Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Cercasi metodi per Allungare il segnale del proprio modem wifi

Guest

Predefinito Cercasi metodi per Allungare il segnale del proprio modem wifi

Cercasi metodi "economici" e "fattibili" per Allungare il segnale del proprio modem wifi .

Come posso fare?
    Senza acquistare qualcosa di elettronico e costoso come ad esempio un amplificatore..
    mi serve poichè vorrei connettermi ad internet anche in garage!
    Potrei ad esempio farcela con una lattina di te? come ho sentito dire?

Datemi qualche metodo curioso.. grz

Ciao!

Guest

Predefinito

Con la giusta parabola dovresti riuscire (vedi lattina, coperchio della pentola ricoperto di stagnola, colino... però il segnale sarebbe direzionato in quella direzione :)
    Per dirti: con il tubo delle pringles ho visto segnali lanciati a centinaia di metri... però senza pareti di mezzo e ben direzionati...

Se il tuo problema è una parete spessa e non puoi superarla in nessun modo... mi sa che devi comprare un ripetitore (non costano molto, a meno di 30 euro dovresti trovarne parecchi ^_^)
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 26-08-2010 alle ore 13.30.40

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Se è quello che ho sentito anch'io, non è che migliori la potenza del segnale, lo direzioni solo in un modo diverso (ergo: potrebbe raddoppiare su un lato e sparire completamente dall'altro, visto che la lattina fa in pratica da "specchio").

Hai un paio di soluzioni decisamente più sicure: la prima è spostare il tuo router il più vicino possibile al centro della casa e, se la casa ha due piani, posizionarlo il più vicino possibile al soffitto del piano terra (o al pavimento del primo piano). Normalmente così dovresti riuscire a coprire tutta la casa, se non è troppo grande (diciamo circa 100 mq per piano).

Seconda soluzione: sostituire l'antenna (solo l'antenna) del tuo router con una di guadagno maggiore. Naturalmente ciò non è fattibile se il tuo router non ha l'antenna rimovibile...

Soluzione definitiva: sostituire il tuo router con uno del nuovo standard N (di norma compatibili anche con il vecchio standard G). Avrai così un segnale più potente e una velocità maggiore di scambio dati (sulle schede wireless che reggono lo standard N, con le G non cambierà niente)... per un router del genere te la puoi cavare anche con soli 60-70 euro...

Stammi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 26-08-2010 alle ore 13.33.50
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Le famose c-antenne di cui parli, non fanno miracoli attraverso i muri e il ricevitore deve essere allineato allineato al trasmettitore.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

Guest

Predefinito

Ripetitore wireless fatto a casa!
    Serve una scheda di rete (l'ho trovata a 5 euro su ebay), un po' di elettronica (saper come attaccare negativo e positivo) e un computer per configurare il tutto.

http://www.edmondoconetta.com/?page_id=61