Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: [email] offerta di lavoro

  1. #1
    Guest

    Exclamation [email] offerta di lavoro

    Mi è appena arrivata questa mail:
    stanamente non si trovava nella cartella spam di hotmail
    mittente: il mio indirizzo
    destinatario: il mio indirizzo
    oggetto: Crisi - no! Abbiamo lavoro per te!‏
    testo:
    Egregi signori!
    Sono il Responsabile dell'ufficio personale in una grande ditta che si occupa di elaborazione di software.
    Il numero dei nostri clienti ? in continua crescita, pertanto la nostra ditta ha aperto un bando di concorso per l'assunzione di personale in qualit?
    di manager in vari paesi per un lavoro con la nostra clientela.

    Le nostri condizioni generali di lavoro sono:
    Orario di lavoro flessibile
    Buon salario
    Detrazione dei contributi.
    Assicurazione.

    Per avere informazioni pi? dettagliate inviateci i seguenti dati:
    Nome:
    Cognome:
    Paese:
    E-mail:
    Numero di telefono:
    A che ora preferite di essere contattati :

    Curriculum
    Inviate i dati sopracitati sull'indirizzo e-mail: pwjepzqltusuq@gmail.com
    I nostri manager La contatteranno per discutere i dettagli di lavoro.

    Distinti saluti
    Responsabile ufficio personale
    Vittoria Ptakha.
    Dovrei fidarmi?
    No scherzo... vorrei sapere se c'è modo di sapre da dove arriva questa mail, un tempo riuscivo con outlook ad vedere gli header che pur non risovendo problemi del genere qualche informazione la davano... ma ora non più...
    e come fanno a sapere il mio indirizzo????
    ciao a tutti!!!

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Se hai ancora qualche dubbio sulla veridicità dell'offerta di lavoro, pensaci un'attimo: in una vera offerta di lavoro, almeno io, pretenderei che mi venisse specificato qual è l'azienda (con tutta la sua "ragione sociale" in burocratese) mi sta cercando... "una grande ditta che si occupa di elaborazione di software" mi dice meno che niente.
    Altro elemento sospettoso: le aziende di solito non tentano indirizzi e-mail "dal nulla" ma li comprano da qualcun altro che si è preoccupato di raccoglierli dietro tuo consenso. Il fatto di non avere mai inserito il tuo indirizzo in queste banche dati (qualche nome? Monster.it, Lavoro.org, Infojobs.it e simili) dovrebbe farti nascere altri sospetti...

    Quanto al tuo indirizzo e-mail, potrebbero averlo trovato esattamente come fanno gli altri spammer: da qualcuno che l'ha pubblicato impropriamente su qualche sito, qualche tuo amico maligno che l'ha inserito da qualche parte senza sapere dove, o anche semplicemente provando a caso (tentando per nomi utente parole estratte da un dizionario è alta la possibilità di azzeccarci).

    Per il fatto che ti compaia pure sul mittente, il motivo dovresti conoscerlo benissimo....

    Però strano che la mail non sia finita nello spam, è arrivata pure a me... e GMail l'ha correttamente cestinata...

    Stammi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 10-05-2009 alle ore 19.44.47
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    quoto demential site comunque l'email è sicuramente una truffa un sito di softwer in continua crescita manda e-amil alla gente a casaccio? non ha un sito web? è usa l'email di google?
    comuque non so come risponderti.....

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    A me arrivano a flotta, ma se hai ricevuto vere proposte lo capisci benissimo che è una fake email.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    Per il fatto che ti compaia pure sul mittente, il motivo dovresti conoscerlo benissimo....
    Infatti, il motivo lo conosco benissimo: http://forum.it.altervista.org/php-m...il-bomber.html
    Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    Però strano che la mail non sia finita nello spam, è arrivata pure a me... e GMail l'ha correttamente cestinata...
    Stammi bene...
    Era proprio questo uno dei miei dilemmi di solito hotmail non sbaglia mai sullo spam
    assieme al fatto che non riuscivo a spiegarmi come facevano a conoscere il mio indirizzo di posta elettronica... ma tutto ciò me lo hai spiegato benissimo e ti ringrazio.

