Buonasera,
come si può ben capire dal titolo necessito di modificare un immagine ISO senza perdere un eventuale protezione che potrebbe avere l'immagine o il disco da cui la creo.
Se masterizzo il disco con Alcohol 120% la protezione resta, ma se estraggo l'immagine con winrar, effettuo le modifiche e poi la masterizzo sembrerebbe che la protezione non ci sia più.
Se può esservi utile vi posso dire che:
- I file sono immagini di dischi contenente Windows con tanto di licenza (dischi originali e vecchi miei e con licenza originale).*
- L'unica operazione di modificare sarebbe la cancellazione o l'aggiunta di uno o più file o di una o più cartelle.
In pratica copia uno dei miei CD che era super graffiato facendone l'immagine con Nero 6 e quando la masterizzai non partiva il boot ma il cd si avviava, da allora ho sempre usato programmi come alcohol e non ho avuto problemi ma ora che devo eliminare files all'interno di questi cd non so come agire.
* Lo scrivo per evitare che mi si venga detto "Non puoi fare copie illegali di Windows modificandole" i CD sono miei, la licenza ai tempi che non ne capivo un tubo mio fratello le pagò e quindi non dovrei aver problemi con quanto richiesto in quanto e per puro uso domestico.