Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Scelta TV Plasma 37''. Aiuto!!!

Guest

Predefinito Scelta TV Plasma 37''. Aiuto!!!

Ciao a tutti,
    prima di tutto mi scuso se sollevo un argomento non molto originale. Premetto che sono piuttosto ignorante sull'argomento. D'altronde se così non fosse non starei a chiedere ;-).

Veniamo al sodo. Devo comprare una nuova TV per la mia camera (vivo più lì che in salotto in effetti) e dal momento che la mia camera di rado vede la luce (rischio riflessi pressochè zero), che piazzerò la televisione in alto rispetto al punto di osservazione (potenziale rischio angolo con LCD), che non lo userò (almeno non estensivamente) con console, che qualunque forma di HD almeno fino a ripresa economica globale più che consolidata è ben lungi dal fare la sua comparsa in casa mia, sono orientato verso una TV al plasma. Per motivi di spazio/estetici non vorrei andare oltre i 37'' e mi sembra di capire che il miglior rapporto qualità prezzo sul plasma sia appannaggio di panasonic.

Con queste premesse (e correggetemi senza alcun ritegno se ne ho sparate di grosse) vorrei prendere un plasma panasonic 37''.
    Considerando che mi piacerebbe molto avere digitale terrestre integrato, che il full HD non mi interessa (purchè sia HD ready), che la distanza di osservazione è intorno ai 3-4 metri, che vorrei HDMI, scart e USB (ma dell'USB posso farne a meno) e che vorrei spendere (anche acquistando online) sotto gli 800 euro (utopicamente parlando il più vicino possibile ai 500), qualcuno ha qualche consiglio su un modello specifico, dato che non so dove sbatter la testa?

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

perchè plasta? un LCD normale non và bene? considerando che il plasma costa di più e i vantaggi "a occhio" sono pochi.

Io ho preso un samsung 32" (non ricordo il modello) a poco meno di 400€ e mi trovo benissimo sia come qualità che luminosità guardando sky, film e usando una console di gioco, lo uso anche come monitor per PC.

Su quella cifra puoi trovare questo, per il digitale basta acquistare la scheda-adattatore che costa veramente poco.

Ti sconsiglio l'acquisto online se non direttamente da grosse catene, non sai mai come lo spediscono, e ormai quasi tutti i centri commerciali e negozi come euronics, unieuro, trony eccc... hanno svariate offerte.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

Sconsiglio plasma, oltre che per il costo anche per il fatto che si "esauriscono".
    Sono più gli svantaggi che i pro.
    Io mi prenderò un HD Ready (non FullHD) senza troppi fronzoli, forse solo i 100Hz di frequenza.

ciao!

L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

I vantaggi del plasma per l'utilizzo che ne devi fare sono considerevoli. Fra l'altro col budget che hai stanziato, per trovare un LCD di quelle dimensioni che non faccia vomitare devi fare i salti mortali.
    Concordo con l'idea di fermarsi a un HDReady, il full non ha senso se la massa dei programmi sono ancora in SD.

Gli ultimi plasma Panasonic Viera sono molto buoni, e troverai senz'altro un 37 pollici in offerta girando i megastore più vicini a casa tua.
    Dato che le sfumature tra i modelli sono molte, ma non sempre molto rilevanti, il consiglio è di cercare nei grandi negozi del settore (anche dai loro siti internet e sui volantini degli ipermercati) partendo dal budget che hai. Restringi il campo guardando marche e caratteristiche tecniche, quindi cerca i modelli delle tv che hai selezionato su google o direttamente su forum del settore, tipo AVmagazine, per scoprire opinioni positive o grosse pecche messe in evidenza da persone competenti che hanno visto o acquistato quel modello.

Se hai trovato qualcosa puoi anche postare qui (max 3 o 4 modelli però), così proviamo a darti una mano.

p.s. Tieni conto della possibilità di acquistare una tv con digitale terrestre HD integrato: se la trovi a quel budget e non sei in una zona dove lo switch off è programmato tra 3 anni pensaci... Altrimenti puoi sempre pazientare e se mai un domani ti interessasse, acquistare un decoder HD.
    Ultima modifica di nirvana2003 : 08-09-2009 alle ore 19.16.25
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

Guest

Predefinito

Spettacolare TV SAMSUNG 40" nuova tecnologia a LED prezzo circa € 1.499,00. L'ho visto e ne vale la pena !!!! Ti consiglio di vederlo prima di buttarti sul plasma....