    Ma si possono avere informazioni riguardo a chi invia queste e-mail?
    Mi ricordo che tempo fà riuscivo a dirti l'IP di chi mi inviava una e-mail cliccando semplicemente su visualizza>header mail...
    ma ora la cosa non mi è più possibile.

  6. #6
    L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    18-05-2008
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    372

    Predefinito

    A me è arrivata un ora fà questa

    From: Francesco[at]easyporting[dot]com
    To: (il mio indirizzo)
    Obj: Collaborazione con il tuo sito

    Testo:
    Buongiorno,

    Sono Francesco Monti e lavoro in una compagnia che si occupa di SEO e diffusione di siti Internet.
    Abbiamo visto il vostro sito http://forum.it.altervista.org e saremmo felici effettuare uno scambio link con voi.

    Disponiamo di una vastissima scelta di siti, italiani e internazionali, e il nostro campo di specializzazione è il gioco online.
    Vorremmo sottolineare che non si gioca sui nostri siti, che sono al 100% gratuiti e prettamente informativi.
    Saremmo felici di scambiare con voi uno o più link, sempre a condizioni vantaggiose per entrambe le parti.
    Il nostro scopo è quello di raggiungere le migliori posizioni nei motori di ricerca.

    Tutto ciò è offerto a titolo completamente gratuito.

    Sperando che il nostro bouquet di links possa attirarvi, saremmo lieti di offrirvene i migliori!

    Cordialmente,

    Francesco Monti

    If you don't read Italian: this message is a link exchange proposal for online gambling and gaming websites.
    If you're interested in exchanging links for websites in other languages, feel free to reply as well.

    Thanks and Regards,
    Francesco

    Non dò assistenza in privato! Esiste il forum!




  7. #7
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Il forum di AV sarebbe il tuo sito? Wow... :-D

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  8. #8
    Guest

    Predefinito easyporting.com sito non autorizzato

    Citazione Originalmente inviato da orbito Visualizza messaggio
    A me è arrivata un ora fà questa

    Quella mai è arrivata anche a me, ieri. Il mittente è questo fantomatico francesco[at]easyporting.com.

    Ho dato uno sguardo al sito easyporting.com. Il sito esiste, ma è stato bloccato poiché non autorizzato. Questo è il messaggio che viene fuori cliccando sui giochi proposti:

    AVVERTENZA - SITO NON RAGGIUNGIBILE

    In applicazione del decreto dell'Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato (AAMS) del 2 gennaio 2007, disciplinante la rimozione dei casi di offerta in assenza di autorizzazione, attraverso rete telematica, di giochi, lotterie, scommesse o concorsi pronostici con vincite in denaro, con il quale è stata data attuazione all'art. 1, comma 50, della Legge 27 dicembre 2006, n° 296, il sito richiesto non è raggiungibile poiché sprovvisto delle autorizzazioni necessarie per operare la raccolta di giochi in Italia.

    L'elenco degli operatori autorizzati al gioco telematico è disponibile sul sito istituzionale www.aams.it.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Io riesco ad accedervi:
    http://easyporting.com/

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    E dopo attoterzolivello tu ti fidi di questo indirizzo email pwjepzqltusuq@gmail.com?? xD
    Ma io a muzzo so scrivere meglio! hihihi
    Ultima modifica di sIM : 19-05-2009 alle ore 19.47.01

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    E cosa dici di uno che si fida di un sito come http://easyporting.com/?
    Citazione Originalmente inviato da orbito Visualizza messaggio
    A me è arrivata un ora fà questa


    e poi bisogna pure tener conto di k,aò.àjèo cjiopakeitleciturmexit, tire. ruiwo, nonr . diemtnrichiamoci di questo he?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ciao raga è arrivata anche a me ma tanto tempo fa, circa 1 anno. Io non mi sono fidato...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da orbito Visualizza messaggio
    A me è arrivata un ora fà questa
    E' arrivata anche a me, qualche giorno fa.
    Volevano effettuare uno scambio link con il mio forum...Mi sa che ce l'hanno con i forum...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Il mio non è un forum...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •