Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 43 di 43

Discussione: Perchè odiare winzozz?

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da atterzolivello Visualizza messaggio
    Cmsmania... e i programmatori come campano???
    Mi interessa questa cosa perchè è l'unica che non riesco a capire del mondo ope sources e quelli che vogliono il software gratis...
    Esempio la Canonical che sviluppa Ubuntu (e derivate) =)
    I programmatori lavorano a tempo pieno e vengono pagati.

    (Da wiki: Canonical Ltd
    Fatturato 10+ ml $
    Dipendenti 130)
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 25-04-2009 alle ore 19.15.05

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    "io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti". Ubuntu
    Ciò giustifica il fatto che windows è quello che è per merito di quello che è la microsoft
    buoni o cattivi che siano...
    gli utenti possono dare consigli a microsoft ma non sempre vengono ascoltati...
    esempio? windows vista e windows me
    Ultima modifica di atterzolivello : 25-04-2009 alle ore 20.01.17

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    E pure il sorgente di vista è stato rilasciato
    Sorgente Vista
    Scherzo!

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da svacant Visualizza messaggio
    Dubito che tu usi linux..se credi ancora che serva il terminale (si chiama così) per installare un software, che poi quello che vorresti dire tu forse è la compilazione dei sorgenti.

    Ignoranza a vita
    Non si tratta di ignoranza, no no.

    Ho installato (o meglio mio fratello ha installato) Linux Kubuntu sul fisso, e molti programmi non si lasciano minimamente installare, ne usando il terminale, ne Synaptic ne altro. Poi mi sono detto: 'perchè mi devo spremere quando invece mi basta fare 4 click e premere su fine?'.

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da smackdownpsx Visualizza messaggio
    Non si tratta di ignoranza, no no.

    Ho installato (o meglio mio fratello ha installato) Linux Kubuntu sul fisso, e molti programmi non si lasciano minimamente installare, ne usando il terminale, ne Synaptic ne altro. Poi mi sono detto: 'perchè mi devo spremere quando invece mi basta fare 4 click e premere su fine?'.
    Ma mica ti sto insultando, sto dicendo che su linux hai molta ignoranza e lo stai dicendo tu stesso solo che vuoi dare colpa al programma.
    Mai visti programmi che non si lasciano installare, forse difficoltosi per un newbie, ma per curiosità di che programmi si trattano?

    Inoltre sappi che è possibile installare i file .deb (in questo caso perché parliamo di ubuntu) con un solo click.

    ps mi sta bene che preferisci windows però cerca di essere più sincero (non capisco niente di linux e sono abituato con windows.)

  6. #36
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,558

    Predefinito

    Se parliamo di facilità nell'installazione software trovo molto più facile una qualunque debian (e derivate).
    Da Windows devi: andare su google, scrivere il nome del software interessato, trovare il sito "giusto", scaricarlo e installarlo (se non crackarlo e altro).
    Su debian basta aprire Synaptic, scrivere il nome, selezionare e cliccare su applica (poi pensa a tutto lui)

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    Sì appunto, forse smackdownpsx non lo sa, però quello che dico io è perché dire è colpa di linux, così continuiamo a diffondere quell'assurda mentalità che linux non ha programmi ed è difficile da installare.

    Siamo sinceri, "linux è per tutto ma non per tutti per il resto c'è sempre windows".

  8. #38
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,558

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da svacant Visualizza messaggio
    "linux è per tutto ma non per tutti per il resto c'è sempre windows".
    Mi sa che questa citazione te la rubo
    PS: magari smackdownpsx ha avuto a che fare con una Slack* o Gentoo
    Ultima modifica di darkwolf : 26-04-2009 alle ore 00.44.12

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Mi sa che questa citazione te la rubo
    Mi vengono spontanee.

    edit: se leggi parla proprio di kubuntu.
    Ultima modifica di svacant : 26-04-2009 alle ore 00.58.05

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Se parliamo di facilità nell'installazione software trovo molto più facile una qualunque debian (e derivate).
    Con tutto rispetto darkwolf...
    la prassi vuole che tu il programma te lo vada a comprare e non a scaricare da e-mule o crackarlo... poi devo dire che linux non è il massimo per chi non ha una connessione a d internet (almeno credo), con windows ti basta andare in un negozio e comprare il programma...
    linux?
    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Da Windows devi: andare su google, scrivere il nome del software interessato, trovare il sito "giusto", scaricarlo e installarlo (se non crackarlo e altro).
    Su debian basta aprire Synaptic, scrivere il nome, selezionare e cliccare su applica (poi pensa a tutto lui)
    Si è vero che devi cercare parecchio però tieni conto che i programmi a pagamento non si trovano facilmente su internet
    e i programmi free li trovi con una ricerca di pochi minuti su internet... e poi sia con windows chè con linux devi trovare quello che fà per tè.. non sempre è consigliabile fare direttamente "scarica>installa"
    comunque su quessto ti dò quasi ragione...

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da atterzolivello Visualizza messaggio
    Con tutto rispetto darkwolf...
    la prassi vuole che tu il programma te lo vada a comprare e non a scaricare da e-mule o crackarlo... poi devo dire che linux non è il massimo per chi non ha una connessione a d internet (almeno credo), con windows ti basta andare in un negozio e comprare il programma...
    linux?
    Bhè... difficile avere un computer e neanche una connessione Internet.
    In questo caso il computer lo utilizzi solo per scrivere o cose simili e basilari, e per quelle le applicazioni sono già presenti nel sistema operativo che ha una dotazione software invidiabile ^^
    Ho un amico che utilizza un computer vecchiotto per giocare a Age of Empires II e scrivere documenti... questo puoi farlo senza connessione e anche con linux :)

  12. #42
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,558

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da svacant Visualizza messaggio
    Mi vengono spontanee.

    edit: se leggi parla proprio di kubuntu.
    Sorry, ero apena rientrato e non avevo notato stesse parlando di kubuntu.
    Citazione Originalmente inviato da atterzolivello Visualizza messaggio
    Con tutto rispetto darkwolf...
    la prassi vuole che tu il programma te lo vada a comprare e non a scaricare da e-mule o crackarlo...
    Ho mica detto il contrario?
    L'esempio era riferito ai "free", per il commerciale bisogna aggiungere la procedura di acquisto (online e/o da supporto) e questo vale per qualunque OS.
    Se non c'è una connessione:
    con Windows ti fai passare il software via cd/dvd e/o pendrive (o nel caso di commerciale lo acquisti su cd/dvd)
    con linux, nella maggiorparte ddei casi, basta inserire il cd/dvd e lo installi direttamente da li.

  13. #43
    Olist non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    "Odio" è una parola grossa. Semplicemente preferisco utilizzare un sistema operativo aperto.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •