Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: apache

  1. #1
    Guest

    Predefinito apache

    salve a tutti avrei una domanda su apache praticamente io l ho installato sul mio pc e funziona perfettamente infatti inserendo localhost riesco perfettamente a vedere tutto ma visto che è impossibile accedere al sito così vorrei creare un dominio cioè tipo io digito www.blabla.com e ti porta sul mio sito mascherando però la barra d' indirizzi con www.blabla.com cioè se vado a vedere il file ciao.html non devo vedere ( nella barra indirizzi ) mioip/ciao.html ma www.blabla.com/ciao.html si può fare? se no c è qualche metodo per collegare il mio apache al server di altervista? cioè scrivendo www.arcadeprehacks.altervista.org vada a vedere il mio sito mascherandolo con l indirizzo di altervista
    P.S. il motivo per cui faccio questo sono motivi di spazio ho intenzione di creare un sito dove pubblicherò tutti i miei software che fino ad adesso tutti insieme pesano circa 8 gb ( ed ho appena iniziato ).. poi un' altra cosa che mi attira è la possibilità di creare più di un database ( cosa molto restrittiva su av ).

  2. #2
    L'avatar di foreach
    foreach non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-06-2008
    Residenza
    3 metri sotto terra
    Messaggi
    501

    Predefinito

    Devi usare dei providers DNS, e il migliore è DynDns.com, visita il sito e iscriviti, poi ci sono i tool per l'ip dinamico.

    C'era anche un'altra discussione su questo forum dove ho postato io, questa: http://forum.it.altervista.org/piazz...casalingo.html

    Anche lì c'è scritto come fare.


    foreach
    Codice PHP:
    foreach($vettore as $chiave => $valore) {
    echo 
    "Ciao";


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Per fare quello che vuoi tu devi comprare un dominio con i DNS puntabili ovunque ^^
    Su AlterVista dovrebbe esserci questa opzione, controlla tu stesso su Pannello di Controllo -> Gestione Dominio! Con quello gratis non puoi farlo... ciao!! ^^

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Quoto foreach ma considera che se non hai una eccellente connessione e un eccellente PC/OS ti ritroverai a laggare di continuo
    Cioè, non basta un pc qualunque ed una connessione qualunque per farsi un webserver degno di tale nome.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    L'avatar di foreach
    foreach non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-06-2008
    Residenza
    3 metri sotto terra
    Messaggi
    501

    Predefinito

    Sì, infatti, per avere un signor webserver devi avere:

    - molta RAM nel tuo pc
    - hard-disk fisso solid state disk
    - scheda di rete con velocità elevata
    - processore con minimo 3GHz
    - connessione a internet ad alta velocità e via cavo (non wi-fi)

    Questo per avere un signor webserver, ma se il tuo pc dev'essere un hosting di qualche file non sempre richiesti, anche un computer semplice può bastare ma la connessione deve sempre essere elevata.



    foreach
    Codice PHP:
    foreach($vettore as $chiave => $valore) {
    echo 
    "Ciao";


  6. #6
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da foreach Visualizza messaggio
    Sì, infatti, per avere un signor webserver devi avere:

    - molta RAM nel tuo pc
    - hard-disk fisso solid state disk
    - scheda di rete con velocità elevata
    - processore con minimo 3GHz
    - connessione a internet ad alta velocità e via cavo (non wi-fi)

    Questo per avere un signor webserver, ma se il tuo pc dev'essere un hosting di qualche file non sempre richiesti, anche un computer semplice può bastare ma la connessione deve sempre essere elevata.



    foreach
    Naaaa
    Dipende da cosa devi fare.
    Per pubblicare un sito ti basta anche un 486 se il traffico non è troppo elevato.
    Hai bisogno di carrozzati se vuoi farci girare applicazioni pesanti.

    Quello che ti serve è una connessione decente, con un buon upload, tipo fastweb.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    scusate se ho risposto tardi ma non avevo proprio tempo! comunque mi sono iscritto al servizio di dydns e funziona tutto a meraviglia ho trovato su internet che c è il modo di installare il proprio server dns sul pc il software si chiama blind ma ho qualche problema nella configurazione :( quindi se trovate dei buoni tutorial su come configurarlo da 0 potreste passarmi il link? comunque penso che non sarò visitato così tanto e poi se avrò molte visite potrei posizionare 2-3 banner aspettare un po e con i soldi guadagnati affitto un server riservato

  8. #8
    L'avatar di foreach
    foreach non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-06-2008
    Residenza
    3 metri sotto terra
    Messaggi
    501

    Predefinito

    Ma che banner posizioni? Quelli di altervista?

    Comunque DynDNS dovrebbe darti un suo tool per cambiare l'ip al DNS ogni volta che serve.





    foreach
    Codice PHP:
    foreach($vettore as $chiave => $valore) {
    echo 
    "Ciao";


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •