Sono sempre contento quando mi arrivano dei virus attraverso la posta elettronica perchè sono i più facili da beccare. Il mio antivirus non li riconosce ma fa lo stesso
Entrambi arrivano dalla stessa persona. Forse virus che si autospediscono
Comunque il primo è un bollettino di sicurezza microsoft, che contiene una patch cumulativa per la sicurezza. Devo dire che la email è formattata molto bene, con tanto di immagini e colori stile microsoft. Complimenti a chi l'ha scritta.
Posso dedurre che sia un virus dal fatto che MICROSOFT NON MANDA ASSOLUTAMENTE PATCH ATTRAVERSO LA POSTA ELETTRONICA
La seconda è un "Internet Message Delivery System". Questa è molto brutta. Non ci sono tutte le intestazioni varie che ci sono di solito. Solo uno "spiacenti ma non siamo riusciti a recapitare la mail" e un allegato. Un file com da 104 kb. Visto che i files com possono essere al massimo 64kb, è un exe rinominato in com. L'antivirus non lo riconosce ma, dopo averlo aperto col debugger si vede benissimo che è un virus.
A parte questa lunga divagazione, la mia domanda è questa: ma come cavolo ha avuto il mio indirizzo email, il virus?
Se volete vi posso mandare le email. Mandatemi un pm con il vostro indirizzo
There's always one more bug.