Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: [Errore] Impossibile accedere a kernel32.dll

  1. #1
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito [Errore] Impossibile accedere a kernel32.dll

    Salve,

    Da qualche giorno che: avviando alcuni programmi mi dice impossibile accedere a kerner.dll.

    Normalmente quando ho un errore in una delle librerie dinamiche la sovrascrivo semplicemente con un'altra scaricata da internet, ma questo non funziona.

    Andando a verificare, nel pannello di controllo, il registro eventi, non mi restituisce nessun errore, relativa a quella libreria.

    Come potrei risolvere questo problema?
    Ultima modifica di sevenjeak : 24-12-2010 alle ore 17.14.49

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Che sistema operativo utilizzi?

    Se sei in possesso dei CD di Windows o di Ripristino: hai provato a ripristinare il sistema?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Ho Windows XP.

    Ho il cd di Windows, ho provato ad utilizzare anche la console di ripristino per sostituire quel file con un precedentemente scaricato da internet, intendevi quello per ripristino di sistema o intendevi ripristinare il sistema ad un punto di ripristino precedentemente salvato nel pc?

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Intendevo il ripristino dal disco MAI IL RIPRISTINO DEL PC DA UN PUNTO DI SALVATAGGIO (a volte risolve, ma combina tanta confusione tra i files).

    Comunque se continua a non andare mi vien da pensare ad un virus...prova una scansione con la live di Kaspersky Rescue Disk.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Ho già provato a fare una scansione con avast, non mi rileva niente, comunque ora provo quel'antivirus che te mi hai consigliato.

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  6. #6
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Quell'antivirus è una distro live di Kaspersky e quindi rileva eventuali virus che bloccano gli antivirus.

    Piccola parentesi: con Avast mi trovavo bene, con Avira meglio ma comunque Kaspersky Rescue Disk mi salvò un paio di volte quando anche Avira fallì.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  7. #7
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Eseguendo quel programma mi si verificato un'altro problema.

    Per errore ho spento il pc quando stava lavorando, ora non mi parte più, mi rimane alla schermata iniziare, la prima schermata, contenente il marchio del produttore del pc ( non so se hai presente ).

    EDIT:

    Risolto, dopo un po di tentativi il pc è ripartito.

    Ho provato ad avviare il cd-live di kesperky, ho avviato kesperky rescue disk, sia in modalità grafica, che in modalità testo, vedo che mi fa lo scanning di alcuni file ( non so che sta facendo di preciso ) ma ad un certo punto, mi si ferma alla voce upcheking firmware ( o qualcosa del genere ), credo che sia controllando dei programmi utili per avviare componente hardware o sbaglio?, e normale questo?
    Ultima modifica di sevenjeak : 26-12-2010 alle ore 11.28.36

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ho provato ad utilizzare anche la console di ripristino per sostituire quel file con un precedentemente scaricato da internet
    scusa ma dalla console di ripristino non ti conviene sostituire il tuo file con quello presente nel cd di windows? cioè dalla console di ripristino metti
    copy D:\I368\...kernel.dl_ C:\WINDOWS\...

    ora i percorsi non me li ricordo ma ti basta aprire il contenuto del cd in esplora risorse,ti segni il percorso di kernel.dl_ sul cd e quello di kernel.dll nel disco rigido e poi li usi nella console di ripristino con la sintassi di sopra

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •