Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Su che server mi trovo?

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Come faccio a sapere su quale dei suoi server altervista mi ospita?

Ringrazio fin d'ora chi può togliermi questa curiosità, che in futuro potrebbe rivelarsi utile per non arrovellarmi ad esempio sul perchè magari un giorno il mio sito è non raggiungibile (ho visto che spesso le indicazioni di manutenzione contengono riferimenti al numero del server)
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

nell'accedere al tuo pannello di AV nella finestra del browser, in basso ( sul bordo) ti dovrebbe apparire http://www(numeroserver).tuonick.altervista.org/ecc...... il numeroserver è il server che ospita le tue pagine
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

L'avatar di gve
    gve

Predefinito

Nella status bar intendi, o ho capito male? A me compare solo htpp://www.altervista.org/cgi-bin/pannello/lf.cgi?ID_sessione=stringa di caratteri
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

L'avatar di gve
    gve

Predefinito

Comunque, fosse anche in fondo alla pagina del pannello, sopra o sotto la barra con i servizi, non c'è niente. Dove posso trovare questa informazione?

Idea: non esiste magari una qualche variabile predefinita php che me la può restituire se faccio uno script?

L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico

Predefinito

Quando accedi al pannello di controllo, dove c'è l'url del sito trovi

http://www[numeroserver].altervista.org/cgi-bin/pannello/main.cgi?ID_sessione=[numeroid lunghissimo]
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

L'avatar di gve
    gve

Predefinito

OK Alessandro1, son riuscito a visualizzare la cosa anche se ho dovuto tribulare per estrapolarla causa frame; alla fine è la stessa cosa che compare nella barra di stato, dove mi aveva detto di guardare macpaolo, quindi grazie a entrambi.

A questo punto la questione è: se io non ho nessun numero dopo il www (cioè ho semplicemente www.altervista.org/etc.) potrebbe voler dunque dire che sono sul server n.1?

Guest

Predefinito

No nn credo proprio !!!!!!
    Paolo è un bravo ragazzo ma ogni tanto da troippe cose per scontato !!!!

Facciamo così !!!!!

clikka qui

fai il Login nel panello e dopo entrato sulla barra del URL leggi il numero dopo "www" e prima di ".altervista.org"

mi raccomando facci sapere ...

P.S. vedi Paolo
    se entri dal menu a sx di altervista /pannello da quando sono inserite le Id sessioon nn si legge + l'indirizzamento del server !!!
    Questa nn vuole essere una critica... vai avanti così c'è necessità di persone volenterose come te ... (si potrebbe proporre una sostituzione con numerone x questi 15 gg ... nn so una prova )
    un piccolo consiglio (se lo acetti) !!
    ma quamdo una persona per tre volte ti chiede la stessa cosa prova a verificatre il xchè te la chiede !!! Ciao Anna

L'avatar di gve
    gve

Predefinito

Dunque rgate, o Anna (come preferisci?) quello che mi suggerisci è ciò che ho già fatto seguendo il suggerimento di Alessandro e trovando la pagina pannello.htm guardando le proprietà del frame in cui viene caricato il pannello se richiamato dalla bara sx di altervista.
    Il risultato di tale operazione è che nella barra dell'url ho http://www.altervista.org/... senza nessun numero dopo il www, come ho già detto.

A questo punto, se come penso le indicazioni che mi avete dato sono corrette, sorge la domanda del mio post precedente: a che server corrisponde? La cosa più logica che mi viene da pensare è che corrisponda al server 1, qualcuno mi può dare conferma o smentita?

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gve
    Dunque rgate, o Anna (come preferisci?) quello che mi suggerisci è ciò che ho già fatto seguendo il suggerimento di Alessandro e trovando la pagina pannello.htm guardando le proprietà del frame in cui viene caricato il pannello se richiamato dalla bara sx di altervista.
    Il risultato di tale operazione è che nella barra dell'url ho http://www.altervista.org/... senza nessun numero dopo il www, come ho già detto.

A questo punto, se come penso le indicazioni che mi avete dato sono corrette, sorge la domanda del mio post precedente: a che server corrisponde? La cosa più logica che mi viene da pensare è che corrisponda al server 1, qualcuno mi può dare conferma o smentita?
    No, o sei sul 6 o sul 7 , dovrebbe apparire per pochi secondi in basso il numero del server

Paolo è un bravo ragazzo ma ogni tanto da troippe cose per scontato !!!!
    grazie......
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

L'avatar di gve
    gve

Predefinito

Dunque Paolo, è inutile che insisti: ho riprovato, ma in quel modo non vedo niente; va be' che ho l'ADSL di tiscali che funziona a meraviglia, ma non credo che la sua velocità sia tale da impedirmi di cogliere un passaggio nella fase di accesso al pannello.
    Comunque, ti ringrazio ancora.

Che posso fare dunque per avere una risposta al mio dilemma?

Guest

Predefinito

se è così importante le soluzioni sono due ::::

o ci dai la password

oppure fai il Login e poi ci fai un bel print screen di cosa esce decidi Tu

L'avatar di gve
    gve

Predefinito

Dunque Anna, visto che non ti fidi ti quel che ti racconto eccoti gli screenshoot dell'indirizzo appena dopo l'accesso dal tuo link:

come vedi è esattamente come ti dicevo.

Ho inoltre notato che anche questa pagina è un frame, quindi estrapolando la sezione superiore ho trovato che corrispondeva a questo indirizzo:

Magari quel passaggio della variabile c_cache c'entra qualcosa?

Il frame inferiore di navigazione contiene la stessa cosa del superiore(solo il file cgi è diverso) senza il passaggio di c_cache

Per quanto riguarda il fatto che la cosa sia importante o meno, al momento effettivamente non lo è, mi è venuta la curiosità leggendo alcuni post, ma potrebbe essere importante nel momento in cui avessi qualche problema di funzionamento il sito: un semplice controllo ai post degli amministratori potrebbe farmi stare "tranquillo" sul suo stato.

Comunque questa sezione del forum è dedicata al "di tutto di più", no?

Grazie, e vediamo se stavolta avete qualcosa di nuovo da dirmi ... :

Guest

Predefinito

di nuovo posso solamente confermarti che sei sul server principale di altervista.org quindi niente numeretti e numeroni !!!!

A volte è strano quanto possa essere stupida l'informatica !!!!!
    ti scervelli per risolvere un problema e poi sbagli un login e ti risolve il problema !!!!

allora :

rgate server 3
    makpaolo server 6
    gve server
    gianluca server 2

Gianluca come tutti i primi iscritti si trovano sul server n° 2 e questo è quello che mi (ma credo tutti) ha tratto in inganno !!!
    La possibile soluzione della tua presenza sul server principale ha una presunta semplice soluzione:
    Quando hai fatto tu l'iscrizione gianluca aveva esaurito lo spazio sugli altri server e sei stato dirottato sul server principale l'unico con spazio disponibile !!!!
    (nn vorrei dire una cavolata ma questo dovrebbe comportare qualche vantaggio)
    Altre plausibili soluzioni le può dare solo gianluca !!!!
    ciao

L'avatar di gve
    gve

Predefinito

OK, grazie mille a tutti, e scusate se ho rotto tanto per un problema del genere :) .

Guest

Predefinito

di niente ... qualche cosa abbiamo imnparato ... nn è tutto tempo buttato !!!