Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Chiarimento sui contatori - un'altra volta :)

  1. #1
    webteca non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-08-2003
    Messaggi
    26

    Predefinito



    Scusate se torno su un argomento trito e ritrito, ma vorrei avere un chiarimento su come vengono contati gli accessi. In particolare volevo sapere se ogni pagina php viene contata. Non mi trovo infatti con le statistiche del mio sito.
    Come posso aver avuto più di 700 download (realizzato tramite script php) e meno di 300 visite totali?

    Grazie in anticipo
    Roberto

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webteca


    Scusate se torno su un argomento trito e ritrito, ma vorrei avere un chiarimento su come vengono contati gli accessi. In particolare volevo sapere se ogni pagina php viene contata. Non mi trovo infatti con le statistiche del mio sito.
    Come posso aver avuto più di 700 download (realizzato tramite script php) e meno di 300 visite totali?

    Grazie in anticipo
    Roberto
    L'accesso viene contato come IP nell'arco delle 24ore sul tuo spazio, qualunque pagina visualizzi, non è scontato che un'utente abbia effettuato più accessi al sito e più download sempre avendo lo stesso indirizzo IP.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    webteca non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-08-2003
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Da inizio mese dai miei log ho 701 IP differenti che hanno effettuato download e 404 IP che hanno visitato delle pagine.
    il mio contatore oggi segna 336 visite. Plausibile che la differenza fra i 404 e i 336 sia il numero degli accessi odierni. Ma che fine hanno fatto i 701 IP dei download?

    Grazie ancora in anticipo.
    Roberto

    P.S. il numero elevato dei download univoci si giustifica perchè ho sottoposto a una mailing list il link con il download di uno whitepaper

  4. #4
    webteca non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-08-2003
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Nessuna altra info sull'argomento?

  5. #5
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    ma i 701 un IP dei download gli hai controllati tutti? sicuro che gli IP non si ripetano negli stessi giorni?
    Che cosa usi per recuperare questi dati?
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •