Originalmente inviato da
giuseppeiemma
Omettere o mascherare i dati personali è secondo me una salvaguardia della privacy.
Se dovessi fare qualcosa di più particolare utilizzerei qualche proxy cinese... cosa che fino ad ora non mi è mai servita.
Spesso utilizzo indirizzi email temporanei (quando la cache di gg non va) per quei forum la cui registrazione è obbligatoria e il mio unico obbiettivo è leggere un solo post; non mi va di ricevere email (a mio parere) "spammose" e/o inutili o comunque di disseminare i miei dati ovunque.
Altro motivo è che spesso, quando vai a fare un colloquio, chi dovrebbe assumerti fa qualche ricerca su di te... non ho nulla da nascondere, però....
@terzolivello:
E' vero si sta parlando di pagine web, ma spesso il tuo profilo è pubblico oppure visibile agli altri (eventualmente falsi) utenti registrati.
Se lasci la porta di casa aperta hai più probabilità di essere derubato... Ovvio che se qualcuno vuole entrare, può farlo lo stesso buttando giù la porta; ma se il ladro ha davanti due "vie", sicuramente sceglie quella più facile ;-)
PS: Sono contrario all'utilizzo del mulo e affini (se non per scopi "legali").