Scusate il titolo poco chiaro, ma non sapevo che altro scrivere, cmq, e da ieri che per usare il pc utilizzo una ditrubbuzione di linux live-cd (gOs, non so se la conoscete ) visto che windows, dopo il loading mi mostra una schermata blu con scritto:
Tramite la console di windows ho provato a fare la checkdisck con i parametri p e r, ma avviando il sistema mi dava sempre lo stesso errore.STOP: c0000135, imposibile caricare l`applicazione winsrv
Io credo che l`errore si e` verificato perche`, leggendo un`errore nel file user32.dll o provado a sostituirlo con uno preso da internet, ovviamente prima di salvare l`originare, ma non e servito a nienete, anche perche` lo rimettendolo allo stesso punto mi da lo stesso errore.
L`eggendo su internet ho provato a ripristinare i file user32.dll e winsrv tramite il comando EXPAND della console di ripristino di windows, ma mi da sempre errore, diverso da prima, ma sempre la schermata blu.
Ho provato con gparted che mi rileva delle errori, credo nei settori di avvio, nella partizione.
Non un dispositivo esterno su dove mettere i file, per recuperarli in futuro, se dovrei formattare tutto, ho trovato un servizio online che offre uno spazio gratuito ( 50 GB ) per il backup dei dati, ma non saprei se mi conviene.
Ho anche provato a fare un`altra partizione ma gpardet mi da errori nella partizione e non mi perette di ridimensionarla per creare un`altra partizione.
Purtroppo ora non posso postare l`errori che mi da gparted sulla partizione, visto che gli errori me li visualizza solamente se la partizione e smontata, ed ora sto facendo un backup, ma sapendo questo, potrei risorvere il problema evitando di formattare il pc?