Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 40

Discussione: Come salvare gli aggiornamenti del Windows Update

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Quando aggiornate il sistema tramite il windows update, esso (almeno su windows xp), crea una cartella in c:\ chiamata wutemp, nella quale salva tutti i files d'installazione.

    Quando ha finito l'installazione, esso cancella al suo interno tutti i files.
    Quindi, quando il sistema sta installando tutti i vari aggiornamenti, é sufficiente fare una copia della WUTEMP da qualche parte sul disco ;)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    non farlo mai
    da qualche parte ho sentito che con windows update ti prendono dei dati del tuo computer, una sorta di spyware

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Che scocciatura questa serie di coltre di nebbia che avvolge il mondo...

    Windows Update é l'estensione online di Windows che permette, tramite l'installazione di OCX di verificare lo stato di aggiornamento del sistema operativo.

    Ti prendono i dati, ti prendono le versioni dei vari files, questo si.
    Non esiste nessuna prova che questi dati vengano conservati nei database MS, quindi non si può parlare di spyware.

    La cosa si é un po' complicata da quando, con l'uscita del WPA, Microsoft ha deciso di controllare anche la VLK di windows: se essa é contrassegnata come una di quelle trovate sul web, ti bloccano il sistema di aggiornamento.

    T'ho chiarito le idee?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Certo che con windows nn devi mai essere sicuro però

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    bravo bpr....fai bene a non usare il windows update! così grazie al tuo pc super fallato passerai virus a iosa procurando miliardi di danni!
    Ci fosse la legge penale anche per quelli che non scaricano le patch...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da simbus82
    bravo bpr....fai bene a non usare il windows update! così grazie al tuo pc super fallato passerai virus a iosa procurando miliardi di danni!
    Ci fosse la legge penale anche per quelli che non scaricano le patch...
    Non ho parole per quanta ignoranza ci sia in giro...
    Solo perché un tizio facendo un software utilizzabile é arrivato ad avere il monopolio, e con questo ha cercato d'imporre i suoi standard lo attaccate così.

    E' assurdo...

    <non sto scherzando>

  7. #7
    L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    687

    Predefinito

    Avevo letto da qualche parte, che esiste una sezione di windows update, destinata principalmente alle aziende e cmq a chi deve gestire più pc, nella quale si possono scaricare gli aggiornamenti come file standalone, in modo che si possano poi copiare su tutti i pc che si devono aggiornare e poi quindi aggiornare tanti pc facendo un unico download.
    Purtroppo però nn ricordo il link
    There's always one more bug.

  8. #8
    L'avatar di cpiupiu
    cpiupiu non è connesso Utente
    Data registrazione
    28-09-2003
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Credo che quando un software (MS Windows in questo caso) raggiunga un tale livello di diffusione e "successo" sia inevitabile che vengano messe in giro voci su eventuali falle come quelle relative all'update... (in realtà ne avevo sentito parlare anche io).
    L'unica grave falla che, se non sbaglio, era stata davvero trovata riguardava la sicurezza in IE 6, ma con la patch andava a posto....
    Forse dovremmo aprire un altro post intitolato <è giusto sputare nel "piatto" che ci offre la Microsoft?>
    (Non sono un grande esperto di SO, ma personalmente mi associo a numerone)
    Risorse gratuite sul C++
    ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯

  9. #9
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    Non esiste nessuna prova che questi dati vengano conservati nei database MS, quindi non si può parlare di spyware.
    beh, se venisse pubblicata lo scopritore violerebbe la legge e verrebbe sicuramente denunciato da MS. D'altra parte se MS tenesse dati personali altrui su di un database senza consenso scritto... beh, violerebbe delle leggi... la questione e' complicata... forse fra venti anni sapremo...

