM e vedremo a che velocità viaggio 8) :D

Ospite Guest

Predefinito

pacchetto adsl telecom dovrebbe essere alice...quindi presumibilmente 640...viaggerai alla metà di me! 8)

Guest

Predefinito

Okkio ke se fate Telekom kome me e poi cambiate provider vi segano la linea ADSL!!! (e nessuno vieta loro di farlo!!!!!)

Guest

Predefinito

veramente un modo per potenziare i modem ADSL ci sarebbe..... nelle reti di file sharing se cerchi la parola ADSL ti trova una chiave di sistema che tu apri e applichi al registro e ti velocizza (ipoteticamente ripeto) la connessione, comunque le tariffedi Libero sono davvero le migliori... io da Tiscali ADSL devo passare a Libero... con 37 , 99 € navighi quanto vuoi a 1.2 mb7sec in download e 256 upload e le telefonate verso i fissi in ITA non le paghi.. però paghi molto salate le telefonate verso i cellulari (e risolvi il problema telefonando con il tuo cellulare e paghi nulla) e le telefonate internazionali, che bene o male costano tanto con qualunque provider. Ciao!

Ospite Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da metalgear90
    veramente un modo per potenziare i modem ADSL ci sarebbe..... nelle reti di file sharing se cerchi la parola ADSL ti trova una chiave di sistema che tu apri e applichi al registro e ti velocizza (ipoteticamente ripeto) la connessione, comunque le tariffedi Libero sono davvero le migliori... io da Tiscali ADSL devo passare a Libero... con 37 , 99 € navighi quanto vuoi a 1.2 mb7sec in download e 256 upload e le telefonate verso i fissi in ITA non le paghi.. però paghi molto salate le telefonate verso i cellulari (e risolvi il problema telefonando con il tuo cellulare e paghi nulla) e le telefonate internazionali, che bene o male costano tanto con qualunque provider. Ciao!

io pago 34.95...ah forse xkè tu hai messo versione con modem!

cmq guarda ke se vuoi anke le telefonate illimitate devi aggiungere altri 38 € al mese...in tutto la bolletta bimestrale x telefonate e internet (1.2 mb) illimitati viene sui 145 €...

Guest

Predefinito

Mi è arrivata l'adsl e viaggio alla velocità della luce
    Cmq mi è solo arrivato (con il corriere TNT) un foglio di contratto per il noleggio modem di 2 euro e 90 cent al mese.
    Per i 36,95 euro dell'adsl e quelli del modem dove devo andare a pagare? come? (non mi è arrivato nessun foglio con delle istruzioni sul pagamento della linea) 8) :D

Ospite Guest

Predefinito

beh in genere c'è l'addebito sulla bolletta...altrimenti dovrebbero arrivarti i bollettini...credo...

se invece se ne dimenticano meglio così! :P

Ospite Guest

Predefinito

Mi è arrivata l'adsl e viaggio alla velocità della luce
    Cmq mi è solo arrivato (con il corriere TNT) un foglio di contratto per il noleggio modem di 2 euro e 90 cent al mese.
    Per i 36,95 euro dell'adsl e quelli del modem dove devo andare a pagare? come? (non mi è arrivato nessun foglio con delle istruzioni sul pagamento della linea) 8) :D
    Ti arriva tutto sulla bolletta ogni 2 mesi, a me in totale 60 euro + IVA. :)