Modificare file immagini ISO senza perdere un eventuale protezione
Buonasera,
come si può ben capire dal titolo necessito di modificare un immagine ISO senza perdere un eventuale protezione che potrebbe avere l'immagine o il disco da cui la creo.
Se masterizzo il disco con Alcohol 120% la protezione resta, ma se estraggo l'immagine con winrar, effettuo le modifiche e poi la masterizzo sembrerebbe che la protezione non ci sia più.
Se può esservi utile vi posso dire che:
- I file sono immagini di dischi contenente Windows con tanto di licenza (dischi originali e vecchi miei e con licenza originale).*
- L'unica operazione di modificare sarebbe la cancellazione o l'aggiunta di uno o più file o di una o più cartelle.
In pratica copia uno dei miei CD che era super graffiato facendone l'immagine con Nero 6 e quando la masterizzai non partiva il boot ma il cd si avviava, da allora ho sempre usato programmi come alcohol e non ho avuto problemi ma ora che devo eliminare files all'interno di questi cd non so come agire.
* Lo scrivo per evitare che mi si venga detto "Non puoi fare copie illegali di Windows modificandole" i CD sono miei, la licenza ai tempi che non ne capivo un tubo mio fratello le pagò e quindi non dovrei aver problemi con quanto richiesto in quanto e per puro uso domestico.