Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Il mio computer non legge i CD (nemmeno dal masterizzatore)

  1. #1
    Guest

    Predefinito Il mio computer non legge i CD (nemmeno dal masterizzatore)

    Buon pomeriggio a tutti.
    Il mio computer ha deciso di non leggere più i cd nè dall'unità cd (quella normale) e nè dal masterizzatore cd/dvd.
    Andando su "Risorse del computer" trovo "Unità DVD-RAM" ed "Unità DVD-RW".
    Andando in "Gestione periferiche" trovo entrambi sotto "Unità DVD/CD-ROM" (senza punto esclamativo), e sembrano installate correttamente.
    Quando inserisco un cd, le lucette lampeggiano, quindi in teoria funzionano.

    Come posso risolvere?

  2. #2
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    Potrebbe esserci un conflitto... hai aggiunto qualcosa di recente? Se disponi di un CD di avvio di qualcosa (es liveCD di Linux, Disco di Windows ecc...) prova a fare il boot da quel disco e vedi se va bene (per escludere un difetto hardware).

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da digilinux Visualizza messaggio
    Potrebbe esserci un conflitto... hai aggiunto qualcosa di recente? Se disponi di un CD di avvio di qualcosa (es liveCD di Linux, Disco di Windows ecc...) prova a fare il boot da quel disco e vedi se va bene (per escludere un difetto hardware).
    Aggiunto qualcosa del tipo? Dici se ho aggiunto cose come stampante od intendi installazioni di programmi?


    Ho il cd di Windows XP (quello che si usa per formattare), intendi questo?
    Il boot come lo eseguo?

  4. #4
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    Aggiunto qualcosa del tipo? Dici se ho aggiunto cose come stampante od intendi installazioni di programmi?Sì


    Ho il cd di Windows XP (quello che si usa per formattare), intendi questo? sì
    Il boot come lo eseguo? Lo inserisci all'avvio del pc

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da digilinux Visualizza messaggio
    Il boot come lo eseguo? Lo inserisci all'avvio del pc
    Non sempre... perché deve essere abilitato il boot device dell'unità CD/DVD prima di quello dell' HDD.

    Quindi se all'avvio del PC con il CD dentro accede all' HDD non è detto che l'unità sia rotta... bisognerebbe andare sul BIOS e vedere (eventualmente cambiare) le impostazioni...

    Ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Mi sono dimenticata a rispondere...

    Ho provato per diverso tempo ad inserire due CD diversi sia nel vano quello già incorporato e sia nel masterizzatore, e non li leggeva.

    Ho portato il computer nel negozio che precedentemente mi aveva fatto la formattazione, e non appena il tizio ha inserito il CD nel masterizzatore, il CD si è aperto tranquillamente ^_^'
    Per quanto riguarda il vano CD normale, mi ha detto che possibilmente si è consumato il laser e quindi non riesce a leggere più i CD.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •