Sapete dove posso trovare un buon editor html per pagine web free?O almeno ditemi il nome!
Sapete dove posso trovare un buon editor html per pagine web free?O almeno ditemi il nome!
notepad
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
vim
Se vuoi un editor ti consiglio:
per windows:
- textpad
per linux:
- kate
- quanta
- emacs
- vim
- bluefish
se infine vuoi qualcosa di free ma più WYSIWYG allora
Mozilla Composer... (incluso nelal suite mozilla) o anche Netscpae Composer (stessa cosa... ;;)
il notepad lascialo perdere al suo posto metterei editpadlite e sempre un blocco note ma piu evoluto
come editor ti consiglio HTML KIT e un vero must e in piu ha anche l'ftp interno e altre altre altre cosuccie
E se volessi utilizzare Front Page? Cosa ne pensate?é un buon editor?
Si, ma su AV le estensioni di frontpage non sono sopportateOriginalmente inviato da MTre
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
frontpage e un editor html proritario ,quindi e visuale ,e quindi essendo tale ,non ti lascia molta liberta ,ti cito un esempio ,nel mio sito ,se io metto bgproperties ,lui automaticamente ,me lo toglie sempre,xche secondo lui ,non ci deve essere,e poi e un editor macchinoso ,e alla lunga se nonriesci ad intuire le sue mosse ,ti fa diventare scemo,ma cque per un principiante e ottimo,anche se ritengo che un principiante e meglio che inizi a manina,front lo puoi usare affiancato ,per farti fare quei lavoretti che solitamnete impiegheresti molto
Torno a ripetere, anche per i principianti, secondo me se proprio dovete usare un editor grafico è meglio usarne uno meno invadente di frontpage... già mozilla composer e dreamweaver sono buoni candidati... ;)
Per ora, che devo aspettare, front paga, vado a scaricare mozilla... Spero non richieda linguaggio HTML o registrazioni a pagamento!
http://www.mozilla.orgOriginalmente inviato da MTre
Non ti preoccupare, non c'è nulla da pagare :D
PS: già che ci sei puoi anche scaricare Firebird che è un mozilla un po' più leggero e quindi ha velocità di rendering delle pagine decisamente superiore.
8)
Vedo solo mozilla 1.5... è incluso mozilla composer?
?
certo.... a discapito di quantto molte persone pensano, mozilla non è il browser ma la suite composta da:Originalmente inviato da MTre
- navigator
- composer
- mail & newsreader
- irc chat
Anch'io di solito genero la sruttura delle pagine con il composer di Mozilla.
Tutto sommato funziona bene ma ho l'impressione che l'evoluzione, rispetto al browser, venga un po' trascurata. Il difetto più grande è costituito proprio dalla parte dall'editor html, senza colorazione dei tag, senza possibilità di ricerca e sostituzione e neppure un collegamento fra la parte wysiwyg e quella testuale.
La cosa strana è che un editor discreto esiste ma per accedervi bisogna fare l'anteprima della pagina e visualizzare il sorgente dal browser (o sbaglio qualcosa io?).
Un altro problemino succede quando si cancellano parti estese di una pagina o si cambiano più voltei i font e gli stili, in questi casi rimane spesso parecchia spazzatura (tag vuoti, non chiusi ecc.) che bisogna eliminare a mano.
Per lanciare direttamente il composer si può usare il comando mozilla -edit.
Un editor fantastico e gratuito era aolpress che fino a qualche tempo fa si poteva scaricare gratuitamente da www.aolpress.com. A questo url non è più disponibile ma forse cercando... Purtroppo questo editor si è fermato alle prime versioni di html quindi non supporta gli stili e tante altre cose ma per creare la struttura delle pagine è ottimo.
Saluti
Io uso Winsyntax, mi piace molto e con la colorazione delle parole mi aiuta a correggere gli errori e ad imparare l'uso dei diversi linguaggi.
ciao paolo
un'altro editor html e' homesite di macromedia, non e' WYSIWYG ma e' un'editor fantastico!! A i completamenti automatici, se fai un tag destinato a invecchiare nelle prossime versioni di HTML ti avverte.... etc etc etc...PROVALO, e' OTTIMO!!!
Prova 1st Page 2000, ha 4 livelli di configurazione che vanno dal neofita al'utente esperto ed in più è free. Lo trovi qui: http://www.evrsoft.com/
Ciao!