    Avevo letto da qualche parte, che esiste una sezione di windows update, destinata principalmente alle aziende e cmq a chi deve gestire più pc, nella quale si possono scaricare gli aggiornamenti come file standalone, in modo che si possano poi copiare su tutti i pc che si devono aggiornare e poi quindi aggiornare tanti pc facendo un unico download.
    Purtroppo però nn ricordo il link
    ti bloccano il sistema di aggiornamento
    per ovviare a questo problema c'e' un metodo un po laborioso che consiste nel leggere i dettagli delle varie patch che ti mandano e scaricarseli senza win update dal sito della microsoft, poi disconnettersi da internet, applicare le varie patch ed il gioco e' fatto...

    Quindi, quando il sistema sta installando tutti i vari aggiornamenti, é sufficiente fare una copia della WUTEMP da qualche parte sul disco
    osservo che per i sp la cosa non e' necessaria perche' il sistema crea automaticamente dei back-up.
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    per ovviare a questo problema c'e' un metodo un po laborioso che consiste nel leggere i dettagli delle varie patch che ti mandano e scaricarseli senza win update dal sito della microsoft, poi disconnettersi da internet, applicare le varie patch ed il gioco e' fatto...
    Veramente il sistema di aggiornamento viene bloccato nel momento della ricerca dei files, quindi il problema non si risolve scaricandoli a mano.

    Per sbloccare il sistema, tuttavia, é sufficiente cambiare la VLK. Esistono tools appositi, basta cercarli

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Citazione Originalmente inviato da simbus82
    bravo bpr....fai bene a non usare il windows update! così grazie al tuo pc super fallato passerai virus a iosa procurando miliardi di danni!
    Ci fosse la legge penale anche per quelli che non scaricano le patch...
    Non ho parole per quanta ignoranza ci sia in giro...
    Solo perché un tizio facendo un software utilizzabile é arrivato ad avere il monopolio, e con questo ha cercato d'imporre i suoi standard lo attaccate così.

    E' assurdo...

    <non sto scherzando>
    Non ho ben capito il tuo post. Comunque io non disprezzo windows e anzi il grande bill secondo me è un esempio da seguire: è stato il più furbo di tutti, non c'è che dire!
    Io volevo solo dire che è da criminali non aggiornare windows, perchè è proprio per questo motivo che i virus si diffondono in modo così veloce provocando non solo danni finanziari!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da simbus82
    Non ho ben capito il tuo post. Comunque io non disprezzo windows e anzi il grande bill secondo me è un esempio da seguire: è stato il più furbo di tutti, non c'è che dire!
    Io volevo solo dire che è da criminali non aggiornare windows, perchè è proprio per questo motivo che i virus si diffondono in modo così veloce provocando non solo danni finanziari!
    Fin quando non si paga lo aggiorno....

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Cmq tutti i file scaricati da winUpdate sono salvati nella cache di IE (temporary internet files).

    Quindi puoi recuperarli da li, e magari salvarli su disco (così non dovrai riscaricare tutto ogni volta che formatti).


    Ciaoooo!!!!!!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    C'è una funzione molto utile che si chiama Personalizza Windows Update.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Evitiamo di sparare cose a casaccio, grazie...

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Se posso dire la mia io ho XP professional e oltre al mio rivenditore anche in 2 forum mi hanno consigliato di non aggiornarlo con l'update perchè secondo loro (specialmente il mio rivenditore) non fà altro che incasinare il tutto, ma piuttosto di usare un buon antivirus e 2 programmi tipo AD-Adware e dialer control per la protezione, e facciamoci le corna da quando faccio cosi' problemi non ne ho piu' avuto

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ottoperuna
    Se posso dire la mia io ho XP professional e oltre al mio rivenditore anche in 2 forum mi hanno consigliato di non aggiornarlo con l'update perchè secondo loro (specialmente il mio rivenditore) non fà altro che incasinare il tutto, ma piuttosto di usare un buon antivirus e 2 programmi tipo AD-Adware e dialer control per la protezione, e facciamoci le corna da quando faccio cosi' problemi non ne ho piu' avuto
    Ottoperuna invece a me capita quasi il contrario... senza installare almeno gli aggiornamenti principali(escluso il service pack e dovresti capire perchè) XP non fa altro che casini incredibili!! Per fortuna sto cominciando a limitare tutto il software "chiuso" passando a quello openS! Solamente ora che non uso internet explorer o microsoft office da una sacco di tempo, perchè sostituiti da prodotti open source e free, xp comincia a crasharsi di meno.

    Cmq l'ultima burla che mi ha fatto è questa:
    ho l'icona del cestino pieno, vado a svuotarlo e si blocca tutto il pc.
    Così riavvio apro il cestino ed elimino manualmente i file all'interno della cartella. Risultato lne cestino non ci sono files(neanche nascosti o di sistema), ma l'icona del cestino risulta ancora piena, riclicco su svuota cestino e mi chiede di eliminare 3 file(che in cartella nn si vedono mai) se clicco su si il pc si blocca di nuovo, altrimenti tutto bene. Cmq convivo da un mesetto circa con il cestino "pieno", ma guarda un po!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    E' capitato anche a me: fai un checkdisk.

    Rispondendo ad ottoperuna: gli aggiornamenti di un software vanno fatti sempre.
    Essi possono si creare problemi, però la quantità di problemi risolti risulta molto maggiore...

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    E' capitato anche a me: fai un checkdisk.
    Ne faccio uno ad ogni accensione del pc... ma niente.

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Per Numerone guarda c'è qui' con me il mio rivenditore che fra parentesi è anche un amico, mi ha detto di scrivere che senz'altro hai ragione per quasi tutti i sotfware ma non per XP e specialmente per la home edition mi dice che da quando ha aperto il negozio 8 anni fa' non ha mai avuto tanti problemi come adesso e tutti in quei computer in cui i proprietari usano Windows Update, il problema piu' grave è un aggiornamento di protezione che alla fine ti impedisce di scaricare la posta, e se non formatti non c'è niente da fare, in molti casi dopo l'aggiornamento la funzione copia incolla smette di funzionare dopo alcune volte che la usi e devi spegnere e riaccendere il computer se vuoi ripristinarla, piu' altri guai vari, che guarda caso avvengono sempre dopo aver fatto l'aggiornamento, potrebbe essere una coincidenza ma secondo lui si ripete troppe volte, ciao

  21. #21
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Informazioni su Windows Update
    Windows Update - Informativa sulla privacy (ultimo aggiornamento 17/10/2003)
    Microsoft si impegna a garantire la riservatezza agli utenti. Per poter proporre l'elenco degli aggiornamenti necessari, Windows Update raccoglie una serie di informazioni di configurazione del computer, che in ogni caso non possono essere usate per identificare l'utente. Tali informazioni includono:

    Numero di versione del sistema operativo
    Numero di versione di Internet Explorer
    Numero di versione di altri programmi software supportati da Windows Update
    ID Plug and Play delle periferiche hardware
    Impostazioni del paese e della lingua
    Le informazioni di configurazione raccolte sono utilizzate solamente per definire gli aggiornamenti appropriati e generare statistiche aggregate. In nessun caso verranno raccolti dati personali che consentano l'identificazione dell'utente, quali nome, indirizzo o indirizzo di posta elettronica.

    Vengono raccolti inoltre il numero di serie del prodotto e il codice "Product Key" a conferma che la copia di Windows in esecuzione è fornita di licenza valida. Una copia di licenza valida garantisce la ricezione costante di aggiornamenti. Il numero di serie e il codice "Product Key" vengono conservati solo fino al termine della sessione di Windows Update a meno che il numero di serie non sia errato.

    Per garantire un servizio ottimale, vengono registrate e analizzate informazioni quali il numero di computer diversi che visitano il sito di Windows Update e l'esito delle operazioni di download e installazione di determinati aggiornamenti. A questo scopo, Windows genera un GUID (Globally Unique Identifier, identificatore univoco globale) che viene memorizzato sul computer in modo da identificarlo in modo univoco. Il GUID non contiene dati personali e quindi non può essere usato per identificare l'utente. Windows Update registra il GUID del computer che ha tentato di effettuare il download, l'ID dell'elemento che si è tentato di scaricare e le informazioni di configurazione elencate in precedenza.
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ottoperuna
    Per Numerone guarda c'è qui' con me il mio rivenditore che fra parentesi è anche un amico, mi ha detto di scrivere che senz'altro hai ragione per quasi tutti i sotfware ma non per XP e specialmente per la home edition mi dice che da quando ha aperto il negozio 8 anni fa' non ha mai avuto tanti problemi come adesso e tutti in quei computer in cui i proprietari usano Windows Update, il problema piu' grave è un aggiornamento di protezione che alla fine ti impedisce di scaricare la posta, e se non formatti non c'è niente da fare, in molti casi dopo l'aggiornamento la funzione copia incolla smette di funzionare dopo alcune volte che la usi e devi spegnere e riaccendere il computer se vuoi ripristinarla, piu' altri guai vari, che guarda caso avvengono sempre dopo aver fatto l'aggiornamento, potrebbe essere una coincidenza ma secondo lui si ripete troppe volte, ciao
    Digli di imparare ad usare windows

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    sai Numerone penso che lo sappia usare e anche piuttosto bene

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Io aggiorno sempre e non h mai un problema, quindi ne dubito ed anche vivamente :)

  25. #25
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    La cosa comunque non quadra :P
    Usi un prodotto della Microsoft e quando ti dicono che devi fare un aggiornamento perchè è stato trovato un problema(di qualsiasi tipo)non ci si fida :?
    E' come quando installi php-nuke e devi aggiornare perchè nella versione che stai usando sono stati trovati diversi bug della sicurezza e altro e tu non aggiorni perchè non ti fidi :?
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Ottoperuna secondo me ha ragione numerone, anche a me senza aggiornamenti va una schifezza, con gli aggiornamenti è diventato molto più stabile, a parte quando svuoto il cestino non si blocca mai ora.

  27. #27
    L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    687

    Predefinito

    Fortunatamente a me funziona benissimo anche senza aggiornarlo.
    Nel senso che io lo aggiorno sempre con regolarità (Xp), però non mi ha mai dato problemi (A parte il blaster)
    There's always one more bug.

  28. #28
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    paradossalmente il problema di xp e' che ha troppe protezioni... io possiedo una copia originale di xp (shame on me ) e mi ha dato problemi finche' non mi sono procurato un altra copia di xp
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    io avevo installato xp professionale con licenza tutto regolare e ho fatto i vari aggiornamenti e di li' sono iniziati tutti i guai fino a dover formattare perchè non potevo piu' scaricare la posta, ora da circa 4 mesi l'ho riinstallato con il server pach ma senza piu' fare aggiornamenti, non mi ha piu' dato il minimo problema funziona che è una meraviglia, e le protezioni le ho con altri programmi, e ieri parlando con un programmatore mi ha detto che anche lui non fa' nessun aggiornamento perchè dice che si alcuni sono validi ma altri vanno in contrasto con xp stesso e mi diceva che ha molti dubbi sul fatto che gli aggiornamenti che vengono proposti siano realmente differenti per le varie versioni di xp mentre a livello di protezione il professional è molto piu' dotato della versione home,percio' facendo un aggiornamento sulle protezioni proposto da update specialmente con il professional si rischia di peggiorare la situazione, gente io vi ricordo che sono molto ignorante in materia e quello che scrivo è solo un riporto di cio' che mi dicono persone che a me personalmente risolvono tutti i problemi.

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Capire realmente cos'é successo non é così facile.
    E' troppo semplice dire ho installato l'aggiornamento e mi si é rotto il programma.

    1. Dipende da agggiornamento ad aggiornamento: alcuni possono dare qualche problema, ma MS é sempre pronta a rilasciare aggiornamenti per fixare errori di aggiornamenti.

    2. C'é sempre qualcosa dietro. Dare semplicemente la colpa a windows o a microsoft é solo una scusa per vivere meglio, così come la mitica frase non potevamo prevederlo.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •