Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Impossibile accedere alle periferiche, possibile causa: virus nel sistema

L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru

Predefinito Impossibile accedere alle periferiche, possibile causa: virus nel sistema

Salve,

Ho da poco notato che accedendo ad alcuni miei programmi e sopra tutto al gestore delle periferiche mi dice: impossibile accedere alle periferiche....

Credo che la causa di tutto questo siano dei virus nel sistema, anche perché, facendo delle scansioni con vari sistemi ( antivirus, antispyware, ecc.. ) mi ha trovato dei visus, cosa ancora più strana e che questo errore me lo da nell'account che ha i privilegi di amministratore, cosa che non accade all'account amministratore del sistema ( non se se avete presente ).

Ora, se tutto questo è stato causato da virus, i virus ora sono stati eliminati, almeno credo.

E' possibile risolvere questi problemi? possibilmente evitando la formattazione.

Sevenjeak
    Software developer and much more

Guest

Predefinito

Se ho capito bene,ad un certo punto non sei riuscito più ad accedere ad alcuni programmi tramite il tuo account...dopo che hai cancellato tutti i virus che erano nel tu HDD comunque il tuo account non ti permetteva di usare questi programmi...Prova,se hai windows, con Ripristino Configurazione di sistema, e imposta il ripristino al giorno prima che tu cominciassi a trovare difficoltà nell'accedere a questi programmi...In teoria se qualche virus ha fatto qualche modifica con il Ripristino della configurazione dovrebbero annullarsi tutte le modifiche fatte al registro o simili(naturalmente puoi andare tranquillo il ripristino non 'ripristina' file o virus cancellati...)