Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Le fakemail

Guest

Predefinito Le fakemail

PREMETTO DI FARE E DIRE QUESTE COSE A SOLO SCOPO INFORMATIVO E DIDATTICO MI ESONERO DA OGNI RESPONSABILITA' TENENDOCI A PRECISARE CHE IO NON HO MAI INVIATO UNA FAKEMAIL PER SCOPI MALEVOLI
    Ciao a tutti!!!
    Ormai avevo perso ogni speranza sul fatto di poter inviare fakemail
    visto chè i server al giorno d'oggi non consentono più connessioni con telet:
    ad esempio: libero.it 21 tin.it 21 non accettano connessioni... o me le chiudono o non me le fanno fare proprio
    E questo... è un fatto buono... o forse no?
    Se ne può discutere...

Quando oggi mi vedo arrivare una mail sulla mia casella di posta di libero.it
    una email spedita dal mio indirizzo al mio indirizzo stesso, non metto qui il messaggio per non fare ot ma posso dire chè era una delle solite proposte di lavoro (spam) chè spesso si vedono a Striscia la notizia (se volete vi mando il testo via pm o lo scrivo qui più tardi),
    Questo sembra al quanto strano... quindi non è vero che le fakemail non esistono più?
    Esistono altri modi oltre a telnet e le porte 25?
    Ah si la funzione mail del php... poi?
    Chiariamoci le idee sulle fakemail... ciao!!!

Guest

Predefinito

Dipende anche cosa intendi per Fake mail, perchè anche quelle che tentano il Phishing sono Fake

Guest

Predefinito

Per fake mail io intendo una email che uno invia da un indirizzo che può esistere come non può esistere ma non è il suo e non ne possiede la password a un altro indirizzo "vittima"
    Un esempio?
    Io posso inviarti una email facendo finta di essre l'abuse:
    mettendo negli "heandler" (non mi ricordo come si chiamano è da tanto che non ci traffico) dati falsi
    FROM: abuse[at]altervista.org
    TO: biccheddu[at]altervista.org
    Il tuo sito è stato sospeso... no ma chè dico... CANCELLATO...
    abbiamo stampato alcune pagine usate a mò di carta igenica/tovaglioli/fazzoletti per il naso/
    cartine e poi abbiamo bruciato tutto!!!
    Saluti, la redazione di Altervista!!!

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da atterzolivello Visualizza messaggio
    ...
    Quando oggi mi vedo arrivare una mail sulla mia casella di posta di libero.it
    una email spedita dal mio indirizzo al mio indirizzo stesso, non metto qui il messaggio per non fare ot ma posso dire chè era una delle solite proposte di lavoro (spam) chè spesso si vedono a Striscia la notizia (se volete vi mando il testo via pm o lo scrivo qui più tardi),
    Questo sembra al quanto strano... quindi non è vero che le fakemail non esistono più?
    Esistono altri modi oltre a telnet e le porte 25?
    Ah si la funzione mail del php... poi?
    Chiariamoci le idee sulle fakemail... ciao!!!
    Basta connettersi ad un server SMTP o crearsene uno e, come hai detto tu, riempire opportunamente gli header. E, nel caso un giorno ricevessi una bella mailina in cui silvio -at- berlusconi.it ti fa un sacco di complimenti, non crederci...

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

Si ma a quale server mi connetto se quelli che conosco (libero e tin)
    non mi fanno connettere?

ci devono essere altri modi... sennò come è possibile che mi arrivino e-mail dal mio stesso indirizzo? (rileggi il mio primo post ;) )

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Odio quando non leggono bene i miei post...
    Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    Basta connettersi ad un server SMTP o crearsene uno e, come hai detto tu, riempire opportunamente gli header. E, nel caso un giorno ricevessi una bella mailina in cui silvio -at- berlusconi.it ti fa un sacco di complimenti, non crederci...

Stammi bene...
    Aggiungo anche che esistono alcuni siti web che fanno proprio questo... basta riempire i campi "from" e "to" con lo stesso destinatario e il gioco è fatto...

Ari-stammi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 15-04-2009 alle ore 19.16.15
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

E se... io faccio in php sul mio sito (con le scarsissime conoscenze che ciò riguardo questo linguaggio)
    uno script/form mail apposito per inviare le fakemail dite che conviene? o vengo scoperto subito?
    Cioè questi siti qui: come fanno??? Hanno i loro server smtp appositi....

Guest

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Le mail inviate da quel modulo e in genere da tutti gli script php, per ovvie ragioni di sicurezza, non sono anonime in quanto AlterVista inserisce negli headers sia il nome del sito web in cui risiede lo script che le ha inviate, sia l'indirizzo ip di chi ha eseguito lo script, quindi in questo caso di chi ha compilato il modulo.
    Gianluca