Ciao esiste un 'editor che permette di incollare Script in molteplici pagine in automatico ?
io uso Notepad e non mi pare che si possa fare , per una modifica ho impiegato 4 ore copie è incolla
Ciao esiste un 'editor che permette di incollare Script in molteplici pagine in automatico ?
io uso Notepad e non mi pare che si possa fare , per una modifica ho impiegato 4 ore copie è incolla
In che senso molteplici pagine in modo automatico?
Usa Notepad++, che permette la navigazione a schede, oltre all'interpretazione di molti linguaggi ( non solo lato web )
nel senso che se ho 5000 pagine htlm con struttura uguale (con solo contenuti diversi) e vorrei apportare una modifica grafica o altro devo copiare e incollare una per una in tutte e 5000 pagine
Notepad++ è quello che uso ,ma non so se si può fare
Potresti creare la prima pagina e salvarla con nome, con nome ogni volta diverso, altro modo non saprei come fare.
Ultima modifica di sevenjeak : 07-03-2011 alle ore 12.16.30
Usare PHP? Bastano le basi... ormai è usato anche per questo
Salva l'index.php e poi il resto si fa' da solo...
Oppure se vuoi scrivere solo il contenuto e avere la struttura del tipo: ?pagina=nomepaginaCodice PHP:
<? include("tema/header.php"); ?>
<!-- contenuto -->
<? include("tema/footer.php"); ?>
Codice PHP:
<html>
<!-- header -->
<body>
<?
if($_GET["pagina"] && file_exists("pagine/{$_GET[pagina]}.html")) { include("pagine/{$_GET[pagina]}.html"); }
else { include("pagine/homepage.html"); }
?>
</body>
<!-- footer -->