Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Modificare file immagini ISO senza perdere un eventuale protezione

  1. #1
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito Modificare file immagini ISO senza perdere un eventuale protezione

    Buonasera,

    come si può ben capire dal titolo necessito di modificare un immagine ISO senza perdere un eventuale protezione che potrebbe avere l'immagine o il disco da cui la creo.

    Se masterizzo il disco con Alcohol 120% la protezione resta, ma se estraggo l'immagine con winrar, effettuo le modifiche e poi la masterizzo sembrerebbe che la protezione non ci sia più.

    Se può esservi utile vi posso dire che:

    1. I file sono immagini di dischi contenente Windows con tanto di licenza (dischi originali e vecchi miei e con licenza originale).*
    2. L'unica operazione di modificare sarebbe la cancellazione o l'aggiunta di uno o più file o di una o più cartelle.


    In pratica copia uno dei miei CD che era super graffiato facendone l'immagine con Nero 6 e quando la masterizzai non partiva il boot ma il cd si avviava, da allora ho sempre usato programmi come alcohol e non ho avuto problemi ma ora che devo eliminare files all'interno di questi cd non so come agire.

    * Lo scrivo per evitare che mi si venga detto "Non puoi fare copie illegali di Windows modificandole" i CD sono miei, la licenza ai tempi che non ne capivo un tubo mio fratello le pagò e quindi non dovrei aver problemi con quanto richiesto in quanto e per puro uso domestico.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  2. #2
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Dipende dalla protezione.
    Che io sappia i CD di windows non dovrebbero avere protezioni, la protezione è in installazione.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  3. #3
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,556

    Predefinito

    Io apporto spesso modifiche "al volo" utilizzando UltraIso

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •