Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Dimensioni sito in base al browser

  1. #1
    Guest

    Predefinito Dimensioni sito in base al browser

    Ciao a tutti...
    credo che tutti hanno problemi di come si vede il sito con i vari browser...

    vorrei sapere secondo voi quali sono le dimensioni ideali di altezza e lunghezza...
    mi servirebbero perché 800*600 è troppo poco...

    voi quali dimensioni usate per i vostri siti

    specialmente mi interessa l'altezza
    Ultima modifica di zappi : 02-08-2009 alle ore 18.30.11

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    hai browser?
    Comunque 960/980px di larghezza è quella più utilizzata, ma ci sono ancora diversi siti, purtroppo, che non superano gli 800px per essere utilizzabili anche da chi ha 800x600 come risoluzione.

    EDIT: per l'altezza non c'è un limite... certamente le pagine molto lunghe e pesanti rallentano i caricamenti e non sono ben viste dai motori di ricerca
    Ultima modifica di piroteca : 02-08-2009 alle ore 18.33.22

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Tempo fà ho avuto lo stesso problema, ma escluso un membro del mio staff (*tristezza*) nessuno usa più la 800x600, vai tranquillissimo con layout di 980-1000 px.

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Ricordo sempre che è un problema perfettamente evitabile se si sanno usare bene i layout basati sulla percentuale...

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    Ricordo sempre che è un problema perfettamente evitabile se si sanno usare bene i layout basati sulla percentuale...

    Statemi bene...
    Uhm... sì ok, nel caso di layout con semplici texture o tinta unità per colori di sfondo dei contenitori. Ma nel caso di qualcosa di più complesso come quelli che faccio io (ad esempio foto di sfondo, etc) usare le percentuali è praticamente impossibile. Se poi conosci un modo per impostare le dimensioni in % del background-image, te ne sarò eternamente grato

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    potresti creare più template e in base alla risoluzione reindirizzi al template giusto :)

    (si fa con php mi sembra....)

  7. #7
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Direi che intorno ai 1000px va più che bene! E se inserisci uno sfondo non tinta unita e centri il sito l'effetto su schermi con risoluzioni maggiori non sarà molto brutto...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da edo98 Visualizza messaggio
    potresti creare più template e in base alla risoluzione reindirizzi al template giusto :)

    (si fa con php mi sembra....)
    PHP è lato server, il browser non comunica al server la risoluzione usata. Devi usare JS, c'è qualche discussione a riguardo.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •