Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Mp3 in un sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti, vorrei capire meglio la situazione degli mp3 nei siti web. Allora, siccome il mio sito tratta musica vorrei mettere un paio di mp3 a genere musicale da discoteca (solo per farlo sentire)... quindi volevo sapere come potrei fare...

    1- Quanti secondi deve durare la song
    2- Che qualità gli devo dare
    3- Che tipo di file audio deve essere
    4- ecc.ecc.

    Ciao Ciao grazie in anticipo

    UFO

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    altervista nel regolamento specifica che non ci debbano essere mp3 coperto dal copy ,quindi fai tu

    cque per me un demo di 30 secondi e piu che sufficiente

  3. #3
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    ma se io ho il cd originale degli mp3 che metto ? e' legale ?

  4. #4
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    no, non è legale nemmeno se avessi lavorato alla registrazione del CD
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ma se non si possono mettere mp3 (anche se da 30 secondi) altervista mi chiude il sito... a chi devo chiedere??

    UFO

  6. #6
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Purtroppo non si possono mettere Mp3 coperti da copyright nei siti, se si potesse sarei il primo a farlo ma ci ho rinunciato per questo motivo:
    Ipotizza di voler mettere, ad esempio, anche solo un brano di Prezioso nel tuo sito. Purtroppo il fatto di metterlo come semplice sottofondo ad una pagina non impedisce agli utenti di scaricarlo. Per la legge, quindi, è come se tu lo mettessi bene in evidenza nella tua home page.
    Per mettere l'mp3 legalmente dovresti:
    1. trovare uno spazio web che ti dia la possibilità di archiviarci Mp3 coperti da Copyright. Nessuno spazio gratuito lo fa, quindi dovresti prima di tutto acquistare uno spazio a pagamento.
    2. Acquisire la licenza di mettere online il file. Per farlo devi riconoscere una certa somma a Prezioso e agli altri eventuali autori, quindi alla casa discografica e probabilmente anche a siti che fanno scaricare il pezzo dietro pagamento.
    Se ti offri di recapitare gratis a casa ad ogni visitatore del tuo sito il cd originale di Prezioso spendi di meno che seguire le istruzioni dei punti 1 e 2.

    Mi dispiace di darti questa notizia devastante ma purtroppo è così e non ci si può fare nulla. Se vuoi un consiglio prova ad arrangiarti con i midi. Si scaricano in pochi secondi e se sono fatti bene fanno un bell'effetto!
    Ciao[/url]

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    ps
    Anche se gli MP3 sono legali attento che alcuni gestori (data la loro impossibilità a controllare) li cancellano direttamente o ti chiudono lo spazio

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •