Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 43

Discussione: Perchè odiare winzozz?

  1. #1
    Guest

    Cool Perchè odiare winzozz?

    Ciao a tutti...
    Mi chiedevo perchè la gente odia windows?
    Forze perchè...
    Perchè sente dire da gli altri chè non vale granchè o perhè parlano per esperienza personale?

    E poi perchè uno dovrebbe lasciarlo per passare a linux... insomma vorrei capire cosa c'è di male in WINZOZZ per meritare tutto ciò?

    ciao
    NOTA:
    Non dimentichiamo che per linux i virus si possono fare e che il mondo winzozz è pieno di virus spyware e cz vari... e di AntiVirus AntiSpyware e
    anticz vari...

    Morale:
    Voglio delle motivazioni valide e non per odiare anche io windo... ehm scusate... winzozz...
    Ultima modifica di atterzolivello : 23-04-2009 alle ore 21.29.33

  2. #2
    L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    18-05-2008
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    372

    Predefinito

    bhè ormai siamo abituati a windows, se solo fosse free, non sarebbe più tanto odiato per me...
    Ultima modifica di orbito : 24-04-2009 alle ore 13.52.00

    Non dò assistenza in privato! Esiste il forum!




  3. #3
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Io non lo odio, anzi.

    Molti parlano per sentito dire, l'ultima cavolata si è sparsa la voce che Vista fa cagare e non è sicuro...

    Tanto per dire il sistema server più sicuro al mondo è Windows Server 2003 (Il 2008 non so).

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,556

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lupo91 Visualizza messaggio
    Tanto per dire il sistema server più sicuro al mondo è Windows Server 2003 (Il 2008 non so).
    Senza offesa ma: "che stai a dì"
    Ci sono OS decisamente più "sicuri" e "migliori" sotto molti aspetti
    Ne parlammo anche qui: http://forum.it.altervista.org/piazz...s-o-linux.html
    -
    Riguardo l'oggetto del topic: potevi almeno evitare di chiamarlo Winzoz
    Ultima modifica di darkwolf : 23-04-2009 alle ore 21.51.10

  5. #5
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Ecco, ci sono dei miei post pure li .

    Insisto sulla mia (e non solo) teoria.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    A mio parere windows non è poi tanto male, perchè i programmi non free non esistono per linux.
    Secondo me bisogna tenere sia windows che linux. Windows per giocare, fare cavolate, ecc. e linux per programmare, e altro

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da atterzolivello Visualizza messaggio
    Ciao a tutti...
    Mi chiedevo perchè la gente odia windows?
    Forze perchè...
    Rispondo con una domanda: perchè il 90% delle persone che dicono di odiare windows... lo usano?

    :) se uno lo dice così perchè gira la voce allora meglio non dar fiato alla bocca... altrimenti sono con lui :D

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da orbito Visualizza messaggio
    bhè ormai siamo abituati a windows, se solo sarebbe free, non sarebbe più tanto odiato per me...
    'fosse'....

    Io invece mi domando che bisogno c'è di chiamarlo a tutti i costi winzozz... posso capire a chi non piace... ma gli altri?


    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    (perchè fà tanto "esperto" quando parli con qualcuno incompetente il chiamarlo così)

    Buongiorno!
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 24-04-2009 alle ore 10.42.39

  10. #10
    L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    18-05-2008
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    372

    Predefinito

    Scusate per l'errore grammaticale comunque io ho ubuntu sul mio eee e windows sul fisso e sto pensando di creare una nuova partizione per linux ;)

    Non dò assistenza in privato! Esiste il forum!




  11. #11
    L'avatar di finalgalaxy
    finalgalaxy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-01-2008
    Residenza
    Pontecagnano (SA)
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da atterzolivello Visualizza messaggio
    Mi chiedevo perchè la gente odia windows?
    Guarda che ci sono anche alcune persone che non lo odiano affatto, non è che il 100% lo odia, se fosse così la microsoft sarebbe fallita da un pezzo .
    Per esempio, io preferisco Windows piuttosto che Linux perchè il primo lo vedo più semplice e poi alcuni programmi vengono creati prima per Windows e poi per Linux..
    E poi chi ha detto che non è free? Ma qual è la percentuale che se lo va a comprare? EDIT: Perchè c'è certa gente che se lo scarica da eMule .
    Byez!
    Ultima modifica di finalgalaxy : 24-04-2009 alle ore 14.56.49
    [Finalgalaxy]: Scusate, ma lo scrivo: non venite a seccarci per richieste su argomenti tecnici, ma il forum esiste sì o no?!
    [Miki92]: AlterVista è così protetta che nemmeno la polvere intasa i suoi servers.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Winzoz è dispregiativo come dire warez quindi se io lo odio è solo una conseguenza chiamarlo winzoz.

    Qui ci sono molte cose da chiarire, c'è gente che preferisce linux per svariati motivi ed odia windows per svariati motivi, l'importante è che i motivi ce l'abbiano.

