si parla dei celulari come se facessero + male delle sigarette... però per le sigarette è già morta gente... per il celulare no
beh sta pur certo che se levassero di mezzo sigarette e cellulari la mia vita non ne risentirebbe affatto!
Invecchiamento precoce del cervello: non uccide ma non bisogna nemmeno prenderlo alla leggera...Il lavoro di ricerca, infatti, sembra indicare come l'uso del cellulare tenda ad allentare le maglie della barriera emato-encefalica, consentendo a certe proteine di inserirsi tra i neuroni, aggredendoli.
Gli esperimenti sono stati condotti su topi e, come afferma lo stesso Salford, hanno dunque bisogno di ulteriori conferme, ma i risultati ottenuti sono preoccupanti, al punto che lo stesso team di ricerca consiglia prudenza soprattutto ai più giovani nell'uso del cellulare. La rimozione della barriera per alcune proteine, infatti, potrebbe produrre un invecchiamento precoce delle cellule cerebrali.
non ho letto tutto l'articolo ma se volete sapere una cosa:
l'uso del cell per un minuto in ascensore corrisponde a una sigaretta fumata......leggevo 8)
Se ci dobbiamo preoccupare di cose simili, tanto vale lasciar stare anche il computer, la tv e la radio. Emettono tutte onde elettromagnetiche. Io ci credo a queste cose, ma non so come farei senza la tv o senza il computer. Ne sono dipendente , un pò come molti con le sigarette (riprendendo il confronto). E non causano disturbi solo alla barriera contro quelle proteine nel cervello... provocano anche tumori. Quindi non è una novità ke il cell possa fare male, a lungo andare.
Per Brione(non c'entra niente con la topic): scusa, ma xkè hai cambiato l'immagine della tua firma con quella di Freddy? C'è un motivo particolare?(Sul tuo sito nn c'erano indicazioni al riguardo, o mi sono sfuggite)
ready freddy
Basta conoscere un po' di fisica per capire che fanno male, senza aspettare gli studi della medicina.
Ma una ciucca brucia più neuroni di una telefonata, quindi non è che mi preoccupi più di tanto...
Panz.
C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.
Davvero?Originalmente inviato da Panz
Visto che conosci un po' di fisica, dai una lettura a queste FAQ:Originalmente inviato da Panz
http://karlotto.altervista.org/store..._it/toc_it.htm
e poi confermami quello che hai scritto...
-K8
Non fanno malissimo ma non sono neanche caramelle le onde elettromagnetiche. Tutto lì.
C'è un bel po' di roba (non ho ancora finito di guardarla).Originalmente inviato da karlotto
Comunque non c'è nulla sull'effetto Hall che genera l'antenna (sui neuroni). E' su questo punto che sospetto che siano nocivi.
Tra l'altro, io sono tra le persone a cui ogni tanto fa venire il mal di testa, ora scopro che non sono l'unico.
Per concludere grazie per il link (e quelli che ci sono nella pagina), quando ho tempo vado avanti a leggere.
Panz.
C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.
Se hai bisogno, posso fornirti un'altra (lunga) serie di linksOriginalmente inviato da Panz
In ogni caso posso dirti questo: per motivi di lavoro mi sono interessato e mi interesso tuttora di questo argomento. Puoi cercare quanto vuoi, su internet e fuori, ma per quanti studi tu possa trovare che affermano che le microonde fanno male ne trovi il doppio che asseriscono il contrario.
Il principale effetto delle microonde sui tessuti biologici lo si misura con una grandezza che si chiama SAR (specific absorption rate, rateo di assorbimento specifico - della radiazione, ovviamente). Di recente ho avuto modo di sperimentare "sul campo" un sistema di simulazione al computer specifico per le microonde; senza entrare troppo nei dettagli (se vuoi ne parliamo, comunque...), è stato impostato un cellulare come sorgente ed accostandolo all'orecchio (del modello) il massimo SAR ottenuto è stato significativo sulla sesta cifra decimale (cioè: non significativo) ad una profondità inferiore al centimetro (cioè: superficiale) con un incremento di temperatura inferiore al decimo di grado Celsius (cioè: trascurabile). In altre parole: ricevi una dose significativamente più elevata dalle attività quotidiane
Questo almeno per quanto riguarda la dose di microonde. Se poi il problema è un'altro...
-K8