    Io odio windows perché:
    -Gli ingegneri che hanno creato internet explorer sapevano che era ricco di bug ma se ne sono fregati e io spesso devo sbattermi la testa per rendere un layout usabile.
    -Windows è strutturato in un modo molto debole, cioè lavora sui file di sistema in modo poco sicuro e se succede qualche cavolata e si danneggia un file di sistema hai finito di usare windows.
    -Windows non solo ha preso il monopolio, ma se ne approfitta pure, rifilando un sistema operativo come Windows Vista ovunque ad un prezzo pazzesco, e non te lo vende ma te lo concede in licenza.
    -Windows ha copiato il 90% del sistema operativo da altri, molte novità c'erano già in altri sistemi operativi.
    -Windows alimenta ancora di più l'uso del software piratato.

    Io amo linux perché:
    -Chiunque può collaborare e migliorare il sistema stesso e i software correlati.
    -Posso personalizzarlo quanto voglio, imparare veramente a fare qualcosa al computer.
    -Riesce a non impallarsi anche usandolo un'intera giornata con 4 desktop, server di vario tipo e software di vario tipo aperti.
    -Non devo sostenere dei costi per avere del software e di conseguenza non vado in giro a scaricare warez.


    Io ho i miei motivi, e odio windows ma non ho detto che è un sistema operativo cattivo, solo che ha un monopolio che non considero giusto, linux merita di più (chi vuole contraddirmi?).

  13. #13
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,556

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da svacant Visualizza messaggio
    ....Io ho i miei motivi, e odio windows ma non ho detto che è un sistema operativo cattivo, solo che ha un monopolio che non considero giusto, linux merita di più (chi vuole contraddirmi?).
    Personalmente quoto pure la punteggiatura

  14. #14
    L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Io non odio Windows. Per le mie esigenze mi sembra sia il sistema operativo più adatto. Quando mi servirà un altro S.O. valuterò se sia migliore o peggiore.
    Poi concordo anche io col dire che Windows ha monopolizzato il mercato, ma se non fosse stato per Bill Gates a quest'ora ci sarebbe un buon 90% in meno di persone che utilizzano un computer

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webpaul Visualizza messaggio
    Io non odio Windows. Per le mie esigenze mi sembra sia il sistema operativo più adatto. Quando mi servirà un altro S.O. valuterò se sia migliore o peggiore.
    Poi concordo anche io col dire che Windows ha monopolizzato il mercato, ma se non fosse stato per Bill Gates a quest'ora ci sarebbe un buon 90% in meno di persone che utilizzano un computer
    Non credo...

  16. #16
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,556

    Predefinito

    Un altro merito alla Microsoft è quello che "mi fa lavorare".
    Quante assistenza faccio per rimozione virus? Per OS impallati/lenti/instabili?
    Quindi grazie Bill e grazie Lamer e Virii :D

  17. #17
    L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webpaul
    ...90% in meno di persone che utilizzano un computer...
    Sicuramente ho esagerato la percentuale ma altrettanto sicuramente è un dato di fatto che Bill Gates abbia facilitato la distribuzione dei computer.
    Citazione Originalmente inviato da darkwolf
    Un altro merito alla Microsoft è quello che "mi fa lavorare".
    Quante assistenza faccio per rimozione virus? Per OS impallati/lenti/instabili?
    Quindi grazie Bill e grazie Lamer e Virii :D
    Ti contraddico in parte. Riguardo OS impallati, lenti e instabili ok, colpa di Bill.
    Ma per quanto riguarda virus & C. il "merito" è tutto di chi li crea.
    Se un giorno i "creatori di virus" o hacker che siano si svegliassero e decidessero che il demonio sia Apple e non Microsoft, avremmo virus di ogni tipo per i Mac.

  18. #18
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,556

    Predefinito

    Infatti ho detto: "grazie Bill e grazie Lamer e Virii"
    @Bill per il suo OS, a Lamer e Virii per virus e varie

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    In ogni caso voi perché odiate Windows? oppure lo amate, non forviate.

  20. #20
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,556

    Predefinito

    Io non odio e non amo nessuno
    Windows mi da lavoro, Linux mi da la possibilità di ampliare le mie conoscenze e di creare/modificare firmware per i router (da qui l'esigenza di creare un sito) :)

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    io sinceramnte non odio windwos ma odio vista....se devo dire la verità
    cioè xp lo amo e il seven da qaunto si sente parlare e ottimo....

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Io credo che windows faccia ormai parte della nostra vita quotidiana...
    al momento uso windows xp e non ci penso minimanente ad usare windows vista ma questo è un altro conto... per miei validi motivi...
    essendo cresciuto con windows (infatti il mio primo pc aveva win 98) non posso farne a meno....
    ormai lo conosco bene... mi risulta facile da usare e Facilissimo da mandare in crash..
    a mio parere l'unica pecca di windows e chè appena installato tutto è concesso e ti devi settare da solo i permessi e i non (e a volte qualcosina scappa)... invece sotto linux niente è concesso e ti devi settare i permessi...
    Sono d'accordo con svacant... la microsoft ha il "monopolio" perchè cerca di "vendere" il suo os assieme ai suoi prodotti con tutti i mezzi possibili e inimmaginabili e questo è uno dei motivi per odiare windows...
    non mi piace il modo di pensare della microsoft e tutto ciò che ruota intorno a windows.
    a me piace solo perchè sono cresciuto con esso non perchè lo reputo il migliore ANZI.
    Non sono d'accordo a chi attribuisce al fondatore di microsoft tutto il merito...
    come ho detto in un alro topic:
    Di tutta la torta la microsoft è solo una delle candeline che prima o poi si spegnerà e la torta (l'informatica) rimarrà comunque.
    Non è vero quindi che se non fosse per windows il 90% delle persone non userebbe un computer...
    e non è neanche vero che i software buoni sono solo per windows anzi esistono delle validissime alternative opensources ai prodotti commerciali per windows linux e unixlike...
    e se non sbaglio alcuni software commerciali vengono sviluppati anche per i sistemi non windows (come nero se non sbaglio)

    beh non ho altro da dire...
    ciao!!!

  23. #23
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    semplicemente perchè è profit-lock-in!
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    ho letto solo oggi questa discussione perche` sono all'estero,
    personalmente io vedo il computer come un cesto pieno di informazioni, conoscenze... e quindi penso che debba essere gratis e gia' per questo preferisco la filosofia di linux e open source.
    poi sul pc ho sia ubuntu sia xp pero' uso solo il primo, il secondo lo usano gli altri della familia.
    detto questo devo dkire che preferisco linux perche' e'piu' facile, non si blocca, non devo accettare licenze su licenze, e`gratis...
    detto questo devo odiare mi sembra una cosa troppo grossa e per questo non lo odio solo preferisco un altro sistema operativo

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Cmsmania... e i programmatori come campano???
    Mi interessa questa cosa perchè è l'unica che non riesco a capire del mondo ope sources e quelli che vogliono il software gratis...
    Ultima modifica di atterzolivello : 25-04-2009 alle ore 18.32.11

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Ma mica pensano solo a linux, almeno credo!
    Ci sono tantissimi programmatori che lavorano sia per linux e sia per conto loro (nel senso che hanno un lavoro a pagamento).
    Almeno io così la penso, altrimenti "campare" è un problema !

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Ma sarebbe da sciocchi...
    cioè prima lavorare per l'open sources e poi per il software a pagamento...
    io non pretendo che il software sia gratis ma almeno che non abbia costi così alti (come winzozz) e che me lo vendano preInstallato senza che sia memorizzato su un cd per una futura installazioene (WINZOZZ) genrando lo scontento di molte persone...
    Sono numerosi i computer (specialmente portatili e figli) che vengono venduti con so microsoft preinstalato e forse ce lo fanno pure pagare...
    e se uoi un notebook/pc vergine? o te lo assembli da solo o devi pregare il signore
    che ne trovi uno...

    allora uno se lo compra con windows dentro (magari PAGANDOLO PURE)... lo formatta tutto e deve pregare di trovare i drivers per il sistema operativo che sà installando...

    spero di essermi spegato bene... per questo continuerò a chiamarlo fraternamente winzozz non perchè non mi piace il sistema operativo...
    anzi mi trovo benissimo.

    ciaooooooooooooo

    EDIT:
    Forze ho sbaliato il titolo della discussione...
    in fondo windy non centra!!!
    la colpa è della microsoft
    avrei dovuto scrivere "perhè odiare minkiosoft"
    invece di winzozz
    Ultima modifica di atterzolivello : 25-04-2009 alle ore 17.05.25

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Ma chi sviluppa materiale open riceve soldi dalle donazioni e dagli sponsor.
    Per non contare la "fama", non dimentichiamoci che un programmatore viene pagato per creare un software specifico, l'open source non significa regalare, è solo condividere dei progetti utili al mondo intero.

    Se io sostengo la filosofia open e mi chiama un dentista per creargli un software è ovvio che mi faccio pagare.
    Spero che con questo esempio si capisca la distinzione tra il regalare e l'open source.

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Come user sia di Windows e di Linux, posso dirti che Linux è migliore di Windows solo in pochissimi aspetti. Come sicurezza e velocità penso lo sia, ma per il resto non ho voglia di scrivere 30 righe in console solo per installare un programma...
    Windows XP a vita

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da smackdownpsx Visualizza messaggio
    Come user sia di Windows e di Linux, posso dirti che Linux è migliore di Windows solo in pochissimi aspetti. Come sicurezza e velocità penso lo sia, ma per il resto non ho voglia di scrivere 30 righe in console solo per installare un programma...
    Windows XP a vita
    Dubito che tu usi linux..se credi ancora che serva il terminale (si chiama così) per installare un software, che poi quello che vorresti dire tu forse è la compilazione dei sorgenti.

    Ignoranza a vita